Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Consiglio Metropolitano ok al Rendiconto 2019 e Piano strategico

Il consiglio Metropolitano ha approvato oggi il Rendiconto della gestione per l’esercizio finanziario 2019 ed il primo Piano Strategico della Città Metropolitana di Napoli “ImmagiNA. Napoli Metropoli 2020-2022”. (PDLC 256 -2020)

Donne all’Opera! per “Musica al Centro Antico”

Sabato 18 luglio alle ore 19:00, al Centro di Cultura Domus Ars di Via Santa Chiara 10, per il terzo appuntamento della rassegna “Musica al Centro Antico” a cura della Nuova Orchestra Scarlatti, sarà in scena il recital “Donne all’Opera!”.

Cinema intorno al Vesuvio 2020: proiezioni gratuite a Villa Vannucchi

Tutte serate gratuite su prenotazione per l’edizione di quest’anno di Cinema Intorno al Vesuvio la oramai “storica” rassegna a cura di Arci Movie

Botteghelle Street, in mostra a Capri dal 18 luglio

L'installazione pittorica di Paolo Quaresima in mostra alla Liquid Art System di Capri dal 18 luglio.

Nasce coordinamento associazioni extralberghiere Campania

È stato ufficializzato il coordinamento delle associazioni territoriali extralberghiere della Campania che raggruppa mille strutture ricettive. I circa diecimila B&B, Affittacamere e Case Vacanze regionali hanno una rappresentanza unica che può partecipare ai tavoli tematici regionali e governativi in tema di turismo.

Procida: Al via gli incontri per la definizione di una strategia territoriale post Covid-19

La pandemia globale da Covid-19, ultima di una serie di crisi di diversa natura che hanno prodotto sconvolgimenti significativi sulle nostre vite e sul nostro lavoro, ci impone di affrontare il futuro della nostra isola con spirito solidale, unità d’intenti e consapevolezza solida di ciò che eravamo e di ciò che saremo.

Napoli, tavolo di osservazione sulla sicurezza urbana presso la VII Municipalità

Il prefetto: promuovere interventi per intercettare i giovani anche al di fuori del contesto scolastico.

Alla Guardia di finanza di Nola un immobile confiscato alla camorra

La legalità si riappropria del territorio: sarà la nuova sede del comando di reparto territoriale.

Ischia Film Festival, spettatori virtuali da 65 Paesi diversi

800 spettatori dal vivo per 17 guest, 40mila sul web: i numeri della versione ibrida confermano il successo. Il direttore Messina: “Evento apripista per il post lockdown”.

Teatro. A Napoli il debutto nazionale dello spettacolo “Processo a Viviani”, per il Napoli Teatro Festival

A Napoli, nel Cortile delle Carrozze di Palazzo Reale, domenica 19 luglio alle ore 21:00 sarà in scena, per la Sezione Italiana del Napoli Teatro Festival Italia 2020, il debutto nazionale dello spettacolo “Processo a Viviani”.

IL CARNEVALE PALMESE RIPARTE: PRIMI PASSI VERSO L’EVENTO 2021

Stabilite le linee guida sull’organizzazione del Carnevale Palmese 2021.

NASCE IL COORDINAMENTO DELLE ASSOCIAZIONI TERRITORIALI EXTRA ALBERGHIERE CAMPANIA

Sette associazioni di categoria che rappresentano oltre mille iscritti, tra B&B, affittacamere e case vacanze, diffuse su un territorio che conta oltre due milioni di abitanti. Attività che insistono su due province, la Città Metropolitana di Napoli e la provincia di Salerno, per un’offerta turistica composta di beni patrimonio Unesco, bellezze archeologiche, paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche senza uguali. È nato il Coordinamento delle Associazioni Territoriali Extra-alberghiere della Campania, dotato di un proprio atto costitutivo, di un codice di funzionamento che prevede le funzioni cardini di presidente, coordinatore e responsabili social. L’aspirazione è quella di rappresentare le circa 10mila strutture operanti sul territorio regionale campano.

POZZUOLI: Programma Integrato per una Città Sostenibile "Comporre le città dell'emergenza"

Il Programma Integrato per una Città Sostenibile (P.I.C.S.) della Città di Pozzuoli ha un finanziamento complessivo pari a € 12.802.403,89, con i quali si è pensato di investire su quelle che si possono definire le città dell’emergenza, ossia su quelle parte di città nate e sviluppatesi a seguito degli eventi bradisismici del 1970 e del 1983.

Afragola, Nuovo look per gli spazi didattici della Scuola Media Europa Unita

Programmati anche interventi per gli altri istituti scolastici

Afragola, Riapertura Primo Soccorso sul territorio

Sottolineata la necessita' di avere sul territorio un presidio sanitario che sia di riferimento per i nostri cittadini ...

IL SINDACO METROPOLITANO LUIGI DE MAGISTRIS APPROVA IL PROTOCOLLO D’INTESA PER INTERVENTI AMBIENTALI NELL'AREA MARINA DI MONTE DI PROCIDA

NELL'AMBITO DEL PROGETTO “COSTRUZIONE DI UN SISTEMA METROPOLITANO PER LA REALIZZAZIONE DELL’AGENDA METROPOLITANA PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE ” IL SINDACO METROPOLITANO LUIGI DE MAGISTRIS APPROVA IL PROTOCOLLO D’INTESA PER INTERVENTI AMBIENTALI NELL'AREA MARINA DI MONTE DI PROCIDA