Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

CITTÀ METROPOLITANA, IL SINDACO DE MAGISTRIS APPROVA IL PROGETTO DEFINITIVO DELLA CIRCUMLAGO DI LAGO PATRIA GIUGLIANO

8/6/2018 - "Oggi, con l' approvazione del progetto definitivo della "Circumlago" di Lago Patria , abbiamo dimostrato che quando c'è la volontà politica di fare le cose, alla fine si ottengono dei grandi risultati”. Ha commentato così il Sindaco Metropolitano Luigi de Magistris l’approvazione della delibera che definisce il progetto definitivo di sistemazione dell'intero tratto viario che gira intorno al Lago Patria di Giugliano.

La  Città Metropolitana in soli 9 mesi ha recuperato un lavoro di circa 11 anni ripartendo da zero con un processo di de-finanziamento in corso.

“Ringrazio il sindaco Luigi de Magistris per averci creduto, sostenuto e aiutato fin dall'inizio in questo tour de force che ci ha portato, nei tempi stabiliti dalla Regione Campania ad approvare il progetto definitivo propedeutico alla decadenza del processo di de-finanziamento notificatoci  dalla Regione Campania nello scorso settembre” Ha dichiarato il Consigliere Rosario Ragosta che ha lavorato in qualità di Consigliere Metropolitano Delegato alla Valorizzazione di Lago Patria, insieme all'amministrazione metropolitana e in particolare con il cons. Nicola Pirozzi, in tutte le sedi istituzionali, per cercare di dare di nuova credibilità al progetto.

Il Sindaco e il consigliere Delegato hanno ringraziato gli uffici tecnici che hanno consentito il recupero degli interi importi stanziati e che rischiavano di essere persi per i ritardi che negli anni si erano accumulati e in particolare il  dirigente metropolitano Pasquale Gaudino per la priorità che ha dato a questo progetto e tutto l'ufficio che ha lavorato costantemente in stretta collaborazione con l'amministrazione comunale di Giugliano.

Ora si  aspetta dalla Regione Campania la comunicazione ufficiale che il processo di definanziamento degli 8.600.000 euro sia definitivamente decaduto per predisporre il progetto esecutivo che consentirà di procedere alla realizzazione di questa importante opera che consentirà l'inizio concreto del rilancio della costiera nord della Città Metropolitana di Napoli.