Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Progetto Pankids

ll Palazzo delle Arti di Napoli si apre all'infanzia e all’adolescenza. L’Assessorato alla Cultura e al Turismo di Napoli aggiunge all'ordinaria programmazione del PAN un'attività didattica e educativa utile a generare dialogo e pensiero, un cantiere in cui l'arte e la creatività giocano un ruolo educativo e di emancipazione sociale.

Tour sul set di Un Posto al Sole: come partecipare alla visita guidata

Giovedì 18 gennaio alle 10:30 appuntamento con uno speciale tour sui set interni della soap Un Posto al Sole, alla Rai di Napoli.

Parco della Marinella a Napoli: Al via la Bonifica dell’Area

Buone notizie a Napoli per tutti i napoletani ed in particolare per quelli del quartiere Mercato – Pendino. La grande area di circa 35.000 metri quadri di Via Marinella a Napoli, davanti all’Ospedale Loreto Mare, oggi completamente abbandonata e piena di rovi, sterpaglie e rifiuti diventerà a breve il “Parco della Marinella”.

Ritornano i Tram a Napoli su via Marina e verso San Giovanni

Sono ripartiti in questi giorni i lavori per la sistemazione dei binari dei tram su via Marina ed entro un mese dovrebbero essere conclusi.

Prosegue la Festa del Mandarino dei Campi Flegrei

Complesso Monumentale di San Lorenzo Maggiore di Napol sabato 20 gennaio 2018 (dalle 10 alle 18)domenica 21 gennaio 2018 (dalle 10 alle 13.30) prosegue la Festa del Mandarino dei Campi Flegrei VI edizione 
fino al 24 febbraio 2018 Napoli, Serrara Fontana e Lacco Ameno Ischia, Bacoli, Monte di Procida, Pozzuoli

"Mezzogiorno di Fuochi: chi appiccia, chi scioscia e chi stuta": torna il Carnevale del Gridas di Scampia

Sfilate, carri allegorici e tanto diventimento. Il tema scelto per quest’anno è: «MEZZOGIORNO DI FUOCHI: chi appiccia, chi scioscia e chi stuta».

Seminari In formativi Contrasto alle Discriminazioni sui luoghi di lavoro

Opportunit nel mondo del lavoro" Sala Cirillo di P.zza Matteotti nei seguenti giorni: 17/01/2018 dalle ore 9.30 alle ore 14.00 22/01/2018 dalle ore 9.30 alle ore 17.00

Mostra "Sciamani" di Stefania Zamparelli

Una mostra in cui la diversità è raccontata come una risorsa. “Sciamani” di Stefania Zamparelli, in programma dal 9 al 24 gennaio 2018 nella sala Foyer delPan|Palazzo Arti Napoli, in collaborazionecon l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli è un progetto fotografico realizzato dall’artista napoletana, che ha seguito, le attività di “A Ruota Libera Onlus”.

Carlo Montarsolo. Ritorno a Napoli

Dal 13 gennaio al 3 febbraio 2018 esposte a Castel dellOvo oltre 50 opere di Carlo Montarsolo. Continua la riscoperta del noto artista italiano e del suo legame con Napoli Inaugurazione sabato 13 gennaio 2018, ore 17.00 Dal 13 gennaio al 3 febbraio 2018 avr luogo a Napoli, nelle sale espositive di Castel dellOvo, la retrospettiva Carlo Montarsolo. Ritorno a Napoli. Castel dellOvo Via Eldorado, 3 Napoli. Ingresso gratuito Orari: dal martedi al sabato 10.30 13.30 e 15.00 18.30. domenica 10 13:30

Imprò, il match d'improvvisazione teatrale arriva al Nuovo Teatro Sanità

Arriva sul palcoscenico del Nuovo Teatro Sanità, sabato 13 gennaio alle ore 21.00, il grande match dell'improvvisazione teatrale, Imprò, con quattro squadre che si alterneranno in una doppia sfida, in cui si affrontano le compagnie Coffee Brecht Napoli contro Theatro Cesena e ancora Coffee Brecht contro 05QuartoAtto di Ravenna.

AL VIA BANDO DI ISCRIZIONE AL SALONE DEL LIBRO DI NAPOLI

Lunedì 15 gennaio si ufficializza il bando di iscrizione al Salone del libro di Napoli, in programma dal 24 al 27 maggio nel complesso di san Domenico Maggiore. Entro un paio di settimane si raccoglieranno le prime adesioni per la richiesta di stand e sale di presentazioni.

COMUNE DI NAPOLI APPROVATA DELIBERA PER LINEE AUTORIZZATE

E' stata approvata dalla Giunta Comunale, su proposta di Mario Calabrese - Assessore alle Infrastrutture e ai Trasporti - la Delibera di proposta al Consiglio per disciplinare le modalit di rilascio delle autorizzazioni relative alle linee di trasporto pubblico locale non contribuite con fondi pubblici, le cos dette "linee autorizzate" che possono essere gestite anche da soggetti privati cos come previsto dalla legge nazionale e regionale di settore.

Week end al Madre: tre giorni di visite guidate gratuite

Da sabato 13 a lunedì 15 gennaio i Servizi educativi del Museo MADRE propongono al pubblico due appuntamenti al giorno, tutti gratuiti, per visitare le quattro mostre in corso al museo: Pompei@Madre. Materia Archeologica / Pompei@Madre. Materia Archeologica: Le Collezioni, Per_formare una collezione e Darren Bader (@mined_oud).

Giornata Mondiale della Neve: a Città della Scienza di festeggia l'Inverno

La neve e il suo colore bianco sono il simbolo della stagione invernale. Il prossimo fine settimana, in occasione della Giornata Mondiale della Neve che si celebra il 17 gennaio, a Città della Scienza ci saranno tanti laboratori sul ciclo dell’acqua con approfondimenti divertenti sulla neve e sul ghiaccio che caratterizzano la stagione più fredda dell’anno.

Arriva a Napoli la mostra multimediale "Van Gogh – The Immersive Experience"

VAN GOGH – the IMMERSIVE EXPERIENCE, la mostra multimediale in cui il visitatore è coinvolto a 360 gradi, vivendo la straordinaria esperienza di immergersi nei quadri di Van Gogh.

Castel dell'Ovo - mostra "Il cerchio e la Shoah" di Giorgio Sorel

Sale delle carceri di Castel dell'Ovo 11-30 gennaio 2018