Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Grande festa di Pasqua a Città della Scienza: i bambini entrano gratis

Domenica 14 Aprile, a Città della Scienza, la grande festa di Pasqua attende adulti e bambini per proiettarli in una divertente e ludica dimensione Pasquale e trascorrere una giornata all’insegna della Scienza e del Divertimento.

Giornate FAI, quattro i luoghi visitabili a Pozzuoli, con una "doppia lettura". Il sindaco: "Occasione per promuovere il nostro territorio"

In occasione della ventisettesima edizione delle Giornate FAI di Primavera anche a Pozzuoli, sabato 23 e domenica 24 marzo 2019, è possibile visitare tesori storici ed artistici. Sono quattro le tappe previste in città: Stadio Antonino Pio, Villa di Livia, Comprensorio Olivetti e Centro Tigem.

Intervento di messa in sicurezza sull' isola d' Ischia

Terminati i lavori di messa in sicurezza che richiedevano l' interdizione alla circolazione veicolare della SS270 sull' isola d' Ischia. L' operazione ha consentito la rimozione di due pini e alcuni massi prossimi alla caduta che mettevano in serio pericolo la sede stradale.

Giornata nazionale del Paesaggio: appuntamento alle Terme Romane di Baia

In occasione della Giornata nazionale del Paesaggio istituita dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali il prossimo 14 marzo, il Parco Archeologico dei Campi Flegrei organizza una giornata alla scoperta delle Terme Romane di Baia.

Festa del Mandarino dei Campi Flegrei VII edizione

Sabato 16 febbraio 2019 ore 9.30 nella Sala convegni Protezione Civile di Monterusciello si è tenuta l'ultima tappa della VII edizione della Festa del Mandarino dei Campi Flegrei – VII edizione

Festa del Mandarino 2019 Convegno a Pozzuoli

Sabato 16 febbraio 2019 ore 9.30 nella Sala convegni Protezione Civile di Monterusciello (via Elio Vittorini 1 | Pozzuoli) ultima tappa della VII edizione della Festa del Mandarino dei Campi Flegrei – VII edizione Napoli | Bacoli | Monte di Procida | Pozzuoli Serrara Fontana e Lacco Ameno (Ischia). Agricoltura sostenibile e produttiva nei Campi Flegrei: MAC presenta il piano di coltivazione per Monterusciello convegno pubblico nato dalla sinergia tra Comune di Pozzuoli e MAC – Monterusciello Agro City Consorzio Promos Ricerche L’Immagine del Mito.

Carnevale a Città della Scienza: domenica 3 marzo 2019

Il Carnevale è ormai alle porte e a Città della Scienza, siamo già pronti a festeggiarlo al meglio con tanto… Colore! Questo sarà il tema di tutte le attività previste per domenica 3 marzo 2019 dalle 10 alle 14 perché la vita è più bella se è a colori!

Festa del Cioccolato a Pozzuoli

Il centro storico di Pozzuoli, si prepara ad accogliere la prima edizione della “FESTA DEL CIOCCOLATO”, la festa dedicata al cioccolato artigianale, in programma da venerdì 8 a domenica 10 febbraio 2019, in Piazza della Repubblica a Pozzuoli.

SPECCHI D'ACQUA, RIFLESSI DI VITA

Città della Scienza ti aspetta per festeggiare la Giornata Mondiale delle Zone Umide, una risorsa preziosa ed indispensabile per la vita sulla Terra!

Pozzuoli saluta il nuovo anno con il concerto de Le Vibrazioni. Il Sindaco Figliolia: “Premiata formula vincente”

Nel comune flegreo il 2019 è arrivato sotto le note pop-rock del gruppo milanese esibitosi in esclusiva nazionale sul palcoscenico di piazza della Repubblica. La serata di festa è cominciata con la voce soave di Flo, è entrata nel vivo con i grandi successi de Le Vibrazioni e terminata con il rap di Luchè fino all'alba.

"Arriva la Befana!", festa dell'Epifania a Città della Scienza: ingresso gratis per i bimbi

Domenica 6 gennaio, dalle 10 alle 14, mattinata all’insegna della scienza e del divertimento, nella tradizione di Città della Scienza: laboratori, esperimenti, spettacoli, sfilata delle befane, osservazione delle stelle e science show per grandi e piccoli.

Pozzuoli, Capodanno in musica con Le Vibrazioni e Luchè

Artisti di fama nazionale a Pozzuoli per salutare il nuovo anno. Sul palco di piazza della Repubblica, secondo una formula collaudata, si alterneranno, a partire dalle ore 22:30, la giovane cantautrice napoletana Flo, autrice di un accattivante sound mediterraneo e pluripremiata per musicultura e arrangiamenti, Le Vibrazioni, in esclusiva nazionale con il loro inconfondibile repertorio pop rock, e il rapper Luchè, artista che ha ormai conquistato gli onori della critica nazionale, pur non rinunciando alla sua matrice partenopea.

Luci, acrobazie e fiamme a Pozzuoli: grande show il 27 dicembre in piazza 2 Marzo

Il 27 dicembre in piazza 2 Marzo a Pozzuoli grande show realizzato dalla Emme project intitolato 'Lighters'. Si tratta di una tappa che si inserisce nell'ambito degli eventi natalizi organizzati dall'Amministrazione comunale, iniziati all'Immacolata e che finiranno con l'Epifania. Per puteolani e turisti un incredibile mix di esibizioni differenti verranno portate in scena: le migliori performance si alterneranno a scene corali ed a sontuosi effetti speciali. Non mancheranno acrobazie, danze, trampolieri, fuoco, fiamme e scintille. "Sarà un viaggio interiore alla ricerca di sé stessi, attraverso la riscoperta del corpo e delle sue straordinarie capacità", spiegano gli artisti della Emme Project. Appuntamento alle 18.30 in piazza 2 Marzo.

"Quarto in Luce. Storie della città": alla scoperta delle aree archeologiche di Quarto

Al via “Quarto in luce. Storie della città” il progetto di valorizzazione culturale e di promozione dell’area archeologica flegrea e dell’identità storica territoriale con il coinvolgimento di tutti i distretti scolastici in occasione dei 70 anni della città di Quarto.

I Ragazzi di Nisida: in scena il Musical tratto da una storia vera

L'Associazione Preludio in collaborazione con la Scuola Artwell Ballet School presentano I RAGAZZI DI NISIDA L'appuntamento con il Musical originale, tratto da una storia vera e diretto da Lina Marino, è per giovedì 13 dicembre 2018 al Teatro Hart, ex Ambassador alle ore 21.00

Festa del Mandarino dei Campi Flegrei – VII edizione

La Festa del Mandarino dei Campi Flegrei, giunta quest'anno alla settima edizione, nasce dalla necessità di rivalutare questo agrume dalle eccellenti proprietà nutritive e organolettiche che, da tempo, è stato sostituito da ibridi più facilmente edibili (tra cui la clementina dal sapore meno intenso ma più richiesto perché privo di semi) con conseguente abbandono della produzione. La manifestazione è organizzata dall’associazione no-profit Napoli | Bacoli | Monte di Procida | Pozzuoli | Serrara Fontana e Lacco Ameno (Ischia) proseguirà fino al 16 febbraio 2019