Oltre 20mila visitatori hanno potuto ammirare sinora le foto di Sergio Siano e i cimeli autentici del campione argentino.
Ce l’abbiamo fatta! Abbassiamo le tasse ai cittadini! Famiglie e commercianti di Bacoli pagheranno 10% in meno sulla tassa per la raccolta dei rifiuti. Ci riusciamo in un comune che avevamo raccolto in dissesto. E che adesso volta pagina.
Il 31 maggio, nell’ambito del progetto “Rione Terra, oltre le mura” sarà presentato il lavoro finale, svolto dall’Archivio di Stato di Napoli e dai bimbi e ragazzi (oltre 500) che sono arrivati alla finale del concorso sia della ricerca storica, sia del pay off (lo slogan che servirà a rilanciare il centro antico storico).
'Duemila anni dalla nascita di Plinio il Vecchio' è il titolo dell'evento, dedicato allo scrittore latino Gaio Plinio Secondo vissuto nel 1° secolo d.C., che si terrà nell'ottocentesca Villa Ferretti, nuovissima sede distaccata dell'Università Federico II a Bacoli, il 30 maggio 2023 alle 10.30.
Custodisce preziose tracce di insediamenti riferibili all’età del Bronzo, quando era crocevia strategico nei traffici marittimi dalla Grecia di età micenea all’Occidente, ed è uno dei più straordinari hotspot di biodiversità per l’avifauna migratrice e numerose specie botaniche: l’isolotto di Vivara, che dal 2002 è Riserva Naturale Statale ed è di proprietà privata, riapre al pubblico, dopo un lungo periodo di chiusura, a partire da sabato 27 maggio.
Stefano Lucchini, Chief Institutional Affairs and External Communication Officer di Intesa Sanpaolo, è il vincitore del Premio Ischia Comunicatore dell’anno. A Gian Luca Spitella, Direttore della Comunicazione di ARERA, è stato assegnato il Premio per la comunicazione istituzionale.
È un incanto! Sarà questo il “Parco Peppino Impastato” di Bacoli. Abbiamo completato i lavori di rifioritura al teatro all’aperto di Villa Ferretti. Pieno di verde, piante, fiori.
Puliamo il litorale più bello di Bacoli! Con più di 100 ragazzi stiamo liberando dai rifiuti la spiaggia libera di Cuma. Uno spazio vissuto da migliaia di bagnanti.
Accese! Per la prima volta abbiamo messo in funzione l’illuminazione alla nuova pista ciclabile del lago Fusaro. Ed è magia, poesia. Una grande conquista, per tutta la comunità.
Giovedi 25 maggio nella Recital Hall dei Giardini La Mortella, alle ore 18:30 si svolgerà il primo appuntamento del progetto Kepos 2023 che ha come tema “Comunicare i Beni Culturali: arte che parla, arte che risuona”.
Il Sindaco, la Giunta, il Presidente del Consiglio, il Consiglio e l'amministrazione comunale di Bacoli esprimono le più sentite condoglianze per la scomparsa di Giuseppe Scotto di Luzio, consigliere comunale nonché parlamentare della XII legislatura della Repubblica Italiana.
Grandissimo successo al Rione Terra di Pozzuoli per il primo giorno di apertura della mostra di creazioni originali con i mattoncini LEGO, organizzata da Brickout R-LUG unico - LEGO USER GROUP del Sud Italia riconosciuto dalla famosa casa di mattoncini Danesi.
Quarto: con il sindaco e consigliere metropolitano con delega al Patrimonio e Beni Comuni Antonio Sabino, il procuratore aggiunto di Napoli Nord Mariella Di Mauro, il primo dirigente della Polizia di Stato del centro operativo per la sicurezza cibernetica Maria Rosaria Romano e il capitano dei carabinieri Marco Liguori, comandante Compagnia Carabinieri di Pozzuoli e il professore Angelo Zanfardino dell’Associazione Terra Viva è stata presentata nella scuola elementare Paolo Borsellino la prima tappa del Premio Nazionale "19 luglio 1992, Terra Viva dalla parte della Legalità" dedicata all'educazione alla legalità.
Il 25 maggio l'atteso evento finale di premiazione ASOC2223 AWARDS.* Si è tenuto presso l'Aula Magna dell'istituto ISIS "Rita Levi Montalcini" di Quarto (Na) in Via Vaiani 44 l'evento conclusivo del percorso A Scuola di Open Coesione (ASOC) edizione 22-23 organizzato dal team di studentesse e studenti del Team "Vox musei" dell'ISIS "Rita Levi Montalcini" di Quarto.
Maurizio De Giovanni arriva a Bacoli. Il noto scrittore e sceneggiatore sarà a Bacoli, Giovedì 18 Maggio, per presentare il suo ultimo romanzo giallo dal titolo "Sorelle - Una storia di Sara", che rientra nella saga di libri dedicati al suo ultimo personaggio, l'ex agente segreto Sara Morozzi, detta "Mora".
L'immobile era gia' stato completato e arredato