Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Campi flegrei in fiore

10/4/2018 - Parte la terza edizione della manifestazione “Campi flegrei in fiore”. Riempiamo di colori e profumi il nostro mondo.La manifestazione si ispira all’esigenza di ricreare, nell’animo degli abitanti delle zone rivierasche e interne della cittŕ metropolitana, il culto per le loro antichissime tradizioni, la loro propensione al vivere sano, la loro specializzazione al convivio.

L’inverno è finito. È tempo di addobbare i vostri balconi, giardini, cortili, le vostre scuole, e perché no anche gli edifici pubblici con fiori e piante.
Riempiamo di colori e profumi il nostro mondo.La manifestazione si ispira all’esigenza di ricreare, nell’animo degli abitanti delle zone rivierasche e interne della città metropolitana, il culto per le loro antichissime tradizioni, la loro propensione al vivere sano, la loro specializzazione al convivio.
Il balcone fiorito, è un simbolo allegorico, significa in pratica che chi abita quel balcone, quella via, quella piazza, quel bar o ristorante, è o sono persone caratterizzate da un animo gentile, hanno gusto per il bello, amore per il colore e passione per la natura.
È un ritorno ad antiche aggregazioni, la festa del tutto fiorito è un invito al turista a godere dell’amenità dei luoghi, è la consapevolezza di chi amministra, che attraverso il richiamo turistico si possono rilanciare le tradizioni ed economie.
L’augurio è che “da fiore nasca fiore”, che il territorio dei Campi Flegrei fiorisca davvero secondo le sue migliori tradizioni e che mettendo in risalto le soggettive pertinenze, continui  a raccontare con il profumo dei fiori il suo glorioso passato.

Campi Flegrei in Fiore

 In ALLEGATO E’ possibile scaricare la scheda 

 


Allegato: 30_scheda_e_regolamento_2018.doc