Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Funerale vittime Genova

CROLLO PONTE GENOVA: IL SINDACO METROPOLITANO DE MAGISTRIS ANNUNCIA PRESENZA GONFALONE A INIZIATIVE A TORRE DEL GRECO; CASALNUOVO; SOMMA VESUVIANA Il Sindaco Metropolitano, Luigi de Magistris ha annunciato stasera che la Città Metropolitana rappresentata dal Vice Sindaco Salvatore Pace sarà presente alle tre manifestazioni di cordoglio per le vittime napoletane della tragedia di Genova.

Divieto di balneazione tra Licola e Cuma

Un provvedimento urgente è stato adottato dal sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, per vietare la balneazione nel tratto di mare tra Licola e Cuma. L'ordinanza di divieto è stata emessa in seguito ai rilievi dell'Arpa Campania del 9 agosto scorso in cui è emersa la presenza di batteri fecali superiori ai limiti di soglia.

Consegnati alla Protezione civile mezzi per 13mila euro finanziati dalla Città Metropolitana

Il Comune di Somma Vesuviana aveva partecipato nei mesi scorsi al bando indetto dalla Città Metropolitana ottenendo il finanziamento di 13mila euro. “Per noi la salvaguardia dell'incolumità dei cittadini viene prima di tutto”, commenta il sindaco Salvatore Di Sarno, “ed infatti in materia di protezione civile nei mesi scorsi abbiamo approvato in consiglio comunale il nuovo regolamento e stiamo procedendo all'aggiornamento del piano di emergenza comunale, approvato nel 2015.

PROGETTI D’AUTORE 10 celebra Ivano Fossati e la Scuola cantautorale Genovese

Progetti d’Autore chiude con la decima edizione, il ciclo dei concerti-tributo con i quali, dal 2009 a oggi, l’Associazione Eta Beta, per la direzione artistica di Franco Maresca, ha reso omaggio alla canzone d'autore.

Crolla ponte a Genova, a Napoli rinviata la festa di Ferragosto sul Lungomare

Doveva tenersi alla Rotonda Diaz dalle 21 di domani sera, mercoledì 15 agosto. Il Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, e l'assessore alla cultura, Nino Daniele, assieme agli organizzatori e agli artisti, hanno invece deciso di rinviare la festa della Notte della Tammorra in segno di profondo cordoglio e vicinanza alla città di Genova.

DALLA TRAGEDIA DI GENOVA LA NECESSITA’ ASSOLUTA DI AVVIARE UN’OPERA RADICALE DI MESSA IN SICUREZZA DEL PAESE E DELLE SUE INFRASTRUTTURE

"La tragedia di Genova ricorda a tutti noi amministratori locali il dovere della coscienza, l'obbligo dello scrupolo, la necessità di un'onestà assoluta e solerte". Così il vicesindaco metropolitano, Salvatore Pace, dopo il crollo del Ponte Morandi a Genova.

Ferragosto in città per il Sindaco de Magistris

Ferragosto in Città per il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris che, come ogni anno, il 15 Agosto inizierà la giornata con il saluto alle forze dell’ordine a lavoro in città, incontrando alcune pattuglie della Polizia municipale in piazza Trieste e Trento alle ore 11,30, alla presenza dell'Assessore Clemente e del Comandante Esposito.

PROGETTI D’AUTORE 10 celebra Ivano Fossati e la Scuola cantautorale Genovese

Progetti d’Autore chiude con la decima edizione, il ciclo dei concerti-tributo con i quali, dal 2009 a oggi, l’Associazione Eta Beta, per la direzione artistica di Franco Maresca, ha reso omaggio alla canzone d'autore.

Afragola, Concerto di Ferragosto 2018 : rinviato per sopraggiunti motivi di salute del Maestro Enzo Campagnoli

Afragola . Il “ Concerto di Ferragosto 2018 “ programmato dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Claudio Grillo con l’ associazione Musicanima onlus è rinviato ad altra data per sopraggiunti motivi di salute del Maestro Enzo Campagnoli, arrangiatore, direttore d’orchestra e direttore artistico dell’evento musicale - come comunicato dalla stessa associazione . Resta invariato lo svolgimento del tradizionale spettacolo Fuochi d’Artificio curato dalle Pirotecniche “ Afragolese “ e “ Sant’ Antonio “ alle ore 21.00.

FerraGustaNapoli - dal lungomare a San Domenico, dall’Annunziata al Maschio Angioino gli eventi della settimana di Ferragosto a Napoli

A Ferragosto La Notte della Tammorra incendierà la Rotonda Diaz con Lina Sastri, Ambrogio Sparagna e tanti altri artisti diretti da Carlo Faiello; il 13 e il 15 spettacoli nel Cortile della Real Casa Santa dell’Annunziata, fino al 18 teatro nel Chiostro di San Domenico; al Maschio Angioino Ridere, la Festival XXVIII edizione del teatro comico e del cabaret a cura di Associazione Culturale Bruttini Ridere in collaborazione con Teatro Totò, e cinema all’Arena del Parco del Poggio.

La Notte della Tammorra, ferragosto di fuoco alla Rotonda Diaz

Lina Sastri e Ambrogio Sparagna ospiti d’eccezione della notte in musica più lunga dell’estate partenopea. La 18esima edizione de La Notte della Tammorra, organizzata da Il Canto di Virgilio e promossa dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, è l’evento di punta della rovente estate partenopea.

Pomigliano Jazz in Campania, carta bianca a Louis Sclavis

Tre concerti sul Vesuvio per l’apertura della XXIII edizione del festival Pomigliano Jazz. Il compositore francese presenterà tre progetti differenti: l’1 settembre in duo con Vincent Courtois sul gran cono del vulcano, il 2 ai conetti vulcanici di Pollena in quartetto e il 3 settembre al Palazzo Mediceo di Ottaviano con Guidi e Bearzatti.

NUOVI SCAVI E RICERCHE A POMPEI IN COLLABORAZIONE CON UNIVERSITÀ ITALIANE E STRANIERE

A Pompei proseguono le attività di ricerca e di studio condotte in collaborazione con università italiane e straniere in città e nel suburbio. Oltre al grande cantiere dei nuovi scavi della Regio V, sono in corso indagini in aree già alla luce, allo scopo di approfondire la conoscenza delle fasi più antiche della città e acquisire ulteriori elementi relativi alla storia degli spazi urbani, al loro impiego nel tempo e alla influenza sulla vita sociale ed economica della città. Una conoscenza che è alla base della tutela e della salvaguardia del sito.

RAVELLO, Dove la musica incontra l'infinito

Ventiquattro spettacoli di musica classica, jazz e popolare nell’Auditorium Oscar Niemeyer, nei pressi di Villa Rufolo e nel Chiostro duecentesco San Francesco a Ravello, in uno scenario di incomparabile bellezza sulla costiera amalfitana.

Facciate e impianti tecnologici nelle scuole, de Magistris approva gli elaborati progettuali degli accordi quadro per 2,4 milioni di euro

Via libera del Sindaco Metropolitano, Luigi de Magistris, agli elaborati progettuali relativi agli accordi quadro per il recupero delle facciate, dei cornicioni e degli intonaci e per la manutenzione degli impianti tecnologici degli istituti scolastici di proprietà o in uso gratuito dell’Ente sul territorio metropolitano e nelle isole per un valore di un milione e 200mila euro ciascuno, per un totale di 2,4 milioni

Afragola, Pineta Comunale: pianificati interventi immediati per rendere più fruibile il polmone verde della città

Da domani la Pineta Comunale sarà completamente fruibile dai cittadini afragolesi grazie agli interventi di riqualificazione e di sicurezza messi in campo dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Claudio Grillo di concerto con l‘assessorato al verde pubblico e parchi urbani la cui responsabilità è affidata all’assessore Camillo Giacco.