Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Bacoli, capannone confiscato alla camorra diventa palestra pubblica

16/12/2020 - Il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, ha annunciato che la Regione Campania ha finanziato un progetto del comune per trasformare in palestra un capannone confiscato alla camorra.

Il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, ha annunciato che la Regione Campania ha finanziato un progetto del comune per trasformare in palestra un capannone confiscato alla camorra.

“C’è una splendida notizia – ha scritto il sindaco sul suo profilo Facebook -. La Regione Campania ha finanziato il nostro progetto, dal valore di 100.000 euro, per il riutilizzo della palestra confiscata di Bacoli. Il capannone, sequestrato qualche anno fa per camorra e che abbiamo voluto acquisire a patrimonio dei bacolesi, diventerà così un luogo pubblico al servizio dei genitori con bambini. In via Dumas, presso via Cerillo. Utile sia per lavorare al pc, per le mamme ed i papà, che per giocare liberamente, per i più piccoli. Daremo così un aiuto concreto a molti genitori in cerca sia di uno spazio sicuro per i propri bimbi che di tempo per sé stessi, tra postazioni internet condivise per il proprio smartworking e tanti attrezzi sportivi. Iniziando a colmare la mancanza di asili nido e di spazi di coworking in città. È con orgoglio che posso anche comunicarvi che il nostro progetto è stato valutato tra i migliori della Regione Campania. Ciò significa che, nonostante le mille difficoltà, la passione e le competenze vengono premiate. Vogliamo mettere a reddito sociale i beni comunali sottratti alla malavita. Soprattutto quelli abbandonati. Aprendoli a tutti. Perché solo così facciamo vincere davvero lo Stato. Insieme, possiamo fare sempre meglio. Un passo alla volta”.