Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Addio a Valter Ferrara, fu direttore del Mav e presidente del cda del teatro Mercadante

10/10/2018 - È morto Valter Ferrara. È stato Dirigente al Settore Cultura dell’allora Provincia di Napoli. Ha ricoperto l’incarico di Direttore del MAV, il Museo Archeologico Virtuale di Ercolano, al momento della sua nascita, e, successivamente, quello di presidente del cda del teatro Mercadante. Attualmente era componente del Consiglio di amministrazione.

È morto Valter Ferrara. È stato Dirigente al Settore Cultura dell’allora Provincia di Napoli. Ha ricoperto l’incarico di Direttore del MAV, il Museo Archeologico Virtuale di Ercolano, al momento della sua nascita, e, successivamente, quello di presidente del cda del teatro Mercadante. Attualmente era componente del Consiglio di amministrazione.

«L'improvvisa scomparsa di Ferrara, membro - su indicazione del Comune di Napoli - del cda del teatro Stabile di Napoli, ci lascia sgomenti, senza fiato. Conoscevo Valter da tanti anni, ne ho sempre apprezzato la profonda cultura, la grande competenza artistica e le sensibili qualità umane. Ne conserverò un ricordo molto bello di profonda umanità e di straordinario talento. Ai suoi cari un forte abbraccio con tutto il cuore». È il messaggio di cordoglio del Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris.

Alla famiglia la vicinanza e l’affetto dell’Amministrazione e del personale tutto della Città Metropolitana. 

.