Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Al via i lavori di riqualificazione della Circumvallazione esterna di Napoli

1/2/2017 - E’ stato firmato il contratto che affida alla ditta vincitrice della gara i lavori di manutenzione straordinaria e riqualificazione del tratto della S.P. 1 (Circumvallazione Esterna di Napoli) ricadente nel Comune di Arzano. La Circumvallazione Esterna è una strada a scorrimento veloce che collega Napoli con numerosi comuni dell’area metropolitana sia ad est che ad ovest ed è percorsa quotidianamente da decide di migliaia di automobilisti.

E’ stato firmato il contratto che affida alla ditta vincitrice della gara i lavori di manutenzione straordinaria e riqualificazione del tratto della S.P. 1 (Circumvallazione Esterna di Napoli) ricadente nel Comune di Arzano.

La Circumvallazione Esterna di Napoli è una strada a scorrimento veloce che collega Napoli con numerosi Comuni dell’Area Metropolitana sia ad est che ad ovest ed è percorsa quotidianamente da decide di migliaia di automobilisti.

I lavori il cui costo è di 417.000 euro interesseranno il tratto che attraversa il comune di Arzano. Questo tratto della S.P.1 si sviluppa sia in piano sia su di un cavalcavia che sovrasta la rotonda/svincolo di Arzano.

E’ previsto il rifacimento del manto stradale, il ripristino e l’adeguamento del sistema di regimentazione delle acque piovane e l’adeguamento alle nuove norme di sicurezza delle barriere di protezione.

Un intervento importante è previsto anche nell’area sottostante il viadotto. Questa è un’area sottoposta a sequestro giudiziario da parte dell’autorità di Polizia in quanto sede di continui e ripetuti svesamenti di rifiuti  di ogni tipo da parte di ignoti. In quest’area si procederà alla pulizia e rimozione dei rifiuti ed alla costruzione di una solida barriera in grado di impedire l’accesso all’area ed il conseguente sversamento illegale dei rifiuti.

Tutte le opere saranno realizzate entro 365 giorni.