Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Arriva ZERO -100 La manifestazione per tutta la famiglia!

20/4/2017 - A Napoli, tre giorni dedicati ad adulti, bambini e nonni attraverso i benefici della clownterapia: stand, laboratori, spettacoli. Tra gli ospiti l'attrice Rosalia Porcaro e, in occasione del raduno nazionale dei "dottori della risata", Michael Christensen, vero fondatore della clownterapia.

Arriva a Napoli la prima edizione di "ZERO - CENTO Famiglie in fiera" la manifestazione, patrocinata dal Comune di Napoli, che animerà Piazza Garibaldi il 21- 22 e 23 aprile a cura delle associazioni Teniamoci per mano Onlus e A.F.E.P.A.T. Onlus (Associazione ferrovieri e pensionati amanti del treno) organizzata da Sepa Holding Srl. Il villaggio di Zero-100 è allestito negli ampi spazi adiacenti la Stazione centrale che sovrastano la nuova galleria commerciale, una scelta non casuale ma fortemente voluta dagli organizzatori. Per tre giorni le famiglie potranno, gratuitamente, partecipare a laboratori di clownterapia, assistere a spettacoli teatrali e musicali, passeggiare tra gli stand e sottoporsi a visite mediche, grazie al Campus della salute, ai medici del progetto HPV e specialisti in cardiologia , geriatria ed odontoiatria (prenotarsi direttamente al villaggio in Piazza Garibaldi venerdì mattina dalle ore 9,00 alle ore 13,00).
Durante la manifestazione si festeggia il primo raduno della clownterapia a cura di Teniamoci per mano Onlus con un ospite importante: Michael Christensen. Il clown professionista nel 1986 diede vita a New York, insieme all'amico e collega Paul Binder, al "The Clown Care Unit", la prima unità speciale di clown dottori il cui scopo è ancora oggi quello di portare gioia e sorrisi all'interno degli ospedali pediatrici ed è considerato il vero fondatore della clownterapia.