Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Presentazione del libro "Io, Lauro e le rose" di Mario Artiaco

23/5/2017 - Martedì 23 maggio 2017, ore 17.30 al PAN

Martedì 23 maggio 2017 alle ore 17.30, presso la sede del PAN - Palazzo delle Arti di Napoli (via dei Mille, 60), si terrà la presentazione del libro Io, Lauro e le rose di Mario Artiaco (2017).
L'incontro è organizzato dal Centro Sinapsi (Servizi per l'Inclusione Attiva e Partecipata degli Studenti) dell'Università degli Studi di Napoli Federico II in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli. 
Il romanzo di Artiaco racconta una storia avvincente e struggente che intreccia l'ingenuità e il sogno, l'incoscienza e l'omosessualità, la malattia e la morte. Registri diametralmente opposti - il giorno e la notte, la gioia e il dolore, il passato e il presente - scandiscono il ritmo della narrazione. Il filo conduttore che lega tutti gli accadimenti è l'amore, declinato in una pluralità di accezioni: l'amore che lega indissolubilmente le vite di tre amici dall'infanzia all'ultimo respiro, l'amore incompiuto tra una madre e un figlio, l'amore per un fratello e una sorella, l'amore che resta - sempre e comunque - più forte della morte.
A parlarne con l'autore saranno Paolo Valerio, professore ordinario di Psicologia Clinica e direttore del Centro Sinapsi, e Federico Maria de Luca, avvocato e segretario generale della Fondazione Genere Identità  Cultura. Modererà l'incontro il giornalista Salvatore Tartaglione.