Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Coste, la Città Metropolitana approva due progetti per la messa in sicurezza

10/11/2017 - Il sindaco metropolitano di Napoli, Luigi de Magistris, ha varato oggi una delibera con cui si approvano due progetti che permetteranno la realizzazione di lavori di manutenzione delle coste della Città Metropolitana di Napoli. Si tratta di due progetti, ciascuno per un importo di 750.000 euro.

Il sindaco metropolitano di Napoli, Luigi de Magistris, ha varato oggi una delibera con cui si approvano due progetti che permetteranno la realizzazione di lavori di manutenzione delle coste della Città Metropolitana di Napoli.

Si tratta di due progetti, ciascuno per un importo di 750.000 euro.

Entrambi gli interventi verranno finanziati, a seguito di una variazione di bilancio, mediante l’utilizzo di una quota dell’avanzo di amministrazione 2016 - fondi liberi – per il Bilancio 2017/2019.

E’ prevista la stipula di due accordi quadro per l’affidamento dei lavori di manutenzione.

Ciò consentirà un più rapido e capillare intervento nelle aree che necessitano di manutenzione e di messa in sicurezza, riducendo di molto i tempi necessari per gli interventi e permettendo di intervenire con sollecitudine per prevenire rischi e danni maggiori. A tale scopo sono stati individuati preliminarmente i luoghi di intervento, sia su segnalazione di amministrazioni locali e/o privati sia attraverso l’attività di sopralluogo e monitoraggio.

Anche questi progetti rientrano nell’attività di contrasto e prevenzione del dissesto idrogeologico del territorio già  intrapreso da tempo e di cui parte importante è la difesa delle coste e degli abitati costieri.