Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

LA NOTTE DEL LAVORO NARRATO QUINTA EDIZIONE

30 APRILE 2018 ORE 20.30 ideata da vincenzo moretti e alessio strazzullo organizzata da lavorobenfatto.org e Jepis Bottega, un idea diventata realtà grazie alle migliaia di donne e di uomini di ogni età che ogni anno in occasione della NOTTE DEL LAVORO NARRATO leggono, narrano, ascoltano, cantano storie di lavoro.?

Caccia al tesoro "il segreto del drago"

Domenica 29 aprile al Maschio Angioino festeggiamo la Primavera! Dopo l'ottimo riscontro ottenuto domenica 15, ARS MANIA e TIMELINE hanno deciso di replicare e dare a chi ancora non c'è riuscito la possibilità di partecipare alla divertentissima Caccia al tesoro.

Foja in concerto per i vent'anni di COMICON

La band presenta lo spettacolo “IlluStazioni", un evento unico. Un progetto che prevede il coinvolgimento di disegnatori e fumettistiche con stage interagiscono con la canzoni del gruppo capitanato da Dario Sansone, storico amico e collaboratore della manifestazione dedicata al fumetto.

25 aprile con il tour "Napoli SottoSopra - dal San Carlo a Napoli Sotterranea"

La grandezza della città e il suo essere all'avanguardia a tempi dei Borbone, accostata al suo fascino più antico e misterioso che si cela nel sottosuolo.

Mostra fotografica burladies di giovanni cocco

Burladies racconta il dietro le quinte più intimo e particolare degli spettacoli di burlesque. È il racconto dei viaggi fatti in lungo e in largo dall’autore, mirati a documentare questi spettacoli e ad assorbirne l’esperienza, liberando l’ immaginazione.

Nuova vita per Palazzo Fondi: si riparte dalla mostra "Poison - Il potere del veleno"

Nel cuore della città di Napoli riprende vita lo storico Palazzo Fondi con una programmazione culturale e grandi esposizioni a partire dall’affascinante mostra internazionale: POISON - IL POTERE DEL VELENO.

A Napoli la Festa del Sorriso con oltre 600 clown dottori volontari provenienti da tutta Italia

“La medicina non è divertente ma c’è molta medicina nel divertimento”. E’ il principio ispiratore della clownterapia promosso dall’associazione “Teniamoci per Mano ONLUS” che porterà a Napoli per la “festa del sorriso, il 21 e 22 aprile prossimi, oltre 600 clown dottori volontari provenienti da tutta Italia”.

DOMANI SARÀ RIAPERTO ALLA CITTADINANZA UNA PARTE DEL BOSCO DELLA REGGIA DI PORTICI

Dopo gli interventi di messa in sicurezza riaperto ai cittadini una prima parte di un’importante area storica e naturalista di un importante bene artistico come il Bosco della Reggia di Portici.

Afragola, il consiglio comunale convocato per venerdi' 27 aprile

All'ordine del giorno l'approvazione del bilancio

Liceo “Fonseca” di Napoli, dalla Città Metropolitana via ai lavori di restauro e adeguamento per 900mila euro

In particolare, l’intervento consentirà anche di recuperare la splendida Biblioteca Lignea Monumentale del ‘700 ospitata dall’Istituto di via Benedetto Croce. Oltre a ciò, il progetto prevede il restauro delle parti architettoniche dell’edificio, dei decori e delle parti mobili di pregio storico-artistico, l’adeguamento degli impianti elettrico e termoidraulico e l’ottenimento del Certificato di Prevenzione Incendi.

Nuovo appuntamento per il Napoli Jazz Winter 2018, domani l’Elio Coppola 4tet con Enrico Rava nel segno di Miles Davis

Domani, venerdì 20 aprile, alle 21.30 arriva alla XII° edizione del Napoli Jazz Winter una delle leggende del jazz in Italia e nel mondo: il trombettista Enrico Rava e il quartetto capitanato dal batterista napoletano Elio Coppola incroceranno i loro strumenti sul palco del Complesso monumentale di San Lorenzo Maggiore in piazza San Gaetano a Napoli con un inedito omaggio al grandissimo Miles Davis.

VIA I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DELL’ITIS “E. MEDI” DI SAN GIORGIO A CREMANO

Con la firma del contratto sono stati affidati alla ditta vincitrice della gara, i lavori di ristrutturazione e manutenzione straordinaria dell’ ITIS “E: Medi” di San Giorgio a Cremano.

“Historiae. Ti racconto Ercolano” Le scuole coinvolte in un progetto di percorso teatralizzato

Si è svolta ieri, mercoledì 18 aprile, “HISTORIAE. Ti racconto Ercolano”, la particolare proposta del Parco Archeologico di Ercolano che ha visto il coinvolgimento degli alunni degli Istituti Comprensivi Iaccarino di Ercolano e D’Aosta Scura Paisiello di Napoli che hanno precedentemente partecipato al progetto “Cittadini del Sito UNESCO”...

Mostra fotografica “La Napoli di Maurizio. Fotografie ed eventi sugli anni Settanta"

La mostra, organizzata dalla Fondazione Valenzi, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, il PAN, Palazzo delle Arti di Napoli, l’Associazione Amici di Maurizio Valenzi, e col patrocinio morale della Regione Campania e del Comune di Napoli ...

Prologo al Maggio dei Monumenti

Dedicato a Giambattista Vico nel 350° anniversario della nascita: l'età degli Dei, l'età degli Eroi, l'età degli Uomini - Corsi e ricorsi storici