Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

“SENZA TITOLO - Voglio STUPIRVI!”, fino al 4 maggio arte contemporanea in mostra a Santa Maria la Nova

Da un progetto dell’artista Giovanni Mangiacapra, l’Associazione “Connessioni Culture Contemporanee” ha organizzato la mostra collettiva di arte contemporanea dal titolo “SENZA TITOLO - Voglio STUPIRVI!” visitabile nell’antisala del Consiglio Metropolitano del Complesso monumentale di Santa Maria la Nova a Napoli fino al 4 maggio prossimo. Oltre a Mangiacapra, espongono i loro lavori gli artisti Lisa Stefani, Elena Bottari, Tonia Catalano, Gabriele Salvo Buzzanca, Micaela De Vivo, Patricia Glauser e Stefania Marino. “Come si evince già dal titolo, questa mostra – afferma il curatore Mangiacapra - libera da ogni vincolo artistico chi espone, dando l’opportunità di presentare se stessi ma anche di rappresentare lo spazio che li circonda. Oggi l’arte contemporanea non resta ferma ma si muove, anticipa i tempi e i modi del vivere umano, denuncia in modo forte tutto ciò che succede intorno a sè, senza paura contrattacca chi oggi offende gli uomini e le donne e chi violenta la natura. Gli artisti in esposizione raccolgono nelle loro opere proprio questa tensione”.

LA NOTTE DEL LAVORO NARRATO QUINTA EDIZIONE


30 APRILE 2018 ORE 20.30 ideata da vincenzo moretti e alessio strazzullo organizzata da lavorobenfatto.org e Jepis Bottega, un idea diventata realtà grazie alle migliaia di donne e di uomini di ogni età che ogni anno in occasione della NOTTE DEL LAVORO NARRATO leggono, narrano, ascoltano, cantano storie di lavoro.?

Caccia al tesoro "il segreto del drago"

Domenica 29 aprile al Maschio Angioino festeggiamo la Primavera! Dopo l'ottimo riscontro ottenuto domenica 15, ARS MANIA e TIMELINE hanno deciso di replicare e dare a chi ancora non c'è riuscito la possibilità di partecipare alla divertentissima Caccia al tesoro.

Foja in concerto per i vent'anni di COMICON

La band presenta lo spettacolo “IlluStazioni", un evento unico. Un progetto che prevede il coinvolgimento di disegnatori e fumettistiche con stage interagiscono con la canzoni del gruppo capitanato da Dario Sansone, storico amico e collaboratore della manifestazione dedicata al fumetto.


Dichiarazione di de Magistris dopo il Consiglio Metropolitano
Dichiarazione del Sindaco Metropolitano di Napoli Luigi de Magistris rilasciata al termine della seduta del Consiglio Metropolitano di Napoli.

25 aprile con il tour "Napoli SottoSopra - dal San Carlo a Napoli Sotterranea"

La grandezza della città e il suo essere all'avanguardia a tempi dei Borbone, accostata al suo fascino più antico e misterioso che si cela nel sottosuolo.


Intervista al Sindaco Luigi de Magistris sulle funzioni della Polizia Metropolitana.
Intervista al Sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Luigi de Magistris sulle funzioni della Polizia Metropolitana.

Mostra fotografica burladies di giovanni cocco

Burladies racconta il dietro le quinte più intimo e particolare degli spettacoli di burlesque. È il racconto dei viaggi fatti in lungo e in largo dall’autore, mirati a documentare questi spettacoli e ad assorbirne l’esperienza, liberando l’ immaginazione.

Nuova vita per Palazzo Fondi: si riparte dalla mostra "Poison - Il potere del veleno"

Nel cuore della città di Napoli riprende vita lo storico Palazzo Fondi con una programmazione culturale e grandi esposizioni a partire dall’affascinante mostra internazionale: POISON - IL POTERE DEL VELENO.


La consigliera delegata Elena Coccia incontra alcuni parlamentari europei sul debito Enti Locali
La consigliera delegata alla cultura Elena Coccia ha incontrato, nella sede della città Metropolitana di Napoli, alcuni parlamentari europei tra cui un rappresentante di Podemos (Spagna) che hanno manifestato la solidarietà al sindaco de Magistris nella battaglia contro il debito ingiusto preannunciando la partecipazione alla manifestazione di saba...

A Napoli la Festa del Sorriso con oltre 600 clown dottori volontari provenienti da tutta Italia

“La medicina non è divertente ma c’è molta medicina nel divertimento”. E’ il principio ispiratore della clownterapia promosso dall’associazione “Teniamoci per Mano ONLUS” che porterà a Napoli per la “festa del sorriso, il 21 e 22 aprile prossimi, oltre 600 clown dottori volontari provenienti da tutta Italia”.


Terra dei Fuochi, Operazione straordinaria di controllo nel Vesuviano: sequestrate 14 aziende e denunciate 13 persone
Si è tenuta questa mattina un’operazione interforze di controllo straordinario del territorio nel comune di Ercolano, nell’ambito della task force per il contrasto al fenomeno dei roghi nella regione Campania. Sequestrate 14 aziende, 44 persone identificate di cui 13 denunciate all’Autorità Giudiz...

DOMANI SARÀ RIAPERTO ALLA CITTADINANZA UNA PARTE DEL BOSCO DELLA REGGIA DI PORTICI

Dopo gli interventi di messa in sicurezza riaperto ai cittadini una prima parte di un’importante area storica e naturalista di un importante bene artistico come il Bosco della Reggia di Portici.


NUOVA OPERAZIONE POLIZIA METROPOLITANA, IL VICE SINDACO SALVATORE PACE

"Si conferma la natura di Polizia Ambientale del Corpo di Polizia Metropolitana". "L’operazione di stamattina, che ha visto impegnata la Polizia Metropolitana a Ercolano, con il sequestro di diverse aziende che irregolarmente smaltivano rifiuti ille...

Afragola, il consiglio comunale convocato per venerdi' 27 aprile

All'ordine del giorno l'approvazione del bilancio


Totò e “LILIANA”, presentato il cortometraggio sulla tragica storia d’amore

È stato presentato questa mattina, nella Sala “Mariella Cirillo” della sede della Città Metropolitana di Napoli in piazza Matteotti, in anteprima per la stampa il cortometraggio “LILIANA”, forse la prima e unica opera cinematografica in cui si racco...


RIAPRE IL BOSCO DI PORTICI

Liceo “Fonseca” di Napoli, dalla Città Metropolitana via ai lavori di restauro e adeguamento per 900mila euro

AFFIDATI I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE E RIQUALIFICAZIONE DELLA SEDE DELL’ISIS ENRICO DE NICOLA

AL VIA I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DELL’ITIS “E. MEDI” DI SAN GIORGIO A CREMANO

Città Metropolitana: IL SINDACO ANNUNCIA L’AVVIO DEL WHISTLEBLOWING

Città Metropolitana di Napoli, mercoledì 18 aprile seduta di Consiglio

Operazione straordinaria Terra dei Fuochi, Pace: "Si conferma la natura di Polizia Ambientale del Corpo di Polizia Metropolitana".

Terra dei Fuochi, operazione straordinaria di controllo nel Vesuviano: sequestrate 14 aziende e denunciate 13 persone

Città Metropolitana, il Sindaco comunica la nuova distribuzione delle deleghe

MARTEDI’ 10 ALLE ORE 11 PRESENTAZIONE ALLA STAMPA DEL CORTOMETRAGGIO “LILIANA”

APPROVATO IL BILANCIO DI PREVISIONE 2018

BOSCO DELLA REGGIA DI PORTICI: AL VIA NUOVI LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA E RIPAVIMENTAZIONE

CITTA’ METROPOLITANA: RIAPERTO ALLA CITTA DINANZA UNA PARTE DEL BOSCO DELLA REGGIA DI PORTICI

DOMANI 31 MARZO SARÀ RIAPERTO ALLA CITTADINANZA UNA PARTE DEL BOSCO DELLA REGGIA DI PORTICI

CTP, Iazeolla nuovo amministratore unico

Convocazione del Consiglio metropolitano.

‘Action day’ interforze contro la Terra dei Fuochi, sequestri a discariche e opifici abusivi nel Vesuviano

FIRMATI DUE PROTOCOLLI D’INTESA PER LA VALORIZZAZIONE DEL VESUVIO

DOMANI VENERDI’ 16 FEBBRAIO FIRMA DI DUE PROTOCOLLI D’INTESA PER LA VALORIZZAZIONE DEL VESUVIO

36 milioni in più nel bilancio 2018 per la Città Metropolitana di Napoli per Opere pubbliche