Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

WALK OF LIFE 2019: Il 30 E IL 31 MARZO A NAPOLI LA MARATONA A SOSTEGNO DELLA RICERCA SCIENTIFICA SULLE MALATTIE GENETICHE RARE

La Walk of Life, giunta all’ottava edizione, dal 2012 coinvolge famiglie, adulti, bambini, podisti professionisti e amatori per lanciare un messaggio di speranza e raccogliere fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare di Fondazione Telethon. La manifestazione avrà inizio sabato 30 marzo con l’apertura del Villaggio Telethon dalle 11:00 alle 19:00. È previsto per domenica 31 marzo in Piazza del Plebiscito alle ore 8:00 il raduno di tutti i partecipanti che partiranno, sia per la gara podistica competitiva sia per la passeggiata non competitiva, alle 9:00.

Raccolta di firme in Piazza Municipio

Raccolta di firme contro la regionalizzazione dell' istruzione. Stamane dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso il piazzale antistante Palazzo San Giacomo, sarà allestito un banco di raccolta firme a cura del Comune contro il regionalismo differenziato, in particolare in materia di istruzione.

A Mariglianella cresce la maggioranza in Consiglio Comunale

La Consigliera Comunale Angela Cerciello aderisce al Gruppo di Maggioranza “Liberi di Volare”, come esplicitato nella nota indirizzata al Sindaco Felice Di Maiolo, al Presidente del Consiglio, Vincenzo Esposito ed al Capogruppo di Maggioranza, Rocco Ruggiero.

MSC CROCIERE PROTAGONISTA ALLA BMT DI NAPOLI 2019

La compagnia crocieristica in pole position alla Borsa Mediterranea del Turismo per incontrare gli agenti di viaggio campani e di tutta Italia. MSC Crociere torna protagonista anche per quest’anno alla Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli, una delle fiere del settore più importanti nello scenario italiano che giunge quest’anno alla sua ventitreesima edizione.

Controlli al Vomero

Sequestrato locale d'intrattenimento per bimbi privo d' idoneità ed elevate sanzioni per il mancato rispetto della raccolta differenziata. Le attività continueranno al fine di garantire la legalità e decoro sul territorio.

Presentazione della seconda edizione del Programma "PartecipAzione – Azioni per la protezione e partecipazione dei rifugiati"

INTERSOS e UNHCR, in collaborazione con l’Assessorato ai Diritti di Cittadinanza e alla Coesione Sociale del Comune di Napoli, sono lieti di invitare le associazioni di rifugiati e le organizzazioni radicate sul territorio che favoriscono la partecipazione dei rifugiati....

Muhammad Ali.

Napoli rende omaggio a Muhammad Ali, una delle icone sportive più famose e celebrate del XX secolo,c on una mostra in programma dal 22 marzo al 16 giugno 2019, al PAN - Palazzo delle Arti Napoli.

Girosi. Un’idea di scena

A partire da sabato 23 marzo nei prestigiosi spazi della Cappella Palatina di Castel Nuovo sarà allestita la mostra Girosi. Un’Idea di Scena di Giovanni Girosi a cura di Giulio Baffi.

Aperture strutture monumentali circuito civico per domenica 24 marzo 2019

Apertura straordinaria del Complesso Monumentale di Castel Nuovo - Maschio Angioino d alle ore 10,00 alle ore 14,00 (ultimo ingresso ore 13,00).

IMPIANTI PER LA STABILIZZAZIONE DELLA FRAZIONE UMIDA DEI RIFIUTI PRECISAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE GIUSEPPE COZZOLINO

In riferimento alle delibere approvate ieri dal Sindaco Metropolitano e che riguardano i progetti definitivi per la realizzazione degli impianti per il trattamento della frazione organica tritovagliata....

Terza edizione dell'On Air Festival, il vento che porta a Sorrento 2019

Dal 27 al 29 marzo Sorrento ospitera' la terza edizione di On-Air Festival, il concorso internazionale di cortometraggi promosso dal Comune di Sorrento e dal Cmea, il Centro Meridionale di Educazione Ambientale, con la direzione artistica di Mariella Nica.

IL SINDACO DE MAGISTRIS HA APPROVATO I PROGETTI DEFINITIVI PER LA REALIZZAZIONE DI IMPIANTI PER LA STABILIZZAZIONE DELLA FRAZIONE UMIDA DEI RIFIUTI

Il sindaco metropolitano, Luigi de Magistris, ha approvato oggi due delibere che contengono i progetti definitivi per la realizzazione degli impianti per il trattamento della frazione organica tritovagliata (FUT) negli STIR della Sapna di Tufino e di Giugliano.

CITTA’ METROPOLITANA: APPROVATA DELIBERA PER IL VIA AL PROGETTO “OSSIGENO BENE COMNUE (O.B.C.)

Il sindaco metropolitano, Luigi de Magistris, ha approvato oggi una delibera di indirizzo con cui si da esecuzione delle misure attuative adottate dalla conferenza sul cambiamento climatico organizzata dalle Nazioni Unite a Katowice e conseguenti alle indicazioni del rapporto sul cambiamento climatico delle Nazioni Unite.

la città nascosta: spettacolo itinerante al museo del sottosuolo fra misteri e leggende napoletane

Sabato 23 Marzo (ore 18.30 e 20.30) e domenica 24 Marzo (ore 17.30 e 19.30), KARMA - Arte Cultura Teatro vi porta in un viaggio nel sottosuolo napoletano, alla scoperta dei misteri della città di sotto.

WORKSHOP SUL PIANO STRATEGICO METROPOLITANO: RISORSE FINANZIARIE E INTERVENTI PER LA SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE

Il Piano Strategico della Città Metropolitana di Napoli che è finanziato con oltre 400 milioni di euro, è il laboratorio permanente della nuova governance urbana, dentro cui tracciare una visione condivisa della città del futuro, da costruire mediante politiche e azioni concrete e sinergiche.(Deliberazione Consiglio Metropolitano n.184/2018).

Giornate FAI, quattro i luoghi visitabili a Pozzuoli, con una "doppia lettura". Il sindaco: "Occasione per promuovere il nostro territorio"

In occasione della ventisettesima edizione delle Giornate FAI di Primavera anche a Pozzuoli, sabato 23 e domenica 24 marzo 2019, è possibile visitare tesori storici ed artistici. Sono quattro le tappe previste in città: Stadio Antonino Pio, Villa di Livia, Comprensorio Olivetti e Centro Tigem.