Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Città Metropolitana, riconsegnata la caserma dei Vigili del Fuoco di Castellammare di Stabia

7/8/2015 - E' stata riconsegnata questa mattina la caserma dei Vigili del Fuoco di Castellammare di Stabia dopo l'ultimazione dei lavori di manutenzione straordinaria eseguiti dalla Citta' Metropolitana di Napoli.

E' stata riconsegnata questa mattina la caserma dei Vigili del Fuoco di Castellammare di Stabia dopo l'ultimazione dei lavori di manutenzione straordinaria eseguiti dalla Citta' Metropolitana di Napoli.

Gli interventi, costati complessivamente circa 375mila euro, hanno riguardato numerose parti dell'immobile sede del distaccamento dei VV.FF. di  Castellammare di Via Virgilio di cui la Città Metropolitana è proprietaria.

In particolare si è provveduto al rifacimento dell'autorimessa e del relativo terrazzo di copertura, del piazzale di ingresso, degli infissi esterni, nonché alla sostituzione della caldaia ed al rifacimento di tutti i servizi igienici e del locale della mensa. E' stata anche eseguita la spicconatura degli intonaci e il risanamento e rifacimento di tutte le facciate, nonché la sostituzione del quadro elettrico.

Per evitare che i lavori, indispensabili ed improcrastinabili, compromettessero per molto tempo le attività del distaccamento, si era concordato con il Comando VV.F. che i lavori durassero complessivamente 180 giorni a partire dal 09.02.2015.

Il cronoprogramma  è stato rispettato e questa mattina è avvenuta la restituzione dell'immobile al Comando dei Vigili del Fuoco consentendo la ripresa dell'operatività della caserma.