Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

ASL Napoli 2 Nord: esami sierologici a docenti e personale scolastico

10/9/2020 - L’ASL Napoli 2 Nord, facendo seguito all’ordinanza n.70/2020 del Presidente della Giunta Regionale della Campania, ha provveduto ad attivare delle postazioni straordinarie “scuolasicura” per l’effettuazione dei test sierologici a personale docente, ATA e dirigenti scolastici delle scuole del territorio.

L’ASL Napoli 2 Nord, facendo seguito all’ordinanza n.70/2020 del Presidente della Giunta Regionale della Campania, ha provveduto ad attivare delle postazioni straordinarie “scuolasicura” per l’effettuazione dei test sierologici a personale docente, ATA e dirigenti scolastici delle scuole del territorio. Tali postazioni sono collocate a:

Frattamaggiore, via Michelarcangelo Lupoli n.227;

Giugliano, nell’area adiacente all’Ospedale San Giuliano, con accesso nei pressi del Pronto Soccorso, nei pressi del Casello Tampone;

Pozzuoli, nell’area antistante l’ospedale Santa Maria delle Grazie, nei pressi del Casello Tampone;

Ischia presso l’area adiacente l’ospedale Rizzoli;

Procida, presso l’ospedale Gaetanina Scotto.

Le postazioni saranno in attività a partire da giovedì 10 settembre fino a lunedì 21 settembre, sabato e domenica inclusi dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.

L’accesso avverrà direttamente, mediante esibizione di:

un documento di identità;

un attestato/badge che comprovi di essere in attività presso un Istituto Scolastico del territorio;

un modulo compilato in duplice copia da scaricare qui:

https://www.aslnapoli2nord.it/scuolasicura/scheda-test-rapidi-scuola-sicura-2/

Ad eccezione di quanto sopra, per le isole di Ischia e Procida l’accesso alle postazioni sarà garantito esclusivamente mediante prenotazione da effettuarsi mediante l’invio di una mail all’indirizzo scuolasicura@aslnapoli2nord.it

Le postazioni “Scuolasicura” si affiancano al lavoro che stanno svolgendo presso i propri studi i Medici di Famiglia che hanno assicurato la propria disponibilità ad effettuare tali esami. Come previsto dall’ordinanza 70/2020, sono esentati dall’effettuare tali test i docenti/operatori che possano comprovare di avere già effettuato con esito negativo l’esame sierologico o il tampone successivamente al 24 agosto scorso. L’Azienda, inoltre, ha individuato i referenti territoriali cui le scuole dovranno far capo per le attività di prevenzione e gestione delle problematiche connesse al COVID19.

Qui è possibile scaricare l’elenco e i riferimenti:

https://www.aslnapoli2nord.it/wp-content/uploads/Referenti-ASL-NAPOLI-2-NORD-COVID-19.pdf