Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Notte dei Fantasmi nel Sottosuolo di Napoli

23/5/2018 - Sabato 26 maggio 2018 alle ore 21 nel Museo del Sottosuolo di Napoli si terrà un evento particolare: La Notte dei Fantasmi un format speciale che ci porterà nella storia e nei misteri delle presenze nel sottosuolo napoletano.

Sabato 26 maggio 2018 alle ore 21 nel Museo del Sottosuolo di Napoli si terrà un evento particolare: La Notte dei Fantasmi un format speciale che ci porterà nella storia e nei misteri delle presenze nel sottosuolo napoletano. In compagnia di bravi attori rivivremo dei fatti e delle storie realmente accaduti e cercheremo risposte concrete alla base di quegli eventi straordinari. Dopo essere scesi per i gradini che conducono nelle viscere di Napoli visiteremo le stanze e le aree più nascoste del Museo del sottosuolo. In particolare si andrà in un’antica area risalente al periodo greco romano già all’epoca adibita a ipogeo funerario dove saranno narrate le tante storie di vite spezzate che si intrecciarono nei secoli con la storia del sottosuolo di Napoli.
Che accadde negli anni nel sottosuolo napoletano ?
Chi parteciperà all’evento vivrà di persona “i brividi” del sottosuolo. Sembra infatti che due luoghi del museo sono stati teatro in passato di vicende soprannaturali. Dal 1745 alla fine del 1946 si sono registrate circa un centinaio di segnalazioni all’anno di sospetti suicidi nelle aree sotterranee di Napoli. La polizia governativa dell’epoca ha sempre bollato come fatti accidentali questi avvenimenti. Povertà, malattie mentali e prostituzione le cause principali per questi “suicidi”. Ma nel 1946, con la fine della seconda guerra mondiale, un gruppo di ricercatori napoletani decisero di scendere nel sottosuolo per investigare sulle origini di questi fatti. Ma solo tre di dei cinque ricercatori risalirono e scrissero nelle loro memorie fatti e ricordi di quelle notti.
La notte dei fantasmi a Napoli
Sabato 26 Maggio 2018 alle ore 21 durante la Notte dei fantasmi nel sottosuolo di Napoli, una nuova spedizione scenderà nel sottosuolo alla ricerca di risposte concrete a quei fatti straordinari. Se volete partecipare potrete prenotare ed essere coinvolti rivivendo dal vivo le atmosfere e i risvolti inaspettati di tali storie. Solo partecipando scoprirete il dedalo di intrecci che si nasconde dietro le morti e le voci sospette che popolano il sottosuolo nelle notti di Napoli. Storia,leggenda,live action e paranormale in un evento che vi condurrà fuori dagli schemi della vita ordinaria. L’evento non è adatto a persone suggestionabili. Da un Format di Laura Miriello in collaborazione con Claudio Gargano.
La notte dei fantasmi: prezzi, orari e date
Quando: Sabato 26 Maggio 2018 alle ore 21
Dove: Museo del sottosuolo in Piazza Cavour 140 (Alle spalle linea 2 Metro) Napoli
Prezzo biglietto: Contributo evento 13 euro.
Contatti e informazioni: Prenotazione al 328 011 5044 oppure 320 6875887