Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Comune di Pozzuoli: Procedura per l'accreditamento per la fornitura gratuita di beni di prima necessità a cittadini in stato di bisogno

Nel prendere atto della situazione emergenziale connessa alla diffusione del contagio da Coronavirus, che ha assunto una connotazione di eccezionalità tale da richiedere interventi altrettanto straordinari per la sua gestione, il comune di Pozzuoli con delibera n 33 del 26/03/2020 ha stabilito di predisporre una misura di sostegno alimentare al fine di assicurare un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà, allo scopo di alleviare i disagi che si sono abbattuti sulla collettività.

Comune Monte di Procida: emergenza coronavirus

Sono stati istituiti dei numeri a tutela delle fasce più deboli per la consegna a domicilio di prodotti farmaceutici e beni di prima necessità.

Emergenza coronavirus, un aiuto concreto dall'amministrazione comunale di Pozzuoli per i cittadini in difficoltà. Stanziati 200 mila euro

Sindaco Vincenzo Figliolia: "Abbiamo destinato 200 mila euro di fondi comunali per aiutare gli indigenti, i disoccupati e quanti vivono situazioni di disagio economico in questa lunga ed estenuante emergenza sanitaria. A questo stanziamento si aggiungeranno le somme derivanti dal conto attivato due giorni fa per raccogliere donazioni.

Comune di Bacoli: Richiesta mascherine.

Si comunica a tutti i cittadini attualmente sprovvisti di mascherine che è possibile fare richiesta per UNA mascherina a nucleo familiare e, al fine di razionalizzare al meglio possibile le risorse a disposizione, verrà data priorità ad anziani, diversamente abili e persone affette da gravi patologie.

"Pozzuoli Aiuta": ecco il conto corrente per sostenere i cittadini bisognosi

L'amministrazione comunale di Pozzuoli lancia un appello alla città chiedendo, a chi ne ha la possibilità, una donazione per sostenere le famiglie meno abbienti o chi vive in difficoltà economica in seguito all'emergenza sanitaria da covid-19 che sta attanagliando il paese.

IL Parco dei Campi Flegrei lancia la mappa interattiva con le storie dei visitatori

Una mappa di storie per ripopolare virtualmente il Parco archeologico dei Campi Flegrei, così il Parco campano ha pensato per coinvolgere sui social il proprio pubblico realizzando una mappa di comunità del territorio flegreo.

"Pozzuoli casa mia", iniziativa dell'assessorato alla Cultura. La città visitata virtualmente da casa

Impiegare parte del tempo trascorso a casa, dove si è costretti costretti a restare per l'emergenza sanitaria da coronavirus, inviando filmati o foto che ritraggono luoghi o itinerari culturali di Pozzuoli e dare così la possibilità a tutti di "visitare" virtualmente la città.

Comune di Pozzuoli: Emergenza coronavirus, potenziato il punto di ascolto psicologico. Ecco i numeri

È stato potenziato il punto di ascolto telefonico comunale che, oltre al sostegno psicologico, fornirà supporto psicosociale e consulenza legale per affrontare l'emergenza legata al coronavirus.

Comun di Quarto: Covid 19: Avviso alla cittadinanza per il servizio di distribuzione delle mascherine anticontagio

Comunicato del Sindaco di Quarto, Avv. Antonio Sabino. "Abbiamo potenziato ulteriormente la rete di solidarietà del Comune di Quarto.

Comune di Bacoli: "Aspettando che passi...e che andrà tutto bene": un'iniziativa su Facebook dell'Assessorato alla Cultura

"Chiusi in casa - asserisce l'assessore Mariano Scotto di Vetta - sentiamo il bisogno di comunicare, di relazionarci.

Comune di Pozzuoli: Croce Rossa Italiana e Servizi Sociali del Comune insieme per aiutare i senza fissa dimora

La Croce Rossa Italiana, in collaborazione con i Servizi sociali del Comune di Pozzuoli, fornisce pasti caldi, indumenti ed assistenza alle persone senza fissa dimora. Il camper della CRI circola nella zone del centro storico di Pozzuoli, via Napoli, Cantieri, Arco Felice, Domiziana, Solfatara, Anfiteatro, Via Carmine.

IL SINDACO METROPOLITANO LUIGI DE MAGISTRIS APPROVA CONVENZIONE PER INTERVENTI AMBIENTALI NELL'AREA MARINA DI MONTE DI PROCIDA

Il sindaco metropolitano, Luigi de Magistris ha approvato oggi una delibera con cui dà l'avvio, attraverso la stipula di una convenzione alla realizzazione di un importante progetto di salvaguardia ambientale.

Comune di Pozzuoli: la Protezione Civile comunale cerca infermieri professionali volontari per assistenza domiciliare

Aiutiamoci! La Protezione Civile comunale sta lavorando per assistere le persone sole, anziani e disabili, con servizi domiciliari. Ma abbiamo bisogno anche di altro: occorrono infermieri professionali, volontari, per eventuali interventi di assistenza a casa.

Lavarsi le mani: un gesto importantissimo

Lavarsi le mani è un gesto così automatico e naturale che sembra quasi impossibile pensare che in realtà sia stato “scoperto”.

Emergenza coronavirus, attivato un punto di ascolto psicologico. Ecco i numeri

È un periodo difficile, in cui i sentimenti sono contrastanti. Ma bisogna restare lucidi e consapevoli: solo così si può affrontare tutto!

Vademecum del Comune di Pozzuoli

L'amministrazione comunale di Pozzuoli ha elaborato un vademecum aggiornato con tutte le nuove disposizioni da rispettare, in linea con quanto stabilito con decreti ed ordinanze da Governo, Regione e Comune.