Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

LA NOTTE DEL LAVORO NARRATO QUINTA EDIZIONE

23/4/2018 - 30 APRILE 2018 ORE 20.30 ideata da vincenzo moretti e alessio strazzullo organizzata da lavorobenfatto.org e Jepis Bottega, un idea diventata realtà grazie alle migliaia di donne e di uomini di ogni età che ogni anno in occasione della NOTTE DEL LAVORO NARRATO leggono, narrano, ascoltano, cantano storie di lavoro.?

“La notte del lavoro narrato”, che si terrà il prossimo 30 aprile è l’occasione in cui chiunque può raccontare il proprio lavoro, quello perduto o quello che deve ancora creare. Un evento live, sia fisico che virtuale, da condividere face to face ma anche nei social, in cui si narra il valore del lavoro, di qualunque tipo di lavoro, dal barista alla scienziata, dall’artigiano all’impiegata, dal musicista all’operaia. Perché ricordarci che, con la fatica, con l’intelligenza e con l’impegno che ciascuno mette nelle cose che fa, si può dare un piccolo contributo al miglioramento delle comunità in cui viviamo.
La Notte Del Lavoro Narrato nasce dall'idea di raccontare storie (attraverso video, testi, canzoni, fotografie) per riportare il tema lavoro alla centralità che sembra aver perso nel nostro Paese. La voglia, raccontano gli autori, di realizzare qualcosa, si possa portare il Paese a riconoscersi in un'idea di lavoro che in fondo fa parte del suo DNA. ?ABOUT QUINTA EDIZIONE?1. Lunedì 30 Aprile 2018. Tutti assieme, tutti alla stessa ora, ci incontreremo per ascoltare, leggere, narrare, cantare storie di lavoro.?2. L’hashtag ufficiale della nostra notte è #lavoronarrato. Va aggiunto ogni volta che condividete qualsiasi cosa (testo, foto, video, ecc.) su qualunque social network.?3. La notte del lavoro narrato non è un evento, è l’occasione per tenere assieme l’Italia intera e anche un pezzettino d’Europa intorno al lavoro e al suo valore. Dunque niente ansia da prestazione, non bisogna essere per forza in mille e neanche in cento, anche se siete in cinque trovatevi un posto dove leggere, narrare, cantare, ascoltare le vostre storie di lavoro, fate qualche foto e qualche breve video, condividete il tutto con l’hashtag #lavoronarrato e sarete anche voi protagoniste/i della notte più bella dell’anno.?4. La notte del lavoro narrato si può organizzare dappertutto. In piazza. A scuola. In biblioteca. A casa. Nel caffè letterario. Nel bar e basta. In palestra. Nell’associazione. Sul posto di lavoro. All’oratorio. Nella casa del popolo. Sul lungomare se avete il mare e anche sulla spiaggia se il tempo lo permette.?5. Per partecipare inviate una mail a lavoronarrato@gmail.com indicando la città e il luogo in cui vi ritrovate per ascoltare, leggere, narrare, cantare storie di lavoro.?6. Se ancora non l’avete fatto leggete il Manifesto del Lavoro Ben Fatto e il Manifesto del Lavoro Narrato che illustrano le idee che ci ispirano e le finalità che perseguiamo. E se dopo che li avete letti vi sono piaciuti condivideteli.?7. Su Facebook tutti i contenuti vanno condivisi in questo gruppo: https://www.facebook.com/groups/lanottedellavoronarrato/?8. Su Twitter, Instagram e Youtube i contenuti possono essere condivisi su qualunque pagina basta non dimenticare di aggiungere l’hashtag #lavoronarrato.?9. Tutti i contenuti saranno visibili su questa pagina: http://www.lavorobenfatto.org/lavoronarrato/

 

http://www.lavorobenfatto.org/lavoronarrato

http://www.lanottedellavoronarrato.org