Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

INAUGURATO A VISCIANO IL MONUMENTO DEDICATO A PADRE ARTURO D'ONOFRIO

26/7/2018 - È stata inaugurata a Visciano nei pressi dell’uscita autostradale di Tufino, su strada provinciale di proprietà della Città Metropolitana, l’opera monumentale dedicata al servo di Dio Padre Arturo D’Onofrio. Opera architettonica innovativa allestita sul basamento della rotatoria dello svincolo stradale Schiava di Tufino.

Padre Arturo é stato uomo di fede e colosso di solidarietà ed umanità. La sua esemplarità di vita ha incarnato in pieno i valori del Vangelo nell’azione missionaria a servizio dei bisognosi e dei meno abbienti. L'opera nasce anche come segno di rigenerazione urbanistica, riqualificazione di una zona depressa e opera tesa a qualificare il senso turistico, ricettivo e religioso del sito. Città Metropolitana ha dato in concessione gratuita il suolo in un programma più ampio di recupero naturalistico e di sviluppo economico, per un ritorno alla vivibilità e sostenibilità, di qui l’omaggio a Padre Arturo che rappresenta il tocco finale quale elemento di decoro urbano.
Il consigliere metropolitano Raffaele Cacciapuoti, delegato alle strade e viabilità, ha portato i saluti del sindaco Luigi De Magistris, evidenziando gli ottimi risultati ottenuti grazie alla sinergia istituzionale messa in atto, annunciando il prosieguo della stessa anche per altri interventi stradale e di sicurezza da qui a farsi. Presenti all'inaugurazione anche i consiglieri metropolitani Francesco Iovino e Felice Di Maiolo.
Ha presieduto la cerimonia il vescovo della diocesi di Nola, mons. Marino, che dopo il taglio del nastro ha benedetto l’opera.