Metronapoli.it

E-Magazine Web TV della Cittá Metropolitana di Napoli

FacebookYoutubeRSSTwitter

Home Page

“Dramma antico alle Terme di Baia”, domani Le Baccanti di Euripide

In scena nell’area del parco archeologico l’opera testamento del tragediografo greco. Prossimi appuntamenti il 26 luglio con La Cantata della Grecità - l’età dei Miti senza età con Moni Ovadia e il 27 e 28 con la Fedra di Seneca per la regia di Carlo Cerciello

Con la Fedra di Seneca ultimo appuntamento per il Pompeii Theatrum Mundi

Ultimo appuntamento per la rassegna organizzata dal Teatro Stabile di Napoli - Teatro Nazionale nel magnifico scenario del Teatro Grande degli Scavi di Pompei che ha riscosso finora grande successo. Domani - sabato 22 - e domenica 23 luglio, alle 20.30, andranno infatti in scena le due rappresentazioni dell’ultimo spettacolo, la Fedra di Seneca.

S. Elmo Estate, stasera Simona Molinari ci presenta Ella

Alle 21.30, nella piazza d’Armi del Castello, la cantante jazz partenopea porterà in scena - in un concerto articolato come un viaggio narrativo - le canzoni che hanno caratterizzato la sua carriera e alcuni aneddoti biografici della controversa vita privata della persona Ella Fitzgerald nel centenario della nascita.

Campi Estivi a Città della Scienza dal 19 giugno al 28 luglio

Tornano i campi estivi di Città della Scienza, dal 19 giugno al 28 luglio, per bambini e ragazzi dai 5 agli 11 anni.

Brutto Male di Nadia Shira Cohen

Dal 19 luglio al 31 luglio 2017 il Palazzo delle Arti Napoli (PAN) ospiterà la mostra fotografica "Brutto Male" di Nadia Shira Cohen, curata da Giuseppe T. Sciascia e Francesco Bellizzi della società di produzione Frames Lab, e organizzata in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.

Serate giapponesi con musica e danza nel cuore di Napoli

Performance di danza tradizionale giapponese (buyo) eseguita dal Delegato Culturale dell'Agenzia per gli Affari Culturali del Giappone, Sig. Rankoh Fujima Mini-Concer to congiunto del baritono giapponese Hayato Kamie e dall'Accademia Mandolinistica Napoletana.

Città Metropolitana, dal Sindaco ok all’assestamento del Bilancio e a nuovi investimenti nel Piano Triennale dei Lavori Pubblici

Il Sindaco Metropolitano, Luigi de Magistris, ha approvato oggi due importanti delibere. La prima riguarda la variazione di assestamento generale al bilancio di previsione 2017-2019, la seconda il PTLP con nuovi investimenti per circa 5 milioni di euro.

PALAZZO PICO INTITOLATO A MONICA TAVERNINI

La giunta regionale ha approvato oggi, su proposta del Presidente Vincenzo De Luca, l'intitolazione di Palazzo PICO, il “Palazzo dell’Innovazione e della Conoscenza” di Napoli a Monica Tavernini”, consigliera regionale deceduta nel dicembre 2009.

Emergenza incendi, de Magistris: “Quello al Vesuvio è un attentato alla nostra terra, non può rimanere senza colpevoli”

Il Sindaco Metropolitano affida a Facebook le sue riflessioni: “Vinceremo questa guerra, ma dobbiamo volerlo in tanti. Non consentiamo più a nessuno di violentarci".

Emergenza incendi, FAI e CAI scrivono a Galletti: “È colpa dell’incuria”

Il Fondo Ambiente Italiano e il Club Alpino Italiano duri con il Ministro dell’Ambiente: “Al di là della mano criminale che appicca il fuoco, la responsabilità è da ricercare nell’assenza di presidi adeguati e di piani di manutenzione preventiva contro il rischio, unici strumenti per evitare e ridurre il rischio di queste drammatiche calamità”

Napoli e Borsellino. La cultura della legalità - Cortile del Maschio Angioino - 19 luglio ore 21,00

A cura dell'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli

Festival Spinacorona, dal 21 al 24 Settembre itinerario musicale nei più insoliti luoghi napoletani

Quattro giorni di passeggiate musicali e ventiquattro concerti gratuiti, nel cuore del centro storico di Napoli, per un evento che il Maestro Michele Campanella dona alla città. Arte e musica rappresenteranno il binomio per valorizzare luoghi poco celebrati, ma non meno importanti.

Emergenza incendi, da lunedì i tecnici della Città Metropolitana al lavoro per l’immediata riapertura della via d’accesso al Vesuvio

Questa mattina sopralluogo del Consigliere Metropolitano Michele Maddaloni, delegato del Sindaco Metropolitano Luigi de Magistris al Parco Nazionale del Vesuvio, che con i tecnici della Città Metropolitana ed il Presidente dell’Ente Parco ha visitato i luoghi devastati dagli incendi. Dopo un’attenta valutazione si è stabilito che i lavori di messa in sicurezza degli 8 km della S.P. 140 potranno iniziare lunedì.

Casoria, la Città Metropolitana abbatte il ponte della S.P. Cantariello sulla ferrovia Napoli - Foggia

Firmato questa mattina il contratto per l’affidamento dei lavori - che dovranno terminare entro 90 giorni - per complessivi 145mila euro. Essendo la S.P. Cantariello superata dalla parallela a scorrimento veloce, si è deciso di abbattere il ponte per risolvere i problemi alla circolazione ferroviaria e per tutelare la sicurezza dei cittadini.

Estate a Napoli 2017 - Le Spalle di Tot

E' stata presentata venerd 14 luglio, alle ore 12.00 nella sala dell'Armeria al Maschio Angioino, la rassegna "Estate a Napoli 2017 ....

Metronapoli.it - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000
Progetto Web TV confinanziato dall'Unione europea con il FESR nell'ambito del POR Campania 2000-2006 misura 6.2 - Sviluppo Societa' dell'Informazione