Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Parte "VulcanoLive", un'esplosione di musica al Vulcano Buono di Nola

20/7/2015 - Dal 20 al 30 luglio nella Piazza del centro. Tra gli ospiti Mario Biondi, Nina Zilli, De Gregori, J-Ax. Spazio anche ad artisti emergenti

Partirà oggi VulcanoLive, la kermesse che fino al 30 luglio trasformerà la Piazza centrale del Vulcano Buono in un villaggio musicale, con spazi destinati al food&beverage, area espositiva, animazione, show zone e una speciale attenzione alla salvaguardia dell’ambiente, e che vedrà l’esibizione di artisti di fama internazionale. Un appuntamento estivo che, negli obiettivi della direzione del centro, possa contribuire ad arricchire l’offerta al pubblico in maniera diversa rispetto all’ordinaria proposta commerciale. 
La prima edizione di un evento destinato, secondo gli organizzatori, a crescere col tempo, grazie alla sua capacità di coniugare la musica di artisti di rilievo con la promozione e il lancio di nuove potenzialità artistiche. Infatti, accanto a nomi quali quelli di Biondi, Zilli, De Gregori ed altri, la rassegna ospiterà il contest ARTISTICA-MENTE©, ideato per valorizzare la creatività e l’arte del territorio e promuovere l’incontro ed il confronto tra diverse forme artistiche, quali il canto (singolo e band), l’arte di strada, performances (cabaret, danza, arte, fotografia, scultura, pittura, video art). La partecipazione al contest è gratuita. Le esibizioni saranno valutate nella fase preliminare e nella finale da una giuria composta da membri esperti che decreteranno insieme al pubblico i vincitori e procederanno all’assegnazione dei premi.
Tutti gli eventi avranno inizio alle ore 21.30 si potranno acquistare sia biglietti per le singole serate che abbonamenti per l’intera manifestazione.
Si partirà il 20 luglio con la voce black del crooner italiano Mario Biondi, che farà tappa con il tour nel quale presenta i brani del nuovo album, “Beyond”, e i suoi più grandi successi tra sonorità soul e funky.
A seguire, il 22 luglio l’eleganza e la versatilità tra blues e spunti retrò di Nina Zilli. Il 24 il palco di VulcanoLive ospiterà i Dear Jack, la band del momento dall’inconfondibile pop/rock romantico. La serata del 27 sarà dedicata alla storia del rap italiano con i racconti crudi, ironici e veri del rivoluzionario J-Ax. Imperdibile l’appuntamento del 28 con le emozioni di uno dei più grandi cantautori italiani, Francesco De Gregori. Per finire, ospiti dell’ultima serata, il 30 luglio, i Negrita, la band toscana da trent’anni attiva sul panorama musicale italiano.
 
 
Ulteriori informazioni