Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

CONTINUANO LE ATTIVITĀ' ANTI BRACCONAGGIO DELLA POLIZIA METROPOLITANA

8/11/2021 - CONTINUANO LE ATTIVITĀ' ANTI BRACCONAGGIO DELLA POLIZIA METROPOLITANA, OTTANTENNE DENUNCIATO DALLA POLIZIA METROPOLITANA DI NAPOLI E DALLE GUARDIE VOLONTARIE LIPU PER BRACCONAGGIO.

La Polizia Metropolitana di Napoli rende noto:
"Proseguite, anche nel fine settimana, le attività antibracconaggio della Polizia Metropolitana di Napoli. A Calvizzano i bracconieri avevano costruito in un terreno privato, un appostamento con canne, plastica e legno, dotato di sedia e feritoia da cui spuntava un fucile Cal. 12. I cacciatori, per sparare ai tordi bottacci, li attiravano, in violazione della legge, con due potenti richiami acustici elettromagnetici. Un cacciatore ultraottantenne, sorpreso nelle campagne dello stesso comune, è stato denunciato.

Gli agenti della Polizia Metropolitana, coordinate dal comandante Lucia Rea, hanno operato in stretta collaborazione con le guardie volontarie venatorie e zoofile della Lipu di Napoli, dirette da Giuseppe Salzano.

Sequestrati un fucile cal. 12, n. 61 cartucce, due tordi morti e due richiami acustici vietati. Elevato un verbale di sanzione amministrativa. 

I controlli della Polizia Metropolitana proseguiranno anche nelle prossime settimane, con l’obiettivo di tutelare la fauna selvatica che costituisce patrimonio indisponibile dello Stato ed i  preziosi ecosistemi naturali del nostro territorio. 

Tra ottobre e novembre è infatti intensa la migrazione autunnale dei tordi oggetto di vere e proprie stragi a causa del diffuso utilizzo di richiami vietati e tecnologicamente avanzati".