Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Pozzuoli - Progetto MAC, domani a Monterusciello la Festa del Vino Novello con esposizioni, degustazioni, incontri e dibattiti

L'occasione è la presentazione della produzione sperimentale realizzata in questi mesi a conclusione del progetto MAC - Monterusciello Agro City.

Villa comunale di Pozzuoli intitolata a Pierluigi Rotta, agente scelto della Polizia di Stato

La Villa è stata intitolata a Pierluigi Rotta, agente scelto della Polizia di Stato, puteolano, caduto in servizio il 4 ottobre 2019 nel corso di un conflitto a fuoco nella Questura di Trieste e Medaglia d'Oro al Valor Civile.

Pozzuoli, il 24 novembre la cerimonia di intitolazione della villa comunale a Pierluigi Rotta

Pierluigi Rotta, agente scelto della Polizia di Stato, puteolano, caduto in servizio e Medaglia d'Oro al Valor Civile.

Monterusciello avrà una nuova isola ecologica, più ampia e attrezzata, distante dalle abitazioni. Progetto definitivo approvato in Giunta

L'area per il conferimento dei rifiuti differenziati avrà cassoni scarrabili riservati alle varie frazioni di rifiuti, una piattaforma sopraelevata con due rampe di accesso e uscita per facilitare agli utenti la conferenza dei rifiuti, 2 piazzole destinate agli ingombranti e 2 press-container per ridurre il volume di alcune tipologie di rifiuti.

QUARTO/ Numerose discariche abusive: “Stiamo individuando i responsabili”

A Quarto si lavora per combattere l’illegalità, in particolar modo per quanto concerne la tutela ambientale e gli scarichi abusivi.

BACOLI/ Da bene confiscato a sede universitaria: la trasformazione di Villa Ferretti

Manca sempre meno all’apertura della prima università di Bacoli. In particolare, a Villa Ferretti, bene confiscato alla camorra, nascerà la prima sede universitaria del comune flegreo.

MONTE DI PROCIDA/ Refezione scolastica, Onda Civica: “Necessario utilizzare piatti biodegradabili”

Da ieri è ripartito il servizio di refezione per i bambini della scuola dell’infanzia di Monte di Procida. Il servizio era stato interrotto a causa della diffusione del Covid-19.

BACOLI/ Macchine mangia-plastica: gli sconti previsti

L’amministrazione comunale di Bacoli ha installato sul territorio cinque macchine “mangia plastica”. Si tratta di apparecchi attraverso i quali è possibile conferire bottiglie di plastica e lattine in alluminio, evitando di schiacciarle accumulando l’ammontare di spazzatura di plastica sia a casa che nelle aree pubbliche.

A Monterusciello e nell'oasi di Monte Nuovo iniziata la messa a dimora di nuovi alberi

Il Sindaco: "Così come avevamo annunciato, sono iniziate le opere di messa a dimora di nuovi alberi a Monterusciello e nell'Oasi di Monte Nuovo in sostituzione di quelli essiccati, malati o a rischio cedimento.

4000 cuori salvati all'Ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli dal 2017

In questi anni il gruppo di lavoro si è arricchito di professionalità giovani ma con grande esperienza.

L’ACCADEMIA DEI LINCEI PREMIA ANDREA BALLABIO

Al Direttore dell’Istituto Telethon di Genetica e Medicina (Tigem) di Pozzuoli va l’edizione 2021 del premio “Antonio Feltrinelli” per le Scienze biologiche e applicazioni.

Campi Flegrei in Fiore: assegnati i premi

La quinta edizione del concorso "Campi Flegrei in Fiore" si è conclusa, come da programma con la premiazione dei vincitori per gli addobbi floreali più belli realizzati da cittadini, aziende commerciali ed enti pubblici del territorio dei Campi Flegrei e delle isole di Ischia e Procida.

Città Metropolitana: fondi per l' Oasi degli Astroni

Dal programma "Ossigeno Bene Comune" le risorse per la messa a dimora di 400 nuovi alberi.

Pozzuoli, domani la cerimonia in ricordo di Alfonso Trincone, vittima di Nassiriya

La cerimonia si terrà in occasione della Giornata del ricordo dei Caduti militari e civili nelle missioni internazionali di pace.

Magie Musicali al Tempio di Serapide a Pozzuoli con concerti e visite guidate gratis

Dal 14 Novembre al 18 Dicembre 2021 si terrà la seconda edizione di Magie Musicali nella suggestiva location del Tempio di Serapide Macellum di Pozzuoli. Si tratta di una speciale rassegna musicale organizzata dall'Accademia Musicale dei Campi Flegrei.

Francesca Fedeli vince la prima edizione del “Premio Serra – Campi Flegrei”

Francesca Fedeli vince la prima edizione del “Premio Serra – Campi Flegrei”, promosso dal Teatro Serra di Pietro Tammaro e Mauro Palumbo con il patrocinio del Comune di Napoli, con il monologo “Rondò” scritto da Enzo Moscato.