Metronapoli.it

E-Magazine Web TV della Cittá Metropolitana di Napoli

FacebookYoutubeRSSTwitter

Home Page

SCUOLA: Istituto "G. Siani", da domani finiscono i doppi turni. Martedi' partono i lavori di messa in sicurezza dei solai dell'Istituto.

Il Consigliere Delegato all'Edilizia Scolastica della Citta' Metropolitana, Domenico Marrazzo: "Gli alunni del Siani frequenteranno le lezioni fino alla fine dell'anno scolastico presso la succursale del Segre' di Mugnano, e da settembre torneranno nel loro Istituto".

Blind Vision di Annalaura di Luggo

Dal 1 maggio 2017, nella sede dell'Istituto Paolo Colosimo per non vedenti e ipovedenti di Napoli.

Napoli Bike Festival 2017

Giunge alla sua VI edizione, il Napoli Bike Festival appuntamento di rilevanza nazionale dedicato alla promozione della cultura della bicicletta. Il festival è promosso dall'Associazione Napoli Pedala, in collaborazione con la Mostra d'Oltremare e con il patrocinio dell'Ambasciata Olandese in Italia, della Federazione Ciclistica Italiana, del Comune di Napoli e della Regione Campania.

Che dici Totò?

Mostra internazionale d'arte contemporanea con la partecipazione di circa cento artisti visivi di fama nazionale e internazionale. in esposizione un nutrito numero di giovani espositori, dell'Accademia di Belle Arti di Napoli. Idea di Lamberto Corregiari, a cura di Enzo Angiuoni e Luciana Mascia. Location: Castel dell'Ovo, Lungomare Carracciolo, Napoli.

'O Maggio a Totò

Luciano Molino ha risposto all'appello del Comune di Napoli per questo "O-maggio a Totò" a cinquant'anni dalla sua scomparsa proponendo un'interpretazione acutissima e originale della figura del Principe" e un segno grafico di straordinaria evidenza.

Afragola, Cimitero comunale, pubblicata la gara per la realizzazione di 456 nuovi loculi

Sindaco Tuccillo: una risposta concreta alla necessita' delle famiglie afragolesi

Giornata Mondiale della Terra, alla Reggia di Portici focus su clima, agricoltura e dissesto idrogeologico

Domani, sabato 22 aprile, a partire dalle 9, i maggiori esperti delle scienze atmosferiche, climatologiche, geologiche e agrarie si confronteranno nel Convegno “Solide radici per un territorio fragile”, in programma nella splendida Sala Cinese della Reggia di Portici. L’evento è organizzato dall’Ordine dei Geologi della Campania in collaborazione con il Centro Epson Meteo, scientificast.it e Italian Climate Network, con l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo, la Medaglia del Presidente della Repubblica e con il patrocinio, tra gli altri, della Città Metropolitana di Napoli, che ha concesso la sede.

Aperture strutture monumentali per domenica 23 aprile 2017

A cura dell'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli con il supporto organizzativo del Servizio Patrimonio Artistico e Beni Culturali.

Love Sicurezza: 26-27-28 aprile 2017, manifestazione sui temi della sicurezza sui luoghi di lavoro

Un anno ricco di iniziative, progetti, campagne e azioni concrete per tenere alta l'attenzione sul tema della sicurezza sui luoghi di lavoro nella nostra città.

Arriva ZERO -100 La manifestazione per tutta la famiglia!

A Napoli, tre giorni dedicati ad adulti, bambini e nonni attraverso i benefici della clownterapia: stand, laboratori, spettacoli. Tra gli ospiti l'attrice Rosalia Porcaro e, in occasione del raduno nazionale dei "dottori della risata", Michael Christensen, vero fondatore della clownterapia.

Accordo tra Città Metropolitana e catena alberghiera, opportunità di formazione e stage retribuiti per gli iscritti ai Centri per l’Impiego

Intesa tra la Città Metropolitana di Napoli e la Blu Hotels, prima azienda nel settore leisure in Italia, con 31 strutture su tutto il territorio nazionale e oltre 1500 addetti. Blu Hotels propone, infatti, agli iscritti ai Centri per l’Impiego della Città Metropolitana, la Blu Hotels Hospitality School, il progetto che punta a coniugare nella maniera più efficace formazione e lavoro, offrendo un ciclo di lezioni specialistiche mirate cui si affianca un periodo di 4 mesi di stage retribuito presso gli alberghi e i villaggi del gruppo.

#Socialcity. Banda ultralarga e social al servizio dei cittadini, Mercoledì 19 aprile al PAN, ore 10.30-13.00

Da Anci, Open Fiber e cittadiniditwitter.it un percorso per raccontare i nuovi servizi web e social grazie all'internet ultraveloce. In Campania evento in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli.

Picasso e Napoli. Parade: la mostra al Museo di Capodimonte

Un appuntamento unico per scoprire la storia di Parade, un balletto, uno spettacolo, una musica, una visione, un’opera d’arte. Jean Cocteau, Erik Satie, Léonide Massine, Serge Diaghilev, Pablo Picasso.

All'Orto Botanico torna "L'Universo delle farfalle"

All'Orto Botanico di Napoli torna l'appuntamento con l'Universo delle Farfalle, promosso da Etoile Produzioni. Un evento per tutti ma soprattutto per i più piccoli, che verranno catapultati in questo mondo spesso sconosciuto ma di gran fascino, magia e tanti tanti colori.

Metronapoli.it - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000
Progetto Web TV confinanziato dall'Unione europea con il FESR nell'ambito del POR Campania 2000-2006 misura 6.2 - Sviluppo Societa' dell'Informazione