Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Periferie Antifragili - Tavola Rotonda a San Domenico Maggiore

16/2/2018 - La Fondazione Annali dell’Architettura e delle Cittŕ propone per il 2018 un programma incentrato su tre grandi eventi. Gli Annali affrontano quest’anno il tema delle periferie e del loro sviluppo ecosostenibile, mettendo Napoli e la Campania al centro del dibattito politico e progettuale

Periferie antifragili è il titolo della manifestazione, che guarda alle periferie come a un valore per le città, diffuso oltre i loro margini e ricco di risorse non scontate: interpretate come antifragili, le periferie rivelano occasioni, energie, sperimentazioni, materiali e spazi di progetto che possono alimentare nuove visioni di città.

Una mostra, anticipata da una tavola rotonda, e conclusa da un convegno, coinvolgerà ospiti internazionali nella presentazione di progetti, visioni e strategie di intervento per le periferie urbane attuali.

 Aprirà la manifestazione la tavola rotonda, che si terrà il giorno 23 febbraio p.v. presso la Sala del Capitolo di San Domenico Maggiore.

L’evento coinvolgerà rappresentanti delle istituzioni locali e nazionali, progettisti, docenti ed esperti internazionali in un confronto su questioni, visioni e prospettive di lavoro sulla città a partire dalle periferie.