Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Jim Sheridan e Sophie Watts presidenti di Ischia Global '22

16/5/2022 - Il regista, sceneggiatore e produttore irlandese Jim Sheridan e la produttrice inglese Sophie Watts presiederanno la 20/a edizione dell'Ischia Global Film & Music Festival, in programma dal 10 al 17 luglio.

10-17 luglio maestro irlandese e producer inglese per ventennale

"Siamo orgogliosi che altri due grandissimi personaggi internazionali siano al servizio dell'evento dell'estate cinematografica mondiale.

Tanto più perché festeggiamo il ventennale" dichiara il co-fondatore Tony Renis. "Sembra ieri quando nel 2003 iniziammo con lo 'zio' Tony, Marina Cicogna, Franco Nero e soprattutto Giancarlo Carriero e la sua famiglia.
Grazie a Ischia, al MiC alle Regione, agli sponsor e soprattutto agli artisti e a quanti si sono adoperati in questi anni per costruire la leggenda dell'Ischia Global Festival" aggiunge Pascal Vicedomini, fondatore e motore della manifestazione (realizzata con l'Accademia Internazionale Arte Ischia) che sarà presentata a Cannes il 23 maggio.
Sheridan, 73 anni, tornerà sull'Isola verde dopo aver ricevuto il Legend Award nel 2009. tra i suoi film capolavoro 'Il mio piede sinistro' (due Oscar), 'Nel nome del Padre'.
Sophie Watts, classe 1985, è l'unica dirigente di media donna nella storia ad aver costruito uno studio cinematografico di Hollywood da zero. Insieme a Robert Simonds ha fondato la società di media globale STX Entertainment. Durante i suoi 7 anni di presidenza, fino al 2018, STX è cresciuta e valutata 2,5 miliardi di dollari. Nel comitato d'onore di Ischia Global con la produttrice inglese Trudie Styler, anche Bille August, Terry Gilliam, Paul Haggis, Bobby Moresco, Fisher Stevens, Nick Vallelonga e Mimmo Calopresti; gli attori Christoph Waltz, Vanessa Redgrave, Gerard Butler, Naomi Watts, Michael Fassbender, Gina Gershon e Raoul Bova, i produttori Mark e Dorothy Canton, Aurelio De Laurentiis. Insieme a Dante Ferretti, Francesca Lo Schiavo, Zucchero, Andrea Bocelli, Clive Davis, David Foster.
Il festival ha il sostegno della DG Cinema e Audiovisivo del MiC e della Regione Campania, in collaborazione con Riflessi, Givova, TaTaTu, Rs, Trenitalia, MedMar