Metronapoli.it

E-Magazine Web TV della Cittá Metropolitana di Napoli

FacebookYoutubeRSSTwitter

Home Page

Ex S.M.O.M. di Pozzuoli, in Citta' Metropolitana firmato l’Accordo di Programma per la valorizzazione

Nell’ex Ospedale Militare abbandonato da 35 anni sorgerà un’area turistico-ricettiva con impianti per la convegnistica, la ricerca, la formazione e la cultura, musei, attrezzature sociali, assistenziali e commerciali con una parte scoperta da destinare a parco naturalistico attrezzato. Il Vice Sindaco Metropolitano, David Lebro: “Una piccola rivoluzione che renderà il litorale flegreo sempre più ospitale e ricettivo. Esportare il modello promosso dal Comune di Pozzuoli a tutta l’area metropolitana”.

Ex S.M.O.M. di Pozzuoli, in Città Metropolitana firmato l’Accordo di Programma per la valorizzazione

Nell’ex Ospedale Militare abbandonato da 35 anni sorgerà un’area turistico-ricettiva con impianti per la convegnistica, la ricerca, la formazione e la cultura, musei, attrezzature sociali, assistenziali e commerciali con una parte scoperta da destinare a parco naturalistico attrezzato. Il Vice Sindaco Metropolitano, David Lebro: “Una piccola rivoluzione che renderà il litorale flegreo sempre più ospitale e ricettivo. Esportare il modello promosso dal Comune di Pozzuoli a tutta l’area metropolitana”.

Campi Flegrei, viabilità e accessibilità ai siti del Parco Archeologico: arrivano 300 mila euro per la progettazione

Pozzuoli e gli altri comuni del Parco Archeologico dei Campi Flegrei si aggiudicano il secondo posto nella selezione di proposte di sostegno alla progettazione integrata per la valorizzazione culturale finanziata dal MiBact con la Linea di Azione 2 del Piano di Azione Coesione 2007/2013.

SAN VALENTINO A NAPOLI E IN CAMPANIA

Domenica 12 febbraio grande festa di San Valentino a Città della Scienza All’accoglienza i visitatori riceveranno una metà di cuore rosso….

Presentazione della V edizione della “Festa del Mandarino dei Campi Flegrei”

L'Assciazione no-profit “L'Immagine del Mito” presenta la V edizione della “Festa del Mandarino dei Campi Flegrei”. L'interessante programma vede il patrocinio della citta Metropolitana di Napoli e di ben sette comuni dell'area flegrea compreso le isole e la presenza di interessanti realtà ed operatori del territorio. La manifestazione si svolgerà in otto sedi diverse nel corso del mese di dicembre 2016 e gennaio 2017, per poi concludersi in febbraio con una gara fra cuochi,barman,pasticcieri e gelatieri, presso un rinomato complesso alberghiero di Pozzuoli

Pozzuoli, presentato il programma degli eventi natalizi: luci, suoni e solidarietà. A Capodanno concerto di Alex Britti

Animazioni per le vie della città, canti gospel, spettacoli, concerti, luci e solidarietà. Dal centro alle periferie, "perché la città è una ed è estesa, e ogni quartiere vuole sentire l'atmosfera tipica del Natale", dice l'assessore alla Cultura Alfonso Artiaco. Il programma degli eventi natalizi programmati dal Comune di Pozzuoli è ricco di appuntamenti ....

Pozzuoli, due giorni di eventi per la Giornata contro la violenza sulle donne

Due giorni di eventi per dire No alla violenza sulle donne. A Pozzuoli un convegno, un flash mob e un concerto di beneficenza per celebrare la “Giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, che cade il 25 novembre di ogni anno.

Luci blu a Pozzuoli per la Giornata Mondiale del Diabete

Lunedì 14 novembre 2016, in occasione della Giornata Mondiale del Diabete, la villetta Italo Balbo di Pozzuoli si colorerà di blu. L'iniziativa è promossa dall'amministrazione comunale, che ha raccolto l'invito dell'associazione "L'Isola che non c'è", una onlus napoletana fondata da genitori con figli diabetici.

Pozzuoli, primi arrivi alla residenza universitaria di via Rosini

"La residenza universitaria di via Carlo Rosini a Pozzuoli è finalmente pronta. In attesa che ci sia l'inaugurazione ufficiale, il complesso ha aperto oggi le sue porte ai primi studenti che arrivano da fuori Campania.

Inaugurato il nuovo pronto soccorso dell'ospedale di Pozzuoli, "punto d'eccellenza per il nostro territorio"

"Il nuovo Pronto Soccorso del Santa Maria delle Grazie è un punto d'eccellenza per il nostro territorio. Questo presidio accoglie non solo gli utenti dell'area flegrea, ma tutti i cittadini della fascia costiera che va da Castelvolturno a Pozzuoli.

"Cultura Crea", Incentivi per operatori economici e no-profit: domani incontro pubblico a Pozzuoli

Partecipare allo sviluppo turistico-culturale del territorio, creando nuove opportunità economiche e occupazionali. E' questa la grande occasione per imprese, associazioni e cooperative offerta da "Cultura Crea", un programma di incentivi finanziato dal Pon Fesr 2014-2020 e gestito da Invitalia.

Castello di Baia: Itinerari pittorici di Archeologia Industriale nei Campi

Lo scopo della Rassegna pittorica è quello di promuovere e valorizzare il patrimonio paesaggistico dei Campi Flegrei riportando alla luce elementi archeologici, storico-artistici ed architettonici del territorio troppo a lungo dimenticati.

Ztl del lungomare, l'amministrazione: annullate le multe ricevute in eccesso dai residenti

La giunta comunale di Pozzuoli ha approvato gli indirizzi per avviare le procedure di annullamento dei verbali ricevuti dai residenti nella zona a traffico limitato del lungomare che non si erano muniti in tempo del contrassegno necessario per accedere nella ztl attraverso i varchi elettronici.

Da Piazza a Mare a Monterusciello: arriva l’«Estate Puteolana»

“Quest’anno per la prima volta abbiamo realizzato un programma di eventi estivi per tutti coloro che restano in città e per tutti i nostri ospiti. Le iniziative programmate dall’amministrazione non riguardano solo il centro storico, ma anche Monterusciello e Licola”.

Il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia: "Dispiaciuto per quanto accaduto a Bacoli"

Il sindaco Vincenzo Figliolia: "Sono dispiaciuto umanamente ed istituzionalmente per quanto accaduto a Bacoli. Lo sono per diversi motivi. Ma soprattutto per l'interruzione di un percorso avviato per la costruzione della Città Flegrea".

A Pozzuoli il vicepresidente della Regione Campania: nel mirino il risanamento ambientale delle coste

Accelerare i processi avviati per giungere finalmente a soluzioni concrete su inquinamento marino e risanamento ambientale. Questi gli obiettivi fissati al termine della visita di questa mattina a Pozzuoli del vicepresidente e assessore all'Ambiente e all'Urbanistica della Regione Campania Fulvio Bonavitacola.

Metronapoli.it - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000
Progetto Web TV confinanziato dall'Unione europea con il FESR nell'ambito del POR Campania 2000-2006 misura 6.2 - Sviluppo Societa' dell'Informazione