Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Città Metropolitana, de Magistris approva il progetto definitivo dei lavori per Villa De Nicola a Torre del Greco

La Villa in stile liberty, abitata per 50 anni dal primo Presidente della Repubblica, sarà oggetto di lavori urgenti alle facciate, alle aree interne e a quelle esterne. Il Sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Luigi de Magistris, ha infatti approvato quest’oggi il progetto definitivo degli interventi da effettuare, che prevedono uno stanziamento complessivo di 200mila euro.

APPROVATO PROGETTO DEFINITIVO PER I LAVORI NEL SITO ARCHEOLOGICO DI LITERNUM

E’ stato approvato oggi dal sindaco metropolitano Luigi de Magistris il progetto definitivo per i lavori che garantiranno l’apertura e la fruizione del sito archeologico di Liternum, ex tenuta Varcaturo. L’area archeologica è situata sulla sponda sud-orientale del lago Patria nel territorio del Comune di Giugliano in Campania. L’antica città di Liternum fu fondata nel 194 a.c. insieme a Puteoli e Volturnum, come colonia marittima presso la sponda sinistra del lago Patria.

Carnevale Sociale del Centro Storico 2020

Torna il Carnevale Sociale del Centro Storico promosso dalla Rete Strummolo. carnevale organizzato dal basso attraverso l'unione di abitanti, associazioni, attivisti, beni comuni, commercianti e artisti del quartiere

A Napoli torna il Festival delle Lezioni di Storia

Presentata la seconda edizione di Lezioni di Storia Festival alla presenza del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, dell'editore Giuseppe Laterza e di Gabriele Russo direttore artistico del Teatro Bellini.

Ossigeno Bene Comune, domani la firma delle Convenzioni per 10 progetti per le Aree Protette della Città Metropolitana

Saranno sottoscritte domani, martedì 18 febbraio, alle ore 12.30, nella Sala “Mariella Cirillo” di Palazzo Matteotti, le Convenzioni con cui la Città Metropolitana finanzia 10 progetti per altrettante Aree Protette per un totale di 800mila euro nell’ambito della Strategia OBC, Ossigeno Bene Comune.

Al salone Nauticsud + 10% di visitatori e + 30% di vendite

I numeri erano già positivi dopo il primo weekend di apertura per il Salone internazionale della nautica, registrando un +10% sugli ingressi ed un +30% per i dati di vendita, che fissavano un risultato importante per il Nauticsud, ma a metà della settimana espositiva i trend di crescita sono da record. L’esposizione nautica organizzata da Afina, in collaborazione con la Mostra d’Oltremare, continua ad attirare visitatori da tutt’Italia per sottoscrivere contratti d’acquisto a dimostrazione che l’indice di crescita della piccola e media nautica (+15% dal 2016 ad oggi) è una realtà consolidata per il settore produttivo.

A Città della Scienza weekend dedicato all'Amore con attività per grandi e piccini

"L’amore è la più potente delle forze che il mondo possiede” diceva Einstein all’inizio del ventesimo secolo, ancor prima di lui lo sostenevano grandi filosofi e scienziati di tutto il mondo, e oggi lo conferma anche la fisica quantistica.

Visita guidata alla mostra "Thalassa. Meraviglie sommerse del Mediterraneo"

Neacultoure - guida turistica ha il piacere di invitarvi alla mostra Thalassa- meraviglie sommerse del mediterraneo allestita nelle sale del Museo Archeologico Nazionale di Napoli.

Con "La Riscossa dei Pappici" torna il travolgente Carnevale di Scampia

Il Corteo 2020 si svolgerà domenica 23 febbraio, con partenza alle ore 10:00 proprio dalla sede del Gridas, in via Monte Rosa 90/b. Tantissime le associazioni e le diverse realtà territoriali (e non solo) che hanno già confermato la propria partecipazione.

BANCO FARMACEUTICO HA RACCOLTO OLTRE 541.000 CONFEZIONI DI MEDICINALI AIUTERANNO 473.000 BISOGNOSI

La Raccolta cresce del 29% in un anno. Hanno aderito 4.945 farmacie, 458 in più (+10%) del 2019 “Estendere la Raccolta a una settimana ha rappresentato uno sforzo notevole, ma ne è valsa la pena. Ringraziamo di cuore chi lo ha reso possibile: i cittadini che hanno donato un farmaco, i volontari del Banco e delle realtà assistenziali, i farmacisti e i farmacisti titolari che hanno ospitato la GRF nellapropria farmacia.

Conferenza stampa di presentazione del Carnevale Savianese 2020

Domani alle 11.00 presso Palazzo San Giacomo a Napoli la conferenza stampa di Presentazione del Progetto “Carnavale se chiammava…suoni e colori del Carnevale Savianese 2020”

All'Osservatorio appuntamento con le Stelle nella Notte di San Valentino

"Una stella per san Valentino": serata speciale, il 14 febbraio, all'Osservatorio Astronomico di Capodimonte.

Innamorati di Napoli: tornano gli itinerari speciali guidati da “ciceroni illustri”

L’Assessorato alla Cultura ed al Turismo del Comune di Napoli presenta la quinta edizione dell’iniziativa Innamòrati/Innamoràti di Napoli. Un programma di visite guidate da “ciceroni illustri” affiancati da guide turistiche abilitate che nella mattina di domenica 16 febbraio faranno innamorare di Napoli cittadini e turisti.

Carnevale Sociale alla Sanità "Oltre i Luoghi Comuni"

Il colorato corteo dell'XI edizione della manifestazione si terrà il 21 febbraio con partenza alle 10:00 da Piazza Sanità per giungere fino a Piazza Cavour.

Settimana della Cultura Greca. Il greco ci appartiene

Un’intera settimana di incontri musica e poesia nel Maschio Angioino di Napoli ed un concerto di musica greca con Alexandra Gravas nella Sala Martucci del Conservatorio

Progetto “Migranti” - Collettiva itinerante d’arte pittorica e fotografica

L’associazione PAC – Progetto ArteCultura, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli presenta il progetto “Migranti” che si terrà presso il PAN - Palazzo delle arti di Napoli, sala FOYER.