Italia-Inghilterra, Napoli s’illumina d’azzurro. Due monumenti simbolo della città, Maschio Angioino e Fontana del Nettuno, indosseranno il colore della Nazionale per festeggiare il suo ritorno nella città partenopea dopo dieci anni.
Eletto all'unanimita' dal consiglio provinciale dell'ordine
Nel pomeriggio di ieri è stato sottoscritto, presso il Palazzo di Governo - un Verbale d'Intesa tra la Città Metropolitana di Napoli, l'A.S.L. Napoli 3 Sud e il Comune di Torre del Greco.
Già a marzo dello scorso anno il Questore di Napoli aveva disposto la sospensione per 15 giorni dell’attività.Il provvedimento è dunque finalizzato a scongiurare un concreto pericolo per la sicurezza pubblica.
In occasione della Giornata mondiale per l’eliminazione delle discriminazioni razziali che si celebra il 21 marzo, anche quest’anno UNAR promuove la “Settimana di azione contro il razzismo.” Nel corso della settimana Amref Italia sarà promotrice di 4 incontri nell’ambito del progetto Get Under My Skin! (Napoli, Verona, Torino e Reggio Emilia) dedicati alla diffusione di un'informazione corretta e accurata dell’Africa e degli afrodiscendenti per contrastare razzismo anti - nero e afrofobia.
"Un Tesoro di Luce e Foglie" è il titolo della mostra di Danilo Ambrosino, a cura di Alessandra Pacelli e Olga Scotto di Vettimo, visitabile fino a lunedì 1 maggio, primo progetto espositivo nel Giardino della Vanella del Museo Archeologico Nazionale di Napoli recentemente riaperto.
Per lo sviluppo della mobilità elettrica si prevede di installare nelle strade di Napoli 180 stazioni, ciascuna con due punti di ricarica, suddivise in 3 lotti ciascuno da 60 unità.
Progetto Istituto Oceanografico di Monaco per scoprire il mondo marino
In arrivo a Napoli 2.500 tifosi inglesi, con il lungomare baricentro della loro presenza che sarà sorvegliato massicciamente dalle forze dell'ordine, coi rinforzi disposti dal Viminale.
L’iniziativa in collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio si pone l’obiettivo di garantire migliaia di visite oculistiche e occhiali gratuiti alle persone fragili con difetti visivi
CGIL, CISL UIL: 'Monitoraggio e condivisione utili per sviluppo territorio'
È stato sottoscritto questa mattina dal Sindaco della Città Metropolitana di Napoli e dai Sindaci dei Comuni attraversati dalla tappa un documento per la migliore riuscita del programma che vedrà la Corsa rosa partire e arrivare nel capoluogo dopo aver attraversato l’area interna del Vesuvio, Pompei, Ravello, Amalfi, Positano, Sorrento, l’area costiera e il Miglio d’Oro. Un percorso di 162 km con un dislivello di 2.800 metri che vedrà l’arrivo sul lungomare di via Caracciolo. In cantiere tanti iniziative collaterali. Manfredi: “Dopo il successo dello scorso maggio un’altra grande occasione di valorizzazione della nostra Città”
Presidente della Camera di Commercio: "Rispondo con fatti. Spesi 100 milioni"
Era parte del salone di un'abitazione piu' antica
Adottata sulla scorta dei risultati già conseguiti con le operazioni interforze “alto impatto” realizzate dallo scorso 10 gennaio.
L'iniziativa rientra nel programma "Piantiamo 500 piante" di Pizzardi Editore, in collaborazione con Rete Clima e PEFC Italia per rinaturalizzare un'area del Parco Nazionale del Vesuvio.