Metronapoli.it

E-Magazine Web TV della Cittá Metropolitana di Napoli

FacebookYoutubeRSSTwitter

Home Page

VII edizione di Altofest

Altofest - International Contemporary Live Arts Festival ideato e diretto da TeatrInGestAzione. Un festival di arti performative internazionale, nato con l'intento di DARE LUOGO ad una comunit generatrice di un pensiero critico, capace di riconoscere la cultura come bene primario, sentirne il bisogno quotidiano, un processo trasversale che richiami al dialogo tutte le componenti sociali del tessuto urbano.

Napoli Incontra il Mondo, per due weekend la Mostra d’Oltremare crocevia delle tradizioni di tutto il pianeta

Dal 30 giugno al 2 luglio e dal 7 al 9 luglio la MdO diventerà un grande contenitore di festival, da quello di Napoli a quello irlandese, spagnolo, celtico, latino-americano, giapponese, mediorientale. E poi spazio alla Germania, con l’October Festival, e all’America di ieri e di oggi. Prevista una speciale cerimonia per l’apertura del 30 giugno.

Napoli Pizza Village, stasera è il turno di Bianca Atzei

Dopo il concerto di Francesco Gabbani di ieri, e in attesa di Gigi d'Alessio previsto per domani, stasera è la volta della cantante di origini sarde. Per l’area food si è concluso il XVI Trofeo Caputo. Tra le specialità premiate, anche la pizza fritta. Al Napoli Pizza Village tradizione e innovazione si mescolano, per vivere sul lungomare più bello d’Italia un’esperienza culinaria che difficilmente si dimentica.

Sant’Elmo Estate, grandi nomi per l’edizione del decennale

Dal 7 al 31 luglio voci incantevoli provenienti sia dal panorama nazionale che internazionale si esibiranno in un luogo incantato: Il piazzale delle armi di Castel Sant’Elmo. Tra i protagonisti Joe Barbieri, Paolo Fresu & Uri Caine, Mario Venuti, Greta Panettieri, Christian Mc Bride, Remo Anzovino, Giovanni Baglioni e Felice Romano, Simona Molinari, Giancarlo Giannini e Diane Schurr & Gerardo Di Lella.

PAN/demonio CREATIVO

L'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli presenta l'evento PAN/demonio CREATIVO che si terrà al Palazzo delle Arti Napoli di via dei Mille dal 21 al 23 giugno.

Festa europea della musica Marco Sannini: THE SWING TREE

TORNA L'APPUNTAMENTO CON IL JAZZ DI MARCO SANNINI: ANCHE QUEST'ANNO LA BIBLIOTECA NAZIONALE DI NAPOLI, COME DA CONSOLIDATA CONSUETUDINE, ACCOGLIE IL SOLSTIZIO D'ESTATE, DATA IN CUI IN TUTTA EUROPA SI CELEBRA LA FESTA DELLA MUSICA....

Venerdì al Centro Direzionale la presentazione della prima impresa di qualità nella lavorazione artigianale del plissé

Alessandra e Stefania Papoff, eredi di una delle più antiche famiglie imprenditoriali napoletane, hanno deciso di riprendere le attività realizzando una nuova bottega cha avrà al centro la lavorazione del plissé. Venerdì presenteranno le loro idee, il nuovo sito web e, soprattutto, le loro creazioni.

Pompeii Theatrum Mundi, nell'anfiteatro rivivono i classici della drammaturgia greca

Orestea, Prometeo, Antigone, Le Baccanti e Fedra: sono queste le cinque rappresentazioni teatrali che avranno luogo nell'anfiteatro romano di Pompei, per riprodurre le opere che hanno caratterizzato la storia del teatro in Occidente, strumento di grande importanza sia sociale che individuale.

Città Metropolitana, via agli interventi di manutenzione per numerose strade dell'area metropolitana

E’ stato firmato questa mattina il contratto della Città Metropolitana di cui è Sindaco Luigi de Magistris con cui si affidano alla ditta vincitrice della gara i lavori di manutenzione ordinaria delle Strade Provinciali ricadenti nei Comuni di Pomigliano, Castello di Cisterna, Somma Vesuviana, Marigliano, Mariglianella, Casalnuovo, Brusciano, Acerra, Caivano, Giugliano, Pozzuoli, Bacoli, Monte di Procida e Procida.

Afragola, Tav, il Sindaco Tuccillo condivide le preoccupazioni di Cantone

Afragola Condivido le preoccupazioni del Presidente Cantone, importante che la magistratura faccia la sua parte e che le indagini si svolgano con celerit. Cos, il Sindaco, On. Domenico Tuccillo, ha commentato le parole del presidente dell'Autorit Nazionale Anticorruzione in merito all'ipotesi della presenza di rifiuti tossici interrati nei suoli dell'area parcheggio.

IL 20 GIUGNO TORNA "IO CI SONO" IL TORNEO DI CALCIO SOLIDALE DALLA PARTE DEI RIFUGIATI

Fondazione Mondo Digitale e Microsoft promuovono l’ottava edizione di #Iocisono, la partita di calcio solidale tra studenti delle scuole superiori e 200 ospiti dei centri di accoglienza per combattere la discriminazione e i pregiudizi culturali e favorire l’inclusione sociale con il patrocinio dall’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, si gioca da Nord a Sud insieme a Microsoft e Fondazione Mondo Digitale per un'unica sfida contro l’indifferenza A Napoli il calcio di inizio alle 19.00 presso il Campo Mario Lenci

Castel dell'Ovo - mostra "SEPARAZIONI"

ArgilROSA, movimento artistico femminile formato da Giovanna D'Ausilio, Angela De Luca, Giovanna Fauci, Carmen Goscè, Paola Impagliazzo e Sara Schetter, con il cordinamento artistico del maestro Massimiliano Santoro - Associazione "Percorsi Comunicanti, presenta la mostra "SEPARAZIONI" presso il salone delle carceri del Castel dell'Ovo.

Festa europea della Musica di Napoli

L'Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli Nino Daniele ha presentato alla stampa il programma della Festa europea della Musica di Napoli che si svolgerà in città dal 17 al 24 giugno.

Giornata Mondiale del Rifugiato 2017

L'Italia e i migranti: le politiche europee e le proposte delle realtà locali Le esperienze, le buone pratiche di accoglienza e di integrazione della Regione Campania a confronto Sala dei Baroni del Maschio Angioino

Incontro con la natura. Opere di Ugo Stingo

Il pittore napoletano Ugo Stingo propone una importante serie di opere ad olio su tela che testimoniano la sua passione per la natura con la caratteristica gamma cromatica che distingue questo artista sin dagli anni della gioventù.

Metronapoli.it - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000
Progetto Web TV confinanziato dall'Unione europea con il FESR nell'ambito del POR Campania 2000-2006 misura 6.2 - Sviluppo Societa' dell'Informazione