Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Cittadella Scolastica di Pomigliano, con la consegna dell’area partono i lavori

Partono i lavori per quella che è la prima Cittadella Scolastica della Città Metropolitana di Napoli e una delle più grandi d’Italia: questa mattina, infatti, alla presenza del Consigliere Metropolitano Delegato alla Scuola, Domenico Marrazzo, l’area di cantiere, circa 27mila mq – l’equivalente di 4 campi di calcio - è stata consegnata all’impresa aggiudicataria dell’appalto, che inizierà con la prescritta attività di bonifica. I lavori dureranno circa due anni.

Pulcinella al Maschio Angioino

Adriano Ferraiolo è l’erede di una vera e propria dinastia di artisti del teatro di figura, artisti girovaghi che da oltre centocinquanta anni, di generazione in generazione trasmettono e rinnovano l’amore per una forma d’arte che è allo stesso tempo popolare e colta

Castellammare, individuato scavo abusivo: operazione congiunta di tecnici e poliziotti

"L’attivita' di controllo e monitoraggio degli scavi e dei ripristini del manto stradale per l’allaccio dei sottoservizi ha consentito di scoprire uno scavo non autorizzato in via Napoli per l’allaccio della rete elettrica"

Giovedì Santo con i Burattini di Adriano Ferraiolo

Appuntamento straordinario per grandi e bambini, napoletani e turisti, giovedì 18 aprile, al Maschio Angioino con i burattini di Adriano Ferraiolo.

Consiglio regionale su Fincantieri: le parole del sindaco di Castellammare Gaetano Cimmino

"Questo e' solo il primo passo di un iter da condividere con Governo Nazionale, Regione Campania, Autorita' Portuale, Azienda, parti sociali e lavoratori, allo scopo di istituire un tavolo permanente"

Castellammare: Villa Arianna torna a splendere dopo 6 mesi di chiusura forzata

"Un segnale importante - ha detto Cimmino - della valenza che i reperti dell’antica Stabiae assumono per il Parco Archeologico di Pompei, con cui la nostra amministrazione comunale e' entrata subito in sinergia"

Castellammare di Stabia al fianco degli studenti per la bonifica del Sarno

"È stato letto il testo della petizione - ha detto Carosella - che sara' presentata al Parlamento Europeo. E' stata comunicata la data della marcia del 7 giugno che seguira' il corso del fiume"

Il Villaggio protostorico di Longola in mostra all'Antiquarium di Boscoreale fino al 18 gennaio 2020

La mostra espone reperti connessi alle principali attività produttive, e non solo, dell’abitato di Longola: la produzione artigianale, la filatura e la tessitura, gli ornamenti personali, il sentimento religioso. Sono inoltre esposte per la prima volta al pubblico due piroghe monossili rinvenute nell’area della darsena del villaggio, e alcuni esemplari di mangiatoie per animali e ruote di carro, viva testimonianza della vita quotidiana degli abitanti di Longola.

Mariglianella: intervento per la crescita dell'anagrafe canina

Positivo riscontro di Comune ed ASL Napoli 3 Sud della gratuita applicazione di microchip per l’incremento dell’Anagrafe Canina in Campania. L’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo, avente la Dott.sssa Valentina Rescigno come Assessore all’Ambiente, ha concordato e realizzato con l’Asl Na 3 Sud per il pomeriggio di lunedì 15 aprile 2019, la gratuita applicazione di microchip per incrementare l’Anagrafe Canina della Campania. Presso la Casa Comunale, al Comando di Polizia Municipale retto dal Comandante, Ten. Andrea Mandanici, sono intervenuti adeguatamente equipaggiate le specifiche figure professionali appartenenti al Servizio Veterinario dell’ASL Napoli 3 Sud, dei Distretti 48 di Marigliano e 49 di Nola.

"Close-up Restauri Porte Aperte" al Parco Archeologico di Ercolano

E’ la primavera dei restauri al Parco Archeologico di Ercolano, a partire dal 19 aprile parte “Close-up Restauri a porte aperte”, ogni venerdì mattina, dalle ore 11 alle ore 12, i visitatori del Parco potranno accedere ai cantieri di restauro in corso nell’area archeologica nell’ambito delle campagne di manutenzione sia programmata che straordinaria, e parlare con i conservatori per scoprire il loro lavoro.

Explosio

Le opere* esposte ci conducono in un viaggio attraverso la contemporaneità lacerata dalla violenza e dalla sopraffazione.

Presentazione Centri Antiviolenza Napoli: martedì 16 aprile ore 12.00, Sala Giunta

Martedì 16 aprile alle ore 12.00, presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, alla presenza dell'assessora Laura Marmorale e della delegata Simonetta Marino, verrà presentata alla stampa la rete cittadina dei Centri Antiviolenza di Napoli, un progetto del Comune di Napoli, promosso dalla delegata alle Pari Opportunità.

Castellammare: Festa della Privavera alla scuola Wojtyla

Uno spazio nuovo messo a disposizione dei bambini grazie all’impegno del dirigente scolastico Gaetano Gallinari

APPROVATA DELIBERA PER OTTIMIZZARE LA GESTIONE DEL VERDE NELLE SCUOLE SUPERIORI

Il sindaco metropolitano Luigi de Magistris ha approvato oggi una delibera in cui si indicano le linee per l’elaborazione di un progetto che punti ad incrementare la qualità delle aree adibite a verde presenti nel patrimonio edilizio scolastico della Città Metropolitana, incrementandone di nuove.

Pasquetta allo Zoo di Napoli

Per tradizione il Lunedì di Pasquetta, il 22 aprile, si trascorre all’aria aperta, e come ogni anno, Lo Zoo Di Napoli, si prepara ad accogliere migliaia di persone, per godersi insieme una fantastica ricorrenza a contatto con la natura per scoprire gli animali e i loro segreti.

Pasquetta sul Vesuvio con le eco-escursioni

Per il 6° anno a Pasquetta le associazioni Vesuvio Natura da Esplorare ed Econote propongono una giornata alternativa, a contatto con la natura e nel pieno rispetto dell’ambiente.