Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Festa del Mandarino dei Campi Flegrei VI edizione

23/2/2018 - Sabato 24 febbraio 2018 - ore 9.30 - 13.30 Sede Protezione Civile (via Elio Vittorini 1, Monterusciello Pozzuoli) si conclude la Festa del Mandarino dei Campi Flegrei VI edizione Napoli, Serrara Fontana e Lacco Ameno (Ischia), Bacoli, Monte di Procida, Pozzuol incontro pubblico “Agricoltura sostenibile nei Campi Flegrei: risorsa ed opportunitŕ del territorio”

Per l’appuntamento conclusivo della sesta edizione della Festa del Mandarino Campi Flegrei, ideata e organizzata dall’associazione “L’Immagine del Mito”, sabato 24 febbraio 2018, a partire dalle 9:30 fino alle 13.30, nella sede della Protezione Civile in via Elio Vittorini 1 a Monterusciello (Pozzuoli), l’amministrazione comunale di Pozzuoli, in sinergia con Partenariato MAC – Monterusciello Agro City, Consorzio Promos Ricerche e “L'Immagine del Mito”, con il sostegno della Camera di Commercio Napoli, organizza una giornata di condivisione e partecipazione con la comunità locale sul tema dell’Agricoltura sostenibile. Interverranno il sindaco Vincenzo Figliolia e l’assessore al Governo del Territorio Roberto Gerundo.

Durante la mattinata ci saranno degustazioni e attività didattiche per i più piccoli, esposizioni di artisti ed artigiani locali, oltre ad un punto informazioni che spiegherà ai visitatori le proprietà nutrizionali del mandarino.

In programma, testimonianze di buone pratiche dal territorio con il contributo dei Dirigenti degli Istituti Scolastici  I.S.I.S. ‘’Giovanni Falcone’’, IPSEOA Lucio Petronio e I.T.C.G. Vilfredo Pareto. Esposizione delle eccellenze territoriali a cura di Immagine del Mito, AgroCultura, Confagricoltura e Coldiretti.