Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Intervento del Consigliere Cacciapuoti a due anni dal terremoto sull'isola d'Ischia

La vicinanza del Sindaco Luigi de Magistris e di tutto il Consiglio Metropolitano alle popolazioni dell' isola d' ISCHIA duramente colpite dal sisma del 2017, testimoniata ieri sull' isola dal Consigliere con delega alle strade. Una vicinanza nel segno concreto di opere e fatti. Nelle parole del Consigliere Raffaele Cacciapuoti l'impegno della Città Metropolitana di Napoli "fino a che l'ultima pietra non venga alzata e alle persone non sia data la possibilità di poter rientrare nelle proprie case"

COMMEMORAZIONE DELLE VITTIME DEL TERREMOTO A ISCHIA

Alla manifestazione organizzata dai Comuni di Casamicciola Terme, Forio e Lacco Ameno parteciperà il consigliere delegato alle strade della Città Metropolitana Raffaele Cacciapuoti, che porterà i saluti istituzionali del sindaco de Magistris e di tutto il Consiglio metropolitano.

COMMEMORAZIONE VITTIME TERREMOTO ISCHIA

Sarà presente anche la Città Metropolitana, domani alla commemorazione per le vittime del terremoto che colpì due anni fa l’isola d’Ischia. Alla manifestazione organizzata dai Comuni di Casamicciola Terme, Forio e Lacco Ameno parteciperà il consigliere delegato alle strade della Città Metropolitana Raffaele Cacciapuoti, che porterà i saluti istituzionali del sindaco de Magistris e di tutto il Consiglio metropolitano.

Pennone a Mare – Palo di Sapone: a Ferragosto torna la tradizionale festa popolare

Giovedì 15 agosto 2019 alle 16:30, presso il Molo Caligoliano, la Pro Loco Pozzuoli, in collaborazione con il Comune di Pozzuoli, l’Assessorato alla Cultura, Turismo e tempo libero, Marketing territoriale, la Parrocchia Santa Maria delle Grazie e di concerto con il Comitato dei Pescatori di Pozzuoli, presenta il Pennone a Mare – Palo di Sapone.

Notte di San Lorenzo al lago d'Averno: tra stelle cadenti, degustazione e spettacolo

La notte tra il 9 e il 10 agosto, appuntamento speciale al Lago D'Averno con il Gruppo Archeologico Campi Flegrei.

San Lorenzo, magica notte sotto le stelle alla Casina Vanvitelliana

Sabato 10 Agosto, nella magica notte di San Lorenzo, Vivere Napoli propone un appuntamento esclusivo: una visita guidata con aperitivo e musica dal vivo sotto le stelle in una location unica, la Casina Vanvitelliana ...

Jazz in Vigna: Musica, Cibo e Vino nei Vigneti dei Campi Flegrei

Musica, cibo e vino per una serata indimenticabile nei vigneti dei Campi Flegrei con un panorama stupendo sul Golfo di Pozzuoli

Sapori, canti e cunti alla porta dell'ade.

Il 19 luglio Napoli tour in-canto promuove l'evento Sapori, Canti e Cunti alla Porta dell'Ade. Viaggio tra i reperti archeologici, le storie, i sapori e i canti del Lago d'Averno.

Da Pieranunzi a Vignato: un mese di jazz al Parco Archeologico dei Campi Flegrei

Un mese di Jazz con il Pozzuoli Faber Jazz Festival, il Festival Dei Campi Flegrei che unisce la musica, all’archeologia e alla cultura flegrea, ormai alla decima edizione.

Percorso archeologico del Rione Terra

Il percorso archeologico sotterraneo del Rione Terra è un viaggio nell’antica colonia romana, Puteoli, fondata nel 194 avanti Cristo e divenuta presto porto commerciale di Roma.

Enrico Pieranunzi, la leggenda del jazz in concerto al Castello d Baia con Valentina Ranalli

Enrico Pieranunzi, una leggenda del jazz al Castello di Baia, il 5 luglio 2019 (ore 21,00). Eccellenze musicali, archeologia e paesaggio si incontrano nei più bei siti del Parco archeologico dei Campi Flegrei, con il Pozzuoli Faber Jazz Festival 2019, X Edizione.

I PJ Masks arrivano a Napoli per festeggiare il 50esimo anniversario dell’allunaggio

Città della Scienza ospiterà un weekend dedicato in cui tutti i piccoli fan saranno invitati a partecipare a una super moon adventure. Prosegue il tour nei planetari più belli d’Italia: dopo il successo delle tappe di Firenze, Bolzano e Porto Recanati i PJ Masks portano le loro avventure a Napoli.

Dal 20 giugno al 27 luglio il Pozzuoli Faber Jazz Festival, un mese di musica in scenari d'eccezione

È stato presentato questa mattina il programma del Pozzuoli Faber Jazz Festival, arrivato alla X edizione. Dal 20 giugno al 27 luglio, appuntamenti quasi ogni giorno con le eccellenze musicali del jazz nei suggestivi siti del Parco Archeologico dei Campi Flegrei, ma anche in tutto il territorio, attraverso il circuito “Club” che mette in scena giovani talenti.

FORUM INTERNAZIONALE DI CHIRURGIA VASCOLARE

La città di Pozzuoli ospiterà il 19 e 20 giugno prossimi un prestigioso Forum Internazionale di Medicina dal titolo “Le alte tecnologie per la Salute: una sfida da affrontare in rete”. Un evento che vede la collaborazione e il patrocinio di Regione Campania, Università Federico II°, Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II° di Napoli, Asl Napoli 2 Nord, Associazione Italiana Ingegneri Clinici, Società di Patologia e Chirurgia Vascolare Latino Mediterranea, Mediterrean Federation for Advancing Vascular Surgery, Mattoni SSN Programma Mattone Internazionale Salute, Eip on Aha reference site, Società Italiana di Health Technology Assessment e Raio

POZZUOLI FABER JAZZ FESTIVAL presso il PARCO ARCHEOLOGICO DEI CAMPI FLEGREI

POZZUOLI FABER JAZZ FESTIVAL Il Festival dei Campi Flegrei X Edizione 2019 Un mese di jazz alPARCO ARCHEOLOGICO DEI CAMPI FLEGREI con ENRICO PIERANUNZI (Castello di Baia) STEFANIA TALLINI UNEVEN QUARTET (Terme di Baia) FILIPPO VIGNATI (Anfiteatro Flavio) GIOVANNI GUIDI (Acropoli di Cuma/ Antro della Sibilla)e in tutto il territorio con tanti artisti e giovani talenti Dal 20 giugno al 27 luglio 2019.

SCIENZIATI SI DIVENTA

IL PROGRAMMA AMGEN BIOTECH.EXPERIENCE PORTA LE BIOTECNOLOGIE NELLE SCUOLE SUPERIORI Open Day all’Istituto Superiore Statale Pitagora di Pozzuoli (NA) per presentare l’esperienza degli insegnanti e dei ragazzi di alcune classi del III anno e del IV anno del Liceo Scientifico, del Liceo di Scienze Applicate e del Liceo Classico