Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

SAN GIORGIO A CREMANO: PROSSIMAMENTE UN MURALE SULLA PACE IN VIA BACHELET, DAL TITOLO: "AMA IL PROSSIMO TUO!"

5/9/2022 - VERRA'REALIZZATO DAL CONSIGLIO DEI BAMBINI E DELLE BAMBINE, COSI'SI EDUCANO I BAMBINI ALLA CONVIVENZA CIVILE E AL DIALOGO PACIFICO.

Iniziata la fase preparatoria del murale sulla pace che il Consiglio delle bambine e dei bambini realizzerà su una parte del muro in via Bachelet, all’altezza dell’uscita del parcheggio.

Si tratta di un'opera disegnata dai piccoli, attraverso la Città dei Bambini e delle Bambine nell'ambito di uno dei laboratori che li preparerà alla XXXIII GIORNATA UNIVERSALE DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA che si celebra il 20 novembre, anticipata dall'udienza straordinaria con il Santo Padre, il prossimo 26 ottobre a Roma, organizzata con la Bimed (Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo).

Il murale dal titolo "Ama il prossimo tuo!" sarà completato entro la fine della prossima settimana; il tema è ispirato anche all'anno straordinario indetto da Papa Francesco dedicato al mondo delle Missioni, dal titolo “Raccontami la tua storia” , dove per missione si intende l'impegno di ognuno nella comunità di cui si è parte. 

In questo momento così complesso poi, sia per il nostro paese che per il mondo intero, ognuno ha il dovere di impegnarsi per mettere in campo attività educative mirate all' inclusione, al rispetto dei diritti, alla non violenza e alla cooperazione.