Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Giustizia Tributaria, incontro formativo alla Camera degli Avvocati Tributaristi di Napoli

11/3/2024 - Giovedž 14 marzo, ore 10.30, presso il Tribunale di Napoli: La riforma tributaria, lo statuto del contribuente, autotutela e accertamento

Giovedì 14 marzo, a partire dalle ore 10.30, presso l’Aula Metafora del Tribunale di Napoli, è in programma il convegno di studi su “La riforma tributaria: lo Statuto del Contribuente, autotutela e accertamento”, organizzato dalla Camera degli Avvocati Tributaristi di Napoli.

L’obiettivo è accendere i riflettori su un tema di grande attualità, la riforma tributaria, che coinvolge da vicino professionisti, imprese e cittadini.

L’incontro si concentrerà sull’analisi e il commento delle recenti novità normative, tra le quali la riforma dello Statuto del Contribuente, le modifiche al contraddittorio endo-procedimentale, il nuovo accertamento tributario, la nullità e l’annullabilità degli atti ed altri.

Dopo gli indirizzi di saluto, il dibattito sarà introdotto e moderato da Michele Di Fiore, Presidente della Camera degli Avvocati tributaristi di Napoli e Delegato ai rapporti con la giustizia tributaria del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli.

Seguiranno le relazioni di Stefano Fiorentino, Ordinario di Diritto Tributario presso Università degli Studi di Napoli Parthenope, e di Fabio Benincasa, Professore aggregato di Diritto Tributario presso Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, nonché degli avvocati tributaristi Gennaro Nunziato, Giuseppe Colavita, Tiziana Pane e Mimmo Napoletano.