Metronapoli.it
Metronapoli E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000


MUSEI. NAPOLI, A PALAZZO REALE TAPPETO ROSSO E INGRESSI GRATIS PER PONTE 2 GIUGNO

1/6/2023 - Per la festa del 2 giugno e per la successiva domenica 4 giugno previsto l'ingresso gratuito. Da domenica, con l'ufficialita' dello scudetto del Napoli, sara' distribuito il biglietto celebrativo dell'evento

Foto Notizia


Il Palazzo Reale di Napoli nel primo week end del mese di giugno accoglie i visitatori a corte con tutti gli onori, su un nuovo tappeto rosso che indica il percorso dell'Appartamento Storico.

Ma in questo lungo week end di giugno sono anche previste due giornate con ingresso gratuito: come per tutti i musei statali, infatti, è previsto l'ingresso gratuito sia venerdì 2 giugno, Festa della Repubblica, sia il 4 giugno, prima domenica del mese, con accesso sarà dalle 9 alle 20 e con ultimo ingresso alle 19.

In particolare, coloro che visiteranno il Palazzo nella giornata di domani avrà la possibilità di assistere a piazza del Plebiscito alla cerimonia dei festeggiamento del 77esimo anniversario della Repubblica Italiana, al termine della quale il battaglione interforze passerà all'interno di Palazzo Reale.

L'iniziativa del Ministero Domenica al Museo che prevede l'accesso gratuito in tutti i musei d'Italia coinciderà con l'ultima giornata di campionato e i festeggiamenti per lo scudetto del Napoli, in piazza del Plebiscito.

A Palazzo Reale, da domenica, su iniziativa di Coopculture, sarà distribuito il biglietto celebrativo da collezione con il mureles di Maradona nei Quartieri Spagnoli e tanto amato dai turisti e dai napoletani.
Infine, questo ponte di giugno sarà preceduto, giovedì uno da una "serata aperitivo" nel Giardino romantico fino alla mezzanotte.


  CONTATTI
PROGETTO METRONAPOLI
POLICIES