Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

In Vico Veritas: percorsi di gusto e cultura

1/9/2017 - L'associazione "I GIOVANI DI VICO" ha organizzato il consueto evento "IN VICO VERITAS", quest'anno in programma sabato 2 settembre, a partire dalle ore 20.

In Vico Veritas: percorsi di gusto e cultura Eventi a Napoli
L'associazione "I GIOVANI DI VICO" ha organizzato il consueto evento "IN VICO VERITAS", quest'anno in programma sabato 2 settembre, a partire dalle ore 20. Una passeggiata nel borgo di Vico di Palma Campania, con un percorso che attraverserá i vicoli, i vicoletti e i piccoli e suggestivi luoghi del posto. I visitatori potranno degustare le prelibatezze culinarie e il buon vino locale.
Ci saranno varie postazioni, ubicate tra le case e gli scorci del paesino e si potranno assaggiare bruschette con il pomodoro e mozzarella, il "cuoppo fritto" tradizionale con le polpette, il soffritto, gli spaghetti con le nocciole , la carne alla brace, i dolci locali e la frutta del luogo.
La serata sarà allietata da una suggestiva musica, a cura dei gruppi che, di volta in volta, si alterneranno alle varie postazioni fisse: "A paranza ro lione" (presente ormai all'evento da 5 anni), "Tarantella montemaranese" con il gruppo Aemi e la musica del sud, "O' Pazziariello" interpretato da Pasquale Terracciano (che aprirà la serata), "Spaccapaese" con Gerardo Amarante e "Zi Riccardo e le donne della tammorra".