Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

AFFIDATI LAVORI DI MANUTENZIONE E MESSA IN SICUREZZA DI NUMEROSE STRADE DELLA ZONA NOLANA-MARIGLIANESE

25/7/2018 - Sono stati affidati questa mattina alla ditta vincitrice della gara, con la firma del contratto, i lavori di manutenzione e messa in sicurezza di numerosi tratti stradali di pertinenza della Città Metropolitana di Napoli della zona Nolana-Mariglianese. Il costo dei lavori è di complessivi 2.613.689 euro.

"Si tratta - ha affermato il sindaco metropolitano Luigi de Magistris -  di ulteriori importanti interventi  che contribuiscono a migliorare in maniera notevole la viabilità garantendo maggiore sicurezza e una migliore mobilità in una importante e strategica zona dell’area metropolitana di Napoli.”

Gli interventi riguarderanno in particolare  la S.P.34 di Nola, l’ex S.S. 403 Vallo di Lauro, l’ex S.S. Nolana –Sarnese, la S.P. Nola-Castellammare, la S.P. 41 Costantinopoli-Piazzolla, Le strade dell’ex gruppo Nola-Castellammare, le strade ex Gruppo Scisciano-Marigliano-Somma, la S.P. 258 Nola-S.Vitaliano, le strade ex gruppo Fressuriello e Spartimento, la S.P. 259 Ottaviano-Monte Somma.

Altri lavori saranno effettuati sulla S.P. Fressuriello e Spartimento, la S.P. 429 Furignano, la S.P. 261 Padula, le strade dell’ex gruppo Passanti-Pianillo, la S.P. 89 Visciano-Schiava, le strade della zona Boscofangone, la S.P. Tufino-Tufino scalo, le strade della zona Poggiomarino-Striano, la S.P. Boscofangone, la S.P. 159 Viale Crispo-Via ripigliano, la S.P. CicciaNO-Tufino Scalo e la S.P. Carbonara-Pozzoromolo.

In tutte i tratti interessati si procederà alla pulizia e al decespugliamento dei cigli stradali, al ripristino di tratti del manto stradale, al rifacimento ed integrazione della segnaletica orizzontale e verticale e dove necessario al posizionamento di nuove barriere.

Per la S.P. 41 Costantinopoli-Piazzolla si procedrà inoltre alla sistemazione dei marciapiedi su entrambi i lati in prossimità dei nuclei abitativi.  Per le strade ex gruppo Nola-Castellammare ed ex gruppo Scisciano-Marigliano-Somma, si procederà anche alla sistemazione di nuove barriere di sicurezza e alla realizzazione di nuove caditoie.

La S.P. Nola-San Vitaliano sarà interessata alla costruzione di una rotatoria nei pressi del cimitero del comune di San Vitaliano nell’incrocio con la strada comunale.

Sarà invece realizzato un impianto di illuminazione per un tratto di circa 500 metri sulla S.P. 259 Ottaviano-Monte Somma dove si procederà anche alla sostituzione delle barriere.

Altre due rotatorie saranno realizzate una sulla S.P. 129 Fresssuriello e Spartivento l’altra all’incrocio con la S.P. 429 Furignano.

Sulla S.P. 261 Padula saranno rifatti i marciapiedi per circa 500 metri a partire dalla Variante ex S.S. / bis in località Brusciano in direzione Acerra.

Anche in un tratto della S.P. 109 Tufino-Tufino Scalo si procederà alla sistemazione dei marciapiedi esistenti.

Altre rotatorie saranno realizzate all’incrocio tra la S.P. 267 Pataffio e la S.P. 84 Striano-Poggiomarino e tra la S.P. 64 Poggiomarino Tavernola e Via Cimitero e all’incrocio tra la S.P. 81 Boscofangone e la Viabilità ASI in località Polvica di Nola.

Infine sulla S.P. 185 Carbonara-Pozzoromolo sarà costruito un nuovo tratto fognario.