Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Il Miglio Sacro: un tour a Napoli alla scoperta dei tanti Tesori del Rione Sanità

14/10/2021 - Riparte a Napoli il Miglio Sacro un vero tour di più di 3 ore alla scoperta delle straordinarie bellezze del Rione Sanità, un itinerario lungo un miglio tra luoghi pieni di storia

Riparte a Napoli il Miglio Sacro un vero tour di più di 3 ore alla scoperta delle straordinarie bellezze del Rione Sanità, un itinerario lungo un miglio tra luoghi pieni di storia

Riprendono le straordinarie passeggiate guidate, organizzate dalle Catacombe di Napoli , che ci faranno conoscere i tanti tesori di Napoli che si trovano nel Rione Sanità a Napoli.

La passeggiata è un vero e proprio tour che dura 3 ore e mezza e si chiama Il Miglio Sacro: un itinerario che “scende” da Capodimonte attraverso le Catacombe di San Gennaro e arriva nel cuore del quartiere Sanità e che ci permetterà di scoprire di luoghi bellissimi che si trovano nel giro di un miglio a partire dalle Catacombe.

Percorrere il Miglio Sacro significa andare alla scoperta delle bellezze del Rione Sanità, quel rione di Napoli dove nei secoli hanno vissuto popoli diversi e dove un tempo passavano in carrozza papi, re, nobili e cardinali.

Una visita guidata ed un percorso speciale che ci porteranno in ben sette diversi luoghi e straordinari e che ci faranno scoprire un altro e bellissimo volto nascosto della città.

Il percorso guidato del Miglio Sacro al Rione Sanità
Nei giorni previsti si parte alle 9: 00 dall’ingresso delle Catacombe di San Gennaro, le grandi Catacombe di Napoli in Via Capodimonte 13 vicino alla Basilica del Buon Consiglio. La passeggiata termina nei pressi di Piazza Cavour a Porta San Gennaro. dopo aver visitato tantissimi straordinari luoghi di Napoli. Il tour dura circa 3 ore e 30 minuti.

Ecco le tappe del Miglio Sacro:
Catacombe di San Gennaro.
Basilica di San Gennaro extra moenia.
Basilica di Santa Maria della Sanità.
Cripta delle Catacombe di San Gaudioso (esterno).
Basilica di San Severo fuori le mura e Cappella dei Bianchi con visita esclusiva all’opera “Il figlio velato” di Jago.
Palazzo Sanfelice e dello Spagnuolo.
Porta San Gennaro.
Il tour termina nei pressi di P.zza Cavour. Tutti luoghi particolari e bellissimi che conosceremo assieme a brave guide che ci racconteranno della bellezza e della grande storia che è passata per questi posti distanti un miglio, e pieni di tesori: Il Rione Sanità.

Quanto costa partecipare al Miglio Sacro
Il miglio sacro è un percorso speciale che prevede l’ingresso e la visita guidata ai luoghi straordinari indicati.
Il prezzo di partecipazione è di € 15 intero o € 13 per under 18, over 65 e studenti. Per questo Per questo evento è necessaria la prenotazione comprando il biglietto online direttamente dal sito ufficiale delle Catacombe di Napoli
Maggiori informazioni 081 744 3714 – email prenotazioni@catacombedinapoli.it