Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Riapre il Museo Archeologico: dal 2 giugno “Il MANN ricomincia da te” con sicurezza, sconti, mostre e restyling delle sale

Sarà obbligatoria la prenotazione su fasce orarie. Sino al 31 dicembre ridotto sensibilmente il prezzo del biglietto: tariffa intera 8 euro. Per gli abbonamenti, si parte dai 5 euro per Young e Academy, 10 euro per adulto. Le novità del percorso di visita: dal 2 giugno, il restyling delle Sale degli Affreschi. Dal 12 giugno, la mostra “Gli Etruschi e il MANN”

Sabato riaprono i Musei della Reggia di Portici

Dal prossimo sabato 30 maggio i Musei della Reggia di Portici potranno nuovamente essere visitati nel rispetto della sicurezza e delle linee guida per la riapertura dei musei. I giorni di apertura saranno il sabato e la domenica

Neapolis Sotterrata nel Complesso di San Lorenzo Maggiore: riapre al pubblico

Ha riaperto, in sicurezza, uno dei luoghi più belli, antichi e affascinanti di Napoli: gli scavi dell’antica Neapolis sotto il Complesso di San Lorenzo Maggiore e di via San Gregorio Armeno.

Afragola: Un contributo una tantum ai commercianti locali: il nulla osta della Regione Campania alla richiesta del sindaco Claudio Grillo.

La Regione Campania ha dato il proprio "nulla osta" alla richiesta fatta dall'amministrazione comunale di Afragola guidata dal sindaco Claudio Grillo di utilizzare risorse compensative pari a circa €600.000 per la concessione, nel rispetto delle norme, di un contributo "Una tantum" a favore delle imprese artigiane commerciali e di servizi che operano sul territorio comunale

EDUARDO DE FILIPPO: PER I 120 ANNI DALLA NASCITA EMESSO UN FRANCOBOLLO CELEBRATIVO

Poste Italiane il 24 maggio ha emesso un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “le Eccellenze italiane dello spettacolo” dedicato a Eduardo De Filippo, nel 120° anniversario della nascita, relativo al valore della tariffa B pari a 1,10€.

ISTITUTO TELETHON DI GENETICA E MEDICINA (TIGEM): AL VIA PROGETTO FINANZIATO DALLA REGIONE CAMPANIA

L’ISTITUTO TELETHON DI GENETICA E MEDICINA (TIGEM) METTE LE PROPRIE COMPETENZE A DISPOSIZIONE DELLA GESTIONE DELL’EMERGENZA COVID19: AL VIA PROGETTO FINANZIATO DALLA REGIONE CAMPANIA.

Sul sito del Maggio dei Monumenti i preziosi originali del 500 dei dialoghi di Giordano Bruno

Da domenica 24 sul sito del Maggio dei Monumenti i preziosi originali del 500 dei dialoghi di Giordano Bruno e la copia de l Candelaio “detta rarissima da tutti i Bibliografi”.

Castel Sant’Elmo a Napoli: ha riaperto al pubblico

Da lunedì 18 maggio 2020 ha riaperto al pubblico Castel Sant’Elmo, ma anche la Certosa di San Lorenzo a Padula mentre l’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere riaprirà martedì 19 maggio 2020.

Afragola: Il Consiglio Comunale e'convocato per martedi' 26 maggio 2020 alle ore 10.00

I lavori saranno disponibili in diretta streaming sul canale youtube.com/user/AfragolaTV

La Sala delle Biblioteca del Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore a Napoli, ospita l’installazione “Il Canto di Circe”

La Sala delle Biblioteca del Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore a Napoli, ospita l’installazione site specific dell’artista Nello Petrucci dal titolo “ Il Canto di Circe” a cura di Marina Guida. Il progetto installativo pensato appositamente per questa occasione è reso fruibile online sui canali social dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.

POMPEI PRONTA ALLA RIAPERTURA. DAL 26 MAGGIO AL VIA LA PRIMA FASE

Pompei pronta alla riapertura. Si parte il 26 maggio con una prima fase di due settimane che consentirà una passeggiata lungo le strade della città antica, per tornare ad ammirare i luoghi più rappresentativi del sito e godere delle loro atmosfere uniche, secondo un percorso prestabilito, su fasce orarie, e con le necessarie misure di distanziamento previste dal Ministero della Salute.

COVID19, 180 STUDENTI DI NAPOLI E BENEVENTO IMPEGNATI NELLA PIÙ GRANDE MARATONA DELLA SOLIDARIETÀ “A DISTANZA”

Anche la solidarietà, ai tempi del coronavirus, va in modalità “smart”. E lo fa anche grazie al contributo degli studenti di alcune scuole della Campania, in particolare l’IIS ALDO MORO di Montesarchio (Benevento) e l’ITT MARIE CURIE di Napoli.

CITTA’ METROPOLITANA DI NAPOLI: ACCORDO QUADRO PER LA MANUTENZIONE E LA SICUREZZA DELLE STRADE

Sono stati affidati ieri alla ditta vincitrice, l'esecuzione delle opere previste da un nuovo “Accordo Quadro” e relative ad alcune strade dell'area metropolitana di Napoli.

Campania Restart: il turismo riparte da Napoli

l’Associazione fondata dai ragazzi di Scampia con il patrocinio del Comune di Napoli e della Regione Campania - è pronta a guidare la fase 2 per la ripresa del turismo in Campania.

Palazzo Zevallos Stigliano a Napoli: riapre al pubblico il 2 giugno

La sede di Napoli delle Gallerie d’Italia di Banca Intesa Sanpaolo di Palazzo Zevallos riaprirà al pubblico il 2 giugno e poi entro il 2021 tutte le opere saranno trasferite da Palazzo Zevallos Stigliano nella nuova sede di Palazzo Piacentini, il vicino palazzo del Banco di Napoli

Napoli, prefettura e Emergency contro il Covid-19

Prende il via a Napoli un’attività di formazione per gli operatori dei Centri di accoglienza straordinaria dell’area metropolitana. L’iniziativa nasce dalla collaborazione della prefettura di Napoli con Emergency, e con il supporto dell'Organizzazione internazionale per le migrazioni.