Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

La cultura al centro: al MAV di Ercolano presentazione eventi prossimo trimestre

3/11/2021 - Dal 3 novembre 2021 si esporrà la programmazione trimestrale di Gabbianella club srl, da sempre Ente al servizio dell'organizzazione degli eventi di promozione della cultura del territorio partenopeo.

Dal 3 novembre 2021 si esporrà la programmazione trimestrale di Gabbianella club srl, da sempre Ente al servizio dell'organizzazione degli eventi di promozione della cultura del territorio partenopeo.

La società Gabbianella club srl ha preso in gestione il Teatro del M.A.V. (Museo Archeologico Virtuale) di Ercolano.
Un’azienda che lavora con continuità nel ramo dell’organizzazione eventi e dello spettacolo sin dal 2013, promuovendo eventi artistici e culturali, per enti sia privati che pubblici. Offrendo ad integrazione del proprio servizio l’accoglienza, service audio-luci nonché allestimenti.

Tante le iniziative realizzatesi in siti di rilievo dal punto di vista storico, tra cui troviamo il Maschio Angioino, il Parco Archeologico di Ercolano ed il polo museale di Pietrarsa.
Negli ultimi 3 anni l’azienda ha vinto vari bandi col Comune di Napoli, aventi ad oggetto l’organizzazione degli eventi estivi finanziati con Fondi POC 2014-2020.

Ed ecco l’ultima, nuova sfida: ampliare e potenziare le iniziative culturali del M.A.V., un luogo deputato alla condivisione di cultura e parte integrante del tessuto urbano di Ercolano e dell’intera area vesuviana.

Obiettivo: lo sviluppo di un’offerta articolata trasversalmente agli ambiti della danza, della prosa, del cinema e della musica, rendendo il teatro un organo ricettivo verso le iniziative delle associazioni e degli artisti locali.

Pertanto dal 3 novembre 2021 è pianificata la conferenza stampa per presentare la programmazione del prossimo trimestre: appuntamento alle 11:00 allo Space Gallery del M.A.V., Museo Archeologico Virtuale, in via IV Novembre ad Ercolano.

Parteciperanno all’evento Luigi Vicinanza ( Presidente della Fondazione C.I.V.E.S.), Ciro Bonajuto (Sindaco del Comune di Ercolano), Nino Daniele e Ciro Cacciola (Direttore generale della Fondazione C.I.V.E.S.).