Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Università degli Studi di Napoli Parthenope: Proroga Bando IV Edizione CLab Parthenope

20/1/2022 - Nuove opportunità di conoscenza e di innovazione nei modelli di valorizzazione della cultura imprenditoriale e su cui costruire uno spazio – fisico e virtuale, stimolante e multidisciplinare – in cui fare incontrare idee e talenti, territorio, università e imprese.

Sono prorogati i termini di presentazione delle istanze di partecipazione al Bando alle ore 12 del giorno 28.01.2022. Dopo il successo delle precedenti edizioni, l’UniversitàE€ degli Studi di Napoli “Parthenope” - Dipartimento di Studi Economici e Giuridici - indice la selezione per l’ammissione alla IV Edizione del Contamination Lab UniParthenope (CLab), percorso semestrale di accompagnamento e formazione alla cultura d’impresa e all’imprenditorialità, da Gennaio 2022 a Giugno 2022 durante i quali sarà offerta ai partecipanti una formazione extracurriculare finalizzata allo sviluppo di un'idea imprenditoriale.

Il CLabUniParthenope ha lo scopo di promuovere la cultura dell’imprenditorialità e dell’innovazione, di favorire l’interdisciplinarietà declinando nuovi modelli di apprendimento, di esporre gli studenti a un ambiente stimolante per lo sviluppo di progetti innovativi di business, a stretto contatto con manager ed imprenditori.

Durante l’esperienza presso il CLabUniParthenope, studenti provenienti da diversi ambiti disciplinari lavoreranno insieme a progetti comuni, acquisendo strumenti e capacità progettuali, organizzative e di comunicazione. I progetti nasceranno dall’interazione tra le imprese che aderiscono al progetto formativo e gli studenti che vorranno testare e sviluppare le proprie idee imprenditoriali.

Link bando