Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Ritorno alla musica, omaggio alla canzone d’autore

14/2/2018 - A Napoli la musica italiana sarà la protagonista nei prossimi mesi di un viaggio che ne ripercorrerà le evoluzioni degli ultimi decenni.

Cinque serate musicali per un viaggio nell'evoluzione della musica italiana
Casina Pompeiana, 17 febbraio, 10 marzo, 28 aprile, 19 maggio e 20 giugno 2018
A Napoli la musica italiana sarà la protagonista nei prossimi mesi di un viaggio che ne ripercorrerà le evoluzioni degli ultimi decenni. Nell’ambito del 'Napoli Music Hall' dell’Assessorato Cultura e Turismo del Comune di Napoli, nella Casina Pompeiana in Villa Comunale, punto d’ascolto dell’Archivio Storico RAI della canzone napoletana, si svolgerà il programma di “Ritorno alla Musica, Omaggio alla canzone d’autore ": cinque serate musicali dal 17 febbraio al 20 giugno.
Mario Scala e la 'Work in Progress Naples Band' faranno conoscere, ai giovani e non solo, l’evoluzione della canzone italiana, dovuta anche all’influenza esercitata dalla musica americana a partire dagli anni 20/50, e gli autori protagonisti di questo rinnovamento. L’evento sarà un vero e proprio omaggio ai cantautori italiani con cover scelte tra i successi di grandi artisti come Paolo Conte, Giorgio Gaber, Enzo Jannacci, Fabrizio De Andrè e, al tempo stesso, un viaggio musicale fra ritmi e atmosfere d’oltreoceano, jazz, blues, swing, dixieland, ragtime, con aneddoti, profumi, sensazioni e canzoni che hanno caratterizzato il panorama musicale a cavallo tra gli anni '50 e '80.

Info: Associazione “Odore d’Antico“
Via F. Cilea 112 - 80127 Napoli
Cell. 3492804403