Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Napoli Jazz Winter, domani il quarto appuntamento con il pianista Manuel Magrini

23/2/2017 - Ancora un altro appuntamento con il Napoli Jazz Winter. La rassegna musicale giunta all’undicesima edizione organizzata da Michele Solipano (che ne firma la direzione artistica) propone per domani, venerdì 24 febbraio, presso il Centro Cultura Domus Ars in Via Santa Chiara 10/c, alle ore 21.00, il concerto del giovane pianista umbro Manuel Magrini intitolato “Unexpected Piano Solo”.

Ancora un altro appuntamento con il Napoli Jazz Winter. La rassegna musicale giunta all’undicesima edizione organizzata da Michele Solipano (che ne firma la direzione artistica) propone per domani, venerdì 24 febbraio, presso il Centro Cultura Domus Ars in Via Santa Chiara 10/c, alle ore 21.00, il concerto del  giovane pianista umbro Manuel Magrini intitolato “Unexpected Piano Solo”.

Giovane pianista umbro di inaspettato talento, diplomato al Conservatorio F. Morlacchi di Perugia, si interessa presto alla musica jazz che inizia a studiare ed approfondire seguito da Ramberto Ciammarughi, collaborando con molte formazioni e tenendo concerti sia in Italia che all’estero. Al Fara Music festival vince il premio come miglior solista e come miglior gruppo con il suo trio, mentre in ambito pop vince il concorso Rai Demo 2010 condotto da Michel Pergolani e Renato Marengo, come strumentista e co-arrangiatore nel gruppo di Tom Bangura.

Dal 2014 fa parte dell’Orchestra Nazionale dei Giovani Talenti del Jazz organizzata dal Teatro Puccini di Firenze, Siena Jazz e Music Pool, costituita dai migliori studenti del dipartimento di jazz di tutti i Conservatori d’Italia con la quale ha già suonato in importanti palchi come il teatro Piccolo Strehler di Milano e l’Obi Hall di Firenze; nello stesso anno Manuel vince una borsa di studio al Fara Music Festival per studiare al Collective School of Music a New York. Nel 2016 è uscito il suo primo cd in piano solo “Unexpected” per l’etichetta Encore Jazz di Roberto Lioli.

Il Napoli Jazz Winter prosegue nel mese di marzo  proponendo  i concerti di Stefano Di Battista & DEA Trio e del trombettista beneventano Luca Aquino.

info e prenotazioni: Domus Ars Centro Cultura 081.3425603.