Metronapoli.it

E-Magazine Web TV della Cittá Metropolitana di Napoli

FacebookYoutubeRSSTwitter

Home Page

CittÓ Metropolitana di Napoli, affidati i lavori di manutenzione straordinaria del palazzo della Questura

15/2/2017 - ╚ stato firmato il contratto che affida alla ditta vincitrice della gara i lavori di manutenzione straordinaria per il recupero dellĺimmobile della Questura di Napoli in via Medina di proprietÓ della CittÓ Metropolitana di Napoli.

È stato firmato il contratto che affida alla ditta vincitrice della gara i lavori di manutenzione straordinaria per il recupero dell’immobile della Questura di Napoli in via Medina di proprietà della Città Metropolitana di Napoli.

In particolare, si procederà alla bonifica dei manufatti in eternit e di quelli contenenti amianto. Questo materiale è presente nelle canne fumarie alcune delle quali utilizzate, impropriamente, come tubi per il passaggio di cavi elettrici, telefonici e dati per gli usi istituzionali della Polizia di Stato. Altri manufatti da bonificare si trovano nei pressi delle caldaie e sul torrino dell’ascensore posto sul terrazzo. Il materiale si presenta ancora in buono stato di conservazione.

Le operazioni di bonifica e di rimozione saranno realizzate garantendo agli operai, agli operatori presenti negli uffici ed alle persone delle aree circostanti il massimo della sicurezza cosi come previsto dagli appositi protocolli.

Particolarmente complesso sarà il lavoro di rimozione delle ex canne fumarie contenenti i cavi dei sistemi di comunicazione e questo anche perché è necessario garantire il loro normale funzionamento scongiurando ogni interruzione.

Complessivamente è impegnata una cifra di 85.457 euro.


Metronapoli.it - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000
Progetto Web TV confinanziato dall'Unione europea con il FESR nell'ambito del POR Campania 2000-2006 misura 6.2 - Sviluppo Societa' dell'Informazione