Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Tutela ambientale: diversità di saperi, un solo obiettivo

18/5/2021 - Venerdì 21 maggio 2021 alle 15 il Dipartimento di Biologia dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, in collaborazione con l'Orto Botanico di Napoli, propone l'annuale convegno per la Giornata Mondiale della Biodiversità.

Richiamare sempre l'attenzione alla diffusione di conoscenza per la tutela di tutte le forme di vita del pianeta. Con questa finalità venerdì 21 maggio 2021 alle 15 il Dipartimento di Biologia, in collaborazione con l'Orto Botanico di Napoli, propone l'annuale convegno per la Giornata Mondiale della Biodiversità. L'appuntamento è anticipato di un giorno rispetto alla data istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite per celebrare l'adozione della Convenzione sulla Diversità Biologica stipulata a Nairobi nel 1992.

"Tutela ambientale: diversità di saperi, un solo obiettivo", questo il tema del convegno su inquinamento, risanamento ed ecosostenibilità, sul ruolo centrale di piante ed insetti, sull' importanza della tutela della biodiversità.

Ai saluti di Gionata De Vico, direttore del Dipartimento di Biologia e di Paolo Caputo, direttore dell'Orto Botanico di Napoli seguiranno gli interventi dei professori Ferdinando Boero, Massimo Fagnano, Simonetta Fraschetti, Simonetta Giordano, Marco Guida, Francesco Pennacchio e Andrea Strazzulli.

La Giornata Mondiale della Biodiversità sarà ancora una volta celebrata virtualmente, in diretta tramite Teams (codice: 1by8yw5) o su Youtube (https://www.youtube.com/watch?v=t-uzCuzEWHY)

Il programma in dettaglio è riportato nella locandina allegata.


locandina: 732_Tutela_ambientale_loc.pdf