Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Comicon 2018: il Salone internazionale del Fumetto di Napoli compie 20 anni

11/4/2018 - Dal 28 aprile a 1░ maggio, alla Mostra D'Oltremare, torna il Comicon. Quella del 2018 sarÓ la ventesima edizione del noto Salone Internazionale del Fumetto di Napoli.

Dal 28 aprile a 1° maggio, alla Mostra D'Oltremare, torna il Comicon. Quella del 2018 sarà la ventesima edizione del noto Salone Internazionale del Fumetto di Napoli.
Il Salone vedrà un'area expo fumetti, mostre, premiazioni, giochi e videogiochi, concerti, grandi ospiti e tantissime iniziative che, come sempre, sorprenderanno i tanti visitatori.
Come per le precedenti edizioni tutta la sezione della Mostra Mercato, le Mostre, gli incontri con gli autori ospiti, insieme agli appuntamenti principali del Festival, i tornei di giochi e videogiochi e le proiezioni, avranno luogo nei funzionali spazi della Mostra d’Oltremare, mentre le altre attività culturali saranno diffuse nelle altre sedi istituzionali e culturali della Città di Napoli e non solo, racchiuse nel cartellone del Comic(on)OFF.
Tra i grandi ospiti di quest'anno Zerocalcare, Milo Manara, Paolo Castaldi, Ratigher, Julie Maroh, Martoz, Jerry Kramsky e molti altri.
Novità di questa edizione inoltre, proprio per festeggiare la ventesima edizione della manifestazione, potranno entrare gratis tutti coloro che sono nati esattamente 20 anni fa, nei giorni del 2, 3, 4 ottobre 1998, i giorni in cui prendeva vita la prima edizione di COMICON al Castel Sant’Elmo.
Come l'abbonamento gratuito: se siete nati il 2, 3 o 4 ottobre 1998, inviate una mail a: info@comicon.it entro il 16 marzo con in allegato un vostro documento per testimoniare la nascita concomitante con i primi giorni della manifestazione. Otterrete così l’abbonamento del Salone, oltre alla possibilità di vivere in prima persona alcuni eventi speciali del Festival.