Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Celebrazioni autonomia amministrativa di Bacoli: dalla riapertura di Cinque Lenze all'intitolazione di "Largo 19 Gennaio"

La città di Bacoli ha vissuto una serie di eventi ed iniziative negli ultimi giorni dedicate alla celebrazione per l'autonomia amministrativa di 102 anni fa, il 19 Gennaio 1919.

LE MOTIVAZIONI DELLA SCELTA DI PROCIDA

Questa la motivazione con cui la commissione ministeriale ha scelto Procida come Capitale italiana della cultura per l’anno 2022: «Il contesto dei sostegni locali e regionali, pubblici e privati, è ben strutturato ...

Cabinovia Campi Flegrei: "ecco quando potrebbe entrare in funzione“

Una cabinovia che colleghi Pozzuoli con Bacoli per un trasporto alternativo sui Campi Flegrei.

Bradisismo, approvate misure operative per monitoraggio del territorio e assistenza ai cittadini.

Il sindaco di Pozzuoli: "Passo in avanti, non c'è nulla di cui allarmarsi"

Servizi Sociali, grazie al camper del Comune di Pozzuoli prosegue l'assistenza per strada ai senza fissa dimora

"Così come lo scorso anno, abbiamo programmato un calendario di uscite a Pozzuoli e sull'intero territorio flegreo del nostro camper dei Servizi Sociali per assistere le persone senza fissa dimora e che hanno bisogno di un pasto caldo o una coperta.

Pozzuoli, esenzione della tassa sui rifiuti per le famiglie disagiate. Presentazione della domanda fino a 15 febbraio

I nuclei familiari che hanno una attestazione ISEE pari o inferiore a 6.000 euro possono chiedere al Comune di Pozzuoli l'esenzione dal pagamento della tassa sui rifiuti per l'anno 2021.

LACCO AMENO LANCIA L’IDEA DI “UN FARO PER LA CULTURA”, UN SOSTEGNO PER PROCIDA CAPITALE DELLA CULTURA

Lacco Ameno lancia l’idea di “Un faro per la cultura”, già accolta da Bacoli e Giugliano: il 6 e il 7 gennaio l’iniziativa per sostenere la candidatura.

Forio: la Chiesa di Santa Maria del Soccorso diventa sito “di interesse storico artistico” del MIBACT

Un luogo sacro, da sempre punto di riferimento per tanti residenti e turisti, che ha conquistato tutti, compreso il podio nella classifica delle chiese più belle d’Italia in cui sposarsi e che, oggi, si fregia di un nuovo ed importantissimo titolo.

Procida Film Festival 2020: al via online l’ottava edizione

Ben 250 lavori pervenuti da 28 nazioni per il Procida Film Festival che presenterà le 26 opere finaliste in quattro sezioni di concorso che si potranno vedere liberamente online.

Premio giornalistico internazionale “Campania Terra Felix”, domani la cerimonia di consegna dei riconoscimenti

Uno dei premi speciali, riservati alle personalità che a vario titolo si sono distinte sul territorio, andrà alla dottoressa Lucia Rea, Dirigente Comandante del Corpo di Polizia Metropolitana di Napoli.

Regalo di Natale sospeso per bambini e anziani di Pozzuoli, Bacoli e Monte di Procida

Quest’anno le associazioni AIMA e ANIMA, nell’ambito del ventennale progetto “AIMA…Amiamoci”, festeggiano il Natale consegnando giochi e pacchi regalo a bambini, adolescenti e anziani più soli del Comune di Napoli, di Bacoli, Monte di Procida e Pozzuoli per regalare loro un sorriso, una carezza, un abbraccio, anche se a distanza.

Bacoli, capannone confiscato alla camorra diventa palestra pubblica

Il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, ha annunciato che la Regione Campania ha finanziato un progetto del comune per trasformare in palestra un capannone confiscato alla camorra.

Natale 2020: un grande programma di eventi online a Città della Scienza a Napoli

Un ricco programma di eventi online si potrà seguire liberamente collegandosi con Città della Scienza e interagire con i ricercatori far compagnia a tutti tra scienza e divertimento.

Capitale della cultura 2022, la Regione sostiene Procida

La Regione Campania, con una deliberazione di giunta, ha aderito al Comitato promotore "Procida Capitale della Cultura per l'anno 2022" al fine di realizzare, di intesa con il Comune di Procida, "azioni di comunicazione mirate per promuovere e sostenere la prestigiosa candidatura e l'immagine della Campania sul mercato nazionale" come informa una nota.

Pozzuoli, al via la bonifica del canale emissario del lago d'Averno dopo le esondazioni di questi giorni e un'ordinanza del sindaco

All'inizio della prossima settimana inizierà un intervento di bonifica del canale di collegamento del lago d'Averno con il mare, ostruito da detriti e vegetazione in accumulo.

Natale 2020, a Pozzuoli solo pochi alberi luminosi in segno di fiducia nel futuro. Parte l'iniziativa #illuminiAMOPOZZUOLI

Natale 2020, a Pozzuoli solo pochi alberi luminosi in segno di fiducia nel futuro: le risorse destinate ai cittadini in difficoltà. Parte l'iniziativa #illuminiAMOPOZZUOLI