Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

CDP Venture Capital Sgr investe 3,5 milioni di euro, potenziata la struttura su Napoli

24/9/2020 - L’investimento consentirà lo sviluppo della società, accelerando il processo di digitalizzazione dei canali di vendita delle PMI italiane. Il round da 5 milioni di Euro complessivi sottoscritto da CDP Venture Capital SGR, Primomiglio SGR e Vulcano consentirà lo sviluppo della società, accelerando il processo di digitalizzazione dei canali di vendita delle PMI italiane. Il nuovo round di raccolta servirà anche a potenziare la struttura organizzativa della sede di Napoli della società.

CDP Venture Capital Sgr - Fondo Nazionale Innovazione investe 3,5 milioni di euro nella società BrandOn Group, marketplace expert enabler, attraverso il Fondo Italia Venture I - già azionista al 9,1% dal 2018 con 1 milione di euro investimento - e il Fondo Italia Venture II. Il round, che ammonta a circa 5 milioni di euro, vede CDP Venture Capital Sgr quale lead investor, in coinvestimento con Primomiglio e Vulcano, già azionisti della società.

Le finalità dell’operazione sono di facilitare lo sviluppo della società, anche attraverso nuove acquisizioni, e rafforzare il suo posizionamento come uno dei principali partner tecnologici per le vendite online nel mercato europeo, con l’obiettivo di supportare il sostegno, in questo momento di emergenza Covid-19, alle PMI italiane che desiderano sviluppare le vendite attraverso i canali digitali e marketplace internazionali.

Il nuovo round di raccolta servirà anche a potenziare la struttura organizzativa della sede di Napoli della società.

BrandOn Group, fondata da Paola Marzario nel 2012 e con sede a Milano e Napoli, è oggi la società digitale che vende sui principali marketplace internazionali i prodotti e i brand di gruppi italiani ed europei.

“La multicanalità e la digitalizzazione sono prerogative che l’emergenza COVID-19 ha reso ancora più urgenti e fondamentali per le imprese del nostro Paese” - commenta Enrico Resmini, Amministratore Delegato e Direttore Generale di CDP Venture Capital Sgr - Fondo Nazionale Innovazione -  “L'operazione mira ad accelerare lo sviluppo dei processi di internazionalizzazione delle aziende italiane, attraverso le competenze e le tecnologie messe in campo da BrandOn Group come partner per la gestione delle vendite online attraverso i canali digitali”.