Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

festa medievale - pozzuoli da castrum a civitas

Per tre giorni, dal 13 al 15 dicembre, il centro storico di Pozzuoli rivivrà un suggestivo periodo del suo passato medievale. Nobili cavalieri, dame e cortigiani, sbandieratori e giullari, unitamente a mercanti ed artigiani, faranno rivivere le arti, i mestieri e le atmosfere di un piccolo spaccato di vita medievale.

Festa del Mandarino dei Campi Flegrei

Presentazione dell'ottava edizione della Festa del Mandarino dei Campi Flegrei Ischia|Bacoli|Monte di ProcidaDicembre 2019-Gennaio 2020 .Lunedì 9 dicembre, alle ore 16, presso la sala del Toro Farnese del Museo Archeologico Nazionale di Napoli , in occasione della presentazione del calendario del 2020 del Mann, l'associazione L'Immagine del Mito presenterà il programma dell'ottava edizione della Festa del Mandarino dei Campi Flegrei, nata a sostegno e promozione di questo agrume, simbolo di un territorio dalle qualità inconfondibili. Durante la presentazione si assisterà alla performance di Aurora Giglio e Vittorio Cataldi

Spettacolo di danza in Pignasecca per l'accensione delle luminarie di Natale

Sabato 23 novembre, alle 17.30, la Pignasecca si accenderà di colori, umori e sapori del Natale. Verranno inaugurate le luminarie e i commercianti della zona promuovono l'evento organizzando una vera e propria festa all'insegna dell'allegria, con due appuntamenti con lo spettacolo.

Essere 4.0 il tema del Festival della Scienza 2019

Futuro Remoto, il primo festival della scienza in Europa ideato dalla Fondazione Idis, si svolgerà a Città della Scienza dal 21 al 24 novembre 2019, una vera e propria “festa della scienza”, la festa dell’intera comunità scientifica e di tutti i cittadini.

Natale al Parco Vanvitelliano del Fusaro: luci d’artista al Real Sito Borbonico

Si accenderanno il 15 novembre le suggestive luminarie di Natale che sono, in questi giorni, in allestimento alla Casina Vanvitelliana.

Incontro con gli studenti e i Dirigenti scolastici dell'isola d'Ischia

Il Sindaco Metropolitano Luigi de Magistris e il Consigliere delegato Domenico Marrazzo hanno sottolineato la straordinarietà e la rapidità delle forze messe in campo dalla Città Metropolitana di Napoli che tenuto conto delle istanze dei territori, dei Sindaci e dei dirigenti scolastici ha realizzato il più importante finanziamento pubblico per l’edilizia scolastica dal terremoto del 1980

Exe Flegrei 2019

L’esercitazione “Exe Flegrei 2019” nasce con l’obiettivo di aggiornare la pianificazione per il rischio vulcanico dell’area flegrea.

Grande Festa di Halloween a Città della Scienza: ingresso gratis per i bimbi

Atmosfere lugubri, lenzuola strappate, presenze inaspettate, urla disumane, mani mozzate, spargimenti di sangue: è Halloween, una delle occasioni più amate da tutti i bambini e a Città della Scienza è in programma una Festa Mostruosa per testare il proprio coraggio.

Giornate FAI d'Autunno 2019: tutti gli appuntamenti a Napoli

Le Giornate FAI d’Autunno compiono otto anni e sono più vitali che mai. Sono giovani perché animate e promosse proprio dai Gruppi FAI Giovani, che anche per quest’edizione hanno individuato itinerari tematici e aperture speciali che permetteranno di scoprire luoghi insoliti e straordinari in tutto il Paese.

Si è svolta la premiazione della quarta edizione del concorso “Campi Flegrei in fiore”

La giuria, composta dal Presidente Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, imprenditore, da Maria Cristina Caracciolo di Brienza, Presidente E.D.F.A., Alessandra Sottile d’Alfano, decoratrice floreale, Isabella Libonati, decoratrice floreale e segretaria della giuria, Camilla Aulisio, imprenditrice, Nunzia Gilardi, Dirigente Scolastico, ha proclamato i vincitori motivandone la scelta

CAMPI FLEGREI IN FIORE – Premiazione dei vincitori

Premiazione dei vincitori 5 ottobre 2019 – ore 10.30 Palazzo Toledo - Pozzuoli (via Pietro Ragnisco 29) «...che da fiore nasca fiore, affinchè il territorio dei Campi Flegrei fiorisca davvero secondo le sue migliori tradizioni»

NUOVA OPERAZIONE DELLA POLIZIA METROPOLITANA DI NAPOLI: SEQUESTRATI DECINE DI LABORATORI A POZZUOLI

Nuova operazione di controllo contro i reati ambientali stamane della Polizia Metropolitana di Napoli, diretta dal Comandante Lucia Rea a Pozzuoli. Sequestrate 18 strutture che facevano parte del cosiddetto Polo Artigianale di via Fascione, alle spalle del cimitero.

Kind of Blue, a Napoli un nuovo spazio per il Jazz e la musica d'autore

Il nome richiama uno storico disco di Miles Davis definendo fin da subito una precisa identità artistica: si chiama Kind of Blue il nuovo spazio polifunzionale che sarà inaugurato venerdì 4, ore 21.30, in via Antiniana 2 a Pozzuoli.

Autunno 2019: Ischia sul podio

Ischia sul podio davanti a Firenze e Napoli al 5° posto nella classifica momondo delle 15 destinazioni del Bel Paese preferite dagli italiani per una piccola fuga fuori stagione. Per chi vuole concedersi nuove fughe, brevi ma intense, anche fuori stagione, ed è in cerca di ispirazione senza allontanarsi troppo da casa, momondo.it – la piattaforma digitale per la ricerca di voli e hotel – ha stilato la classifica delle 15 destinazioni italiane più amate dai connazionali.

Quarto Beer Fest: birra, prodotti locali e tanta musica

Dal 27 al 29 settembre, arriva per la prima volta a Quarto la Festa della Birra. L'appuntamento con l'iniziativa, promossa da ASD Quartograd, è presso il Quarto Polo in Via Dorando Pietri.

Intervento del Consigliere Cacciapuoti a due anni dal terremoto sull'isola d'Ischia

La vicinanza del Sindaco Luigi de Magistris e di tutto il Consiglio Metropolitano alle popolazioni dell' isola d' ISCHIA duramente colpite dal sisma del 2017, testimoniata ieri sull' isola dal Consigliere con delega alle strade. Una vicinanza nel segno concreto di opere e fatti. Nelle parole del Consigliere Raffaele Cacciapuoti l'impegno della Città Metropolitana di Napoli "fino a che l'ultima pietra non venga alzata e alle persone non sia data la possibilità di poter rientrare nelle proprie case"