Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Nuovamente fruibile dal pubblico l' Anfiteatro di Cuma

12/5/2022 - Oggi, grazie ad un accordo di collaborazione tra il Parco Archeologico dei Campi Flegrei e il Comune di Bacoli per costruire una strategia condivisa di valorizzazione del patrimonio culturale, è stato reso di nuovo fruibile al pubblico l'Anfiteatro di Cuma.

Il monumento, che si trova a breve distanza dal Parco archeologico di Cuma, costituisce uno degli esempi più antichi di edificio per spettacoli in Campania.

Dal 21 maggio, grazie agli operatori del servizio civile della Pro Loco Città Di Bacoli, appositamente formati dai tecnici del Parco, sarà possibile essere accompagnati alla scoperta del nuovo percorso allestito per l’occasione tutti i sabati dalle 9 alle 13.

Presenti all'inaugurazione il direttore del Parco Fabio Pagano, il direttore generale Musei del Ministero della Cultura Massimo Osanna, il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione e gli alunni delle classi prime della Secondaria di primo grado dell'IC Plinio il Vecchio-Gramsci di Bacoli, che sono stati i primi fruitori del sito archeologico cumano.