Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

DIFFUSO IBAN DAL COMUNE DI CASAMICCIOLA PER EFFETTUARE “DONAZIONI A SOSTEGNO DELLA POPOLAZIONE COLPITA DALLA TRAGEDIA”

A seguito dell'evento alluvionale che ha colpito il Comune di Casamicciola Terme il 26 novembre scorso, il Commissario Straordinario, Simonetta Calcaterra, acquisita la disponibilità da parte di privati, aziende ed enti di effettuare donazioni solidali libere in favore della popolazione colpita dalla tragedia, ha disposto, presso la tesoreria comunale, l'apertura di un conto corrente dedicato dove poter effettuare donazioni libere sia dall'Italia sia dall'estero

CASAMICCIOLA, DA OGGI RIAPRE LA LITORANEA: SENSO UNICO ALTERNATO CON SEMAFORO

Nella giornata di ieri è stato effettuato un sopralluogo congiunto dai tecnici della Città Metropolitana, del Comune di Casamicciola, dei Vigili del Fuoco, della Regione Campania e della Struttura Tecnica Nazionale di Protezione Civile sul tratto della ex SS 270 – Via Morgera.

Altri Natali. Co' tutti i sentimenti. Dall'8 al 31 dicembre 2022

Un inedito palinsesto di eventi per raccontare il Natale rinnovandone la narrazione: “Altri Natali” è la rassegna promossa e finanziata dal Comune di Napoli che dall’8 al 31 dicembre 2022 anima le 10 Municipalità cittadine.

Ai Quartieri Spagnoli la prima edizione dello showcase festival

Napoli World 2022 è un festival di "world music", importante evento live rivolto ai musicisti e addetti ai lavori del campo musicale ma aperto alla città. Nasce come seconda edizione di Music Connect-Italy dopo Pistoia nel 2021, da un!idea di Davide Mastropaolo e Fabio Scopino, fondatori di Italian World Beat, che ne curano la direzione artistica.

Raccolta giocattoli per bambini ospedalizzati Santobono-Pausilipon

Promossa la raccolta di giocattoli per i bambini ospedalizzati negli ospedali Santobono-Pausilipon

Approvato il nuovo regolamento di Polizia e Sicurezza Urbana

Approvato a maggioranza nella seduta del 5 dicembre del Consiglio comunale il nuovo regolamento di Polizia e Sicurezza Urbana che contiene norme utili a garantire l’incolumità pubblica, la sicurezza urbana, l’igiene e il decoro urbano

Mostra "Voci"

Il 9 dicembre 2022 dalle ore 09:00 alle ore 18:00 si terrà, presso l'Antisala dei Baroni del Maschio Angioino, la mostra delle installazioni video "Voci" per il contrasto alla violenza di genere a cura del dipartimento degli Studi Umanistici della Università Federico II in collaborazione con il progetto Fullbright.

Natale in Reggia, al via l'8 dicembre la sesta edizione A Portici, tra Reggia borbonica e Galoppatoio

Dall'8 dicembre al 9 gennaio 2023 si svolgera' a Portici la sesta edizione di 'Natale in Reggia', la manifestazione organizzata dal Dipartimento di Agraria dell'Universita' degli Studi di Napoli Federico II in collaborazione con il Centro Musa e con il Museo dell'Arte, del Vino e della Vite e patrocinato dalla Citta' Metropolitana di Napoli e dal Comune della Citta' di Portici.

Convegno finale del progetto PRIN sull’arte della pizza entrata nel patrimonio Unesco

Oggi mercoledì 7 dicembre 2022 alle 10.30, la sala Cinese del Dipartimento di Agraria a Portici ospiterà il convegno per la presentazione dei risultati scientifici del PRIN 2017: “The Neapolitan pizza: processing, distribution, innovation and enviromental aspects”.

oggi 7 dicembre presentazione Capodanno 2022

oggi7 dicembre alle ore 12,30 nella Sala dei Baroni al Maschio Angioino, alla presenza del Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, saranno presentate le iniziative del Capodanno 2022. Interverranno:

Ass. Cosenza: PNRR – Avviso di manifestazione di interesse per la selezione di un MaaS Operator

Pubblicato sul sito del Comune di Napoli l’avviso di manifestazione di interesse per la selezione di un di MaaS Operator nell'ambito del Progetto “MaaS4Naples” ai sensi della Convenzione tra Comune di Napoli e Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per la Trasformazione Digitale. “Nell’ambito del progetto,

Portici: Natale in Reggia, sesta edizione

Al via la sesta edizione di Natale in Reggia. Dall'8 dicembre 2022 al 9 gennaio 2023 presso la Reggia di Portici e il Galoppatoio Reale, l'evento organizzato dal Dipartimento di Agraria dell'Università Federico II in collaborazione con il Centro MUSA e con il MAVV e patrocinato dalla Città metropolitana di Napoli e dal Comune della Città di Portici.

Ricordi, pensieri e paesaggi dell'Oriente (XV-XIX secolo). Un'esplorazione nei fondi della Biblioteca Universitaria di Napoli

La mostra sarà ospitata nella Sala Rari e nella Sala “Vittorio Imbriani” della Biblioteca Universitaria dal 15 dicembre 2022 al 28 febbraio 2023.

L’edizione del Giro d’Italia 2023 fa di nuovo tappa a Napoli

In accordo con la Città Metropolitana ed il Piano Strategico dedicato, il Comune di Napoli ha redatto ed approvato i 10 progetti relativi ai lavori stradali necessari alla realizzazione della tappa napoletana dell’edizione 2023 del Giro d’Italia.

SINDACO MANFREDI CONFERISCE A DENIS MUKWEGE, PREMIO NOBEL PACE, MEDAGLIA DELLA CITTÀ DI NAPOLI

Il Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha conferito la medaglia della città di Napoli a Denis Mukwege, medico e attivista congolese, premio Nobel per la pace 2018. La cerimonia si è svolta al Teatrino di corte del Palazzo Reale di Napoli, nel corso "La nuit de paix", organizzata dal Console Angelo Melone, della Repubblica democratica del Congo.