Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

MONTE DI PROCIDA/ Refezione scolastica, Onda Civica: “Necessario utilizzare piatti biodegradabili”

16/11/2021 - Da ieri č ripartito il servizio di refezione per i bambini della scuola dell’infanzia di Monte di Procida. Il servizio era stato interrotto a causa della diffusione del Covid-19.

Da ieri è  ripartito il servizio di refezione per i bambini della scuola dell’infanzia di Monte di Procida. Il servizio era stato interrotto a causa della diffusione del Covid-19. Proprio in riferimento alla refezione è arrivato un appello di Onda Civica, in merito all’utilizzo di piatti biodegradabili: “I genitori delle classi dell’infanzia auspicano, per la mensa, all’utilizzo di piatti biodegradabili in polpa di cellulosa da smaltire con L’umido, tra l’altro , a bassissimo impatto ambientale e in linea con il vivere green di cui si parla tanto ai bambini”.

Pertanto, si rivolge all’amministrazione: “Noi di Onda Civica concordiamo con la posizione dei genitori e necessitiamo di comprendere i motivi che impediscono all' Amministrazione di limitare tale azione facendo appello all’impossibilità di smaltire direttamente a scuola le stoviglie, dopo l’utilizzo, per questioni di organizzazione e igiene e dunque si invitano i genitori a smaltire i piatti biodegradabili tra i propri rifiuti, rischiando tra l’alto fin troppi passaggi di mano con l’aumento del consumo di buste di plastica peril trasporto a casa dei piatti sporchi. Saremo attenti sulla vicenda e fin da ora facciamo sapere che siamo disponibili a trattare in consiglio tale vicenda e a assicurare il nostro voto favorevole”.