Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Gragnano: CHEF STELLATI, PASTIFICI APERTI, WORKSHOP, MOSTRE FOTOGRAFICHE, PROIEZIONI E SPETTACOLI DAL VIVO

18 chef all’opera, 4 postazioni di cucina on the road, 9 showcooking magistrali, 5 workshop, 16 pastifici aperti, 2 mostre fotografiche, 3 concerti live: sono questi alcuni dei numeri che disegnano la nuova edizione della manifestazione “Gragnano 2022” che si terrà dal 9 all’11 settembre nella cittadina campana

Maltempo: oggi e domani in Campania allerta per temporali Protezione civile regionale evidenzia rischio idrogeologico

È attualmente in vigore sulla Campania un'allerta meteo per piogge e temporali con livello di criticita' idrogeologica di colore Giallo.

Sospensione temporanea fino al 15 settembre 2022 dell'area pedonale discesa Gaiola

Su proposta degli Assessori alle Infrastrutture e mobilita' Edoardo Cosenza ed alla sicurezza e Polizia Municipale Antonio De Iesu la giunta ha approvato la delibera di sospensione temporanea , fino al 15 settembre 2022, dell’Area Pedonale Urbana della Discesa Gaiola e di ogni altro dispositivo di ZTL e conseguentemente la disattivazione dell’impianto telematico di controllo degli accessi e di rilevamento delle targhe dei veicoli ivi installato e senza il presidio del varco da parte della Polizia Locale.

Maltempo: forti piogge, danni a Sorrento Fogne ostruite, giu' un muro, tombini divelti dalla pioggia

Ancora danni a Sorrento in seguito alle forti piogge di ieri sera. Al lavoro tutta la notte, per fare fronte ai danni, squadre di operai, tecnici, vigili urbani e vigili del fuoco di Piano di Sorrento e degli uomini della societa' Penisola Verde.

A Napoli in anteprima protocollo ScuolaSicura:Zero Virus 2022/23

Le nanotecnologie in prima linea per garantire a bambini e alle famiglie la salubrità degli ambienti e i massimi standard oggi utilizzati nel mondo per la lotta al Covid: nasce con questo obiettivo il nuovo protocollo “ScuolaSicura: Zero Virus 2022/23” lanciato in anteprima nazionale a Napoli da “Compagnia dei figliuoli” per Il Nuovo Bianchi e per l’Istituto Scuole Pie Napoletane.

Turismo, Bacoli fa il pieno di visitatori stranieri. Sold out a Ferragosto

L'antica cittadina fondata dai romani incanta il mondo intero. La perla della costa flegrea presa d'assalto dai turisti.

Nola: maxi sequestro della GdiF

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca emesso dal Tribunale di Nola per un importo complessivo di 4.646.039,14 euro nei confronti di una società operante nell’area nolana, attiva nel settore del commercio all’ingrosso di elettrodomestici ed elettronica.

Turismo, Napoli regina dell’estate. Superate Roma e Firenze come numero di camere occupate

La nostra città si conferma come una delle mete preferite dai turisti. Con circa il 91% delle camere occupate batte Roma e Firenze. Napoli è ormai è la regina del turismo italiano.

EAV assume, 80 posti a tempo indeterminato: come candidarsi

EAV apre a nuove assunzioni: pubblicato un nuovo avviso di selezione per l’assunzione, con contratto a tempo indeterminato, di 80 unità.

Ferragosto tra Vesuvio, Parco archeologico e Pietrarsa

Il Gran Cono del Vesuvio resterà aperto anche il giorno di Ferragosto dalle 9.00 alle 18.00 per consentire ai gruppi di turisti di immergersi nella natura.

AIR Campania ed EAV incrementano i servizi: nota del Consigliere Metropolitano con delega ai Trasporti, Luciano Borrelli

Dal 12 settembre tutti gli studenti e i pendolari dell’area metropolitana di Napoli potranno tornare ad usufruire del trasporto pubblico su gomma.

Concorso Comune di Napoli, precisazione su nota Ordine dei Giornalisti

In merito alla nota diffusa dall’ordine dei Giornalisti si precisa che il requisito della iscrizione all’albo nazionale dei giornalisti, ai sensi dell’art. 9 della L.150/2000, e' requisito necessaria solo per il personale che costituisce l’ufficio stampa, che non rientra tra le figure professionali contemplate nei concorsi banditi.

Ischia: locale chiuso per 30 giorni

Il Questore di Napoli, su proposta del Commissariato di Ischia, ha disposto la sospensione per 30 giorni delle attività di intrattenimenti danzanti e spettacoli di arte varia nonché di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande nei confronti di un locale di corso Vittoria Colonna ad Ischia.

Napoli: visita illustrata alla Cappella dell’Assunta

Nel giorno di Ferragosto la Certosa e Museo di San Martino, che sarà regolarmente aperto al pubblico, propone alle 11.00 una visita illustrata alla Cappella dedicata all’Assunta nella Chiesa della Certosa, a cura del Servizio Educativo.

La Residenza Artistica Sharing Art apre le porte alla solidarietà

Dal 14 al 21 agosto ospiterà il regista ucraino Kiev Stanislav Konoplov e 9 cineasti provenienti da Kiev per la realizzazione di un cortometraggio sulla guerra e sul valore dell’amore e dell’amicizia.