Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

SAN GIORGIO A CREMANO : IL POLO IN VIA MAZZINI OPERATIVO - GIORNI DI APERTURA MARTEDI’ E GIOVEDI’, DALLE 9.00 ALLE 12.30

4/1/2023 - Secondo il Ministero della Salute (a seguito delle indicazioni di utilizzo autorizzate da Ema e Aifa), la vaccinazione resta raccomandata per le persone con più di 60 anni e per tutti coloro che hanno un’ elevata fragilità motivata da patologie concomitanti/preesistenti; per gli operatori e ospiti dei presidi residenziali per anziani, operatori sanitari, donne in gravidanza, sempre purchè sia trascorso un intervallo minimo di almeno quattro mesi (120 gg) dalla prima dose booster o dall’ultima infezione successiva al richiamo (data del test positivo).

Anche in questo mese di gennaio, d’accordo con la Asl Na 3 Sud, il polo vaccinale è aperto tutti i martedì e giovedì, dalle 9.00 alle 13.00 (ultimo ingresso ore 12.30), senza prenotazione.

Il centro è uno dei pochi rimasti aperti in provincia di Napoli, tanto che vi è affluenza anche da altri comuni, soprattutto nell’ultimo periodo quando sono state somministrate decine di dosi per lo più a fragili ed ultra 60enni.

Grazie ai medici di medicina generale che continuano a garantire la loro presenza, così come hanno fatto anche nei giorni di festa e ai volontari di Protezione Civile che non hanno fatto mai mancare l’assistenza agli utenti presso la struttura.

Negli ultimi giorni, specialmente a ridosso delle festività si è riscontrato un aumento della trasmissibilità delle varianti Omicron e quindi una conseguente maggiore richiesta di vaccinazioni.