Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Eliminato pericolo per il Liceo Statale "Ischia"

Lo stabile è stato in questi mesi interessato da lavori di messa in sicurezza e presto potrà tornare a disposizione degli studenti.

Ottava edizione della Festa del Mandarino dei Campi Flegrei

Dopo la presentazione presso la sala del Toro Farnese del Museo Archeologico Nazionale di Napoli, in occasione della presentazione del calendario del 2020 del Mann, e la tappa di dicembre sull'isola di Ischia, prosegue a Bacoli il 18 e 19 gennaio, per terminare il 25 gennaio a Monte di Procida.

Ottava edizione della Festa del Mandarino dei Campi Flegrei

Ischia Bacoli Monte di Procida, Dicembre 2019 – Gennaio 2020 Prosegue il programma dell'ottava edizione della Festa del Mandarino dei Campi Flegrei, nata a sostegno e promozione di questo agrume, simbolo di un territorio dalle qualità inconfondibili. Dopo la presentazione presso la sala del Toro Farnese del Museo Archeologico Nazionale di Napoli, in occasione della presentazione del calendario del 2020 del Mann, e la tappa di dicembre sull'isola di Ischia, prosegue a Bacoli l'11 e il 12 gennaio e il 18 e 19 gennaio, per terminare il 25 a Monte di Procida.

Giocando si impara! 11 e 12 gennaio 2020 al Museo!

Le attività del museo durante il week end dell’11 e 12 gennaio saranno interamente dedicate al tema del gioco! Il gioco ha sempre avuto un ruolo importante fin dai primi esordi della storia dell’uomo e per questo molti pensatori, filosofi e studiosi hanno riflettuto sull’argomento, cercando di definirne le particolarità.

Festa della Befana 2020 a Città della Scienza: ingresso gratis per tutti i bambini

Domenica 5 gennaio Città della Scienza ospita il primo grande evento dell’anno: la Festa della Befana. Dalle ore 10 alle ore 14 in tutte le aree espositive del Science Centre di Città della Scienza ci saranno tanti coinvolgenti science shows, laboratori a tema natalizio, animazione con Elfi e Babbi Natali, musica, ricercatori e divulgatori scientifici e tante attività per rendere speciale questa giornata di festa.

IL CONSIGLIERE PACE SCRIVE AL MINISTRO COSTA

Lettera Aperta" inviata dal Consigliere metropolitano delegato alle aree protette, Salvatore Pace al Ministro dell'ambiente Sergio Costa a proposito della mancata istituzione dell'Area Marina Protetta di Capri

Città della scienza a Natale continua a sorprenderti!

Nel mese di Dicembre Città della Scienza, il grande parco scientifico di Napoli, accende il Natale con una grande novità: il nuovo e attesissimo spettacolo Hidden Universe, un viaggio nell’universo e nei suoi affascinanti segreti, con immagini mozzafiato catturate dai più potenti telescopi del mondo e per la prima volta sullo schermo Imax3d, in programma nel Planetario, il più grande e avanzato d’Italia.

festa medievale - pozzuoli da castrum a civitas

Per tre giorni, dal 13 al 15 dicembre, il centro storico di Pozzuoli rivivrà un suggestivo periodo del suo passato medievale. Nobili cavalieri, dame e cortigiani, sbandieratori e giullari, unitamente a mercanti ed artigiani, faranno rivivere le arti, i mestieri e le atmosfere di un piccolo spaccato di vita medievale.

Festa del Mandarino dei Campi Flegrei

Presentazione dell'ottava edizione della Festa del Mandarino dei Campi Flegrei Ischia|Bacoli|Monte di ProcidaDicembre 2019-Gennaio 2020 .Lunedì 9 dicembre, alle ore 16, presso la sala del Toro Farnese del Museo Archeologico Nazionale di Napoli , in occasione della presentazione del calendario del 2020 del Mann, l'associazione L'Immagine del Mito presenterà il programma dell'ottava edizione della Festa del Mandarino dei Campi Flegrei, nata a sostegno e promozione di questo agrume, simbolo di un territorio dalle qualità inconfondibili. Durante la presentazione si assisterà alla performance di Aurora Giglio e Vittorio Cataldi

Spettacolo di danza in Pignasecca per l'accensione delle luminarie di Natale

Sabato 23 novembre, alle 17.30, la Pignasecca si accenderà di colori, umori e sapori del Natale. Verranno inaugurate le luminarie e i commercianti della zona promuovono l'evento organizzando una vera e propria festa all'insegna dell'allegria, con due appuntamenti con lo spettacolo.

Essere 4.0 il tema del Festival della Scienza 2019

Futuro Remoto, il primo festival della scienza in Europa ideato dalla Fondazione Idis, si svolgerà a Città della Scienza dal 21 al 24 novembre 2019, una vera e propria “festa della scienza”, la festa dell’intera comunità scientifica e di tutti i cittadini.

Natale al Parco Vanvitelliano del Fusaro: luci d’artista al Real Sito Borbonico

Si accenderanno il 15 novembre le suggestive luminarie di Natale che sono, in questi giorni, in allestimento alla Casina Vanvitelliana.

Incontro con gli studenti e i Dirigenti scolastici dell'isola d'Ischia

Il Sindaco Metropolitano Luigi de Magistris e il Consigliere delegato Domenico Marrazzo hanno sottolineato la straordinarietà e la rapidità delle forze messe in campo dalla Città Metropolitana di Napoli che tenuto conto delle istanze dei territori, dei Sindaci e dei dirigenti scolastici ha realizzato il più importante finanziamento pubblico per l’edilizia scolastica dal terremoto del 1980

Exe Flegrei 2019

L’esercitazione “Exe Flegrei 2019” nasce con l’obiettivo di aggiornare la pianificazione per il rischio vulcanico dell’area flegrea.

Grande Festa di Halloween a Città della Scienza: ingresso gratis per i bimbi

Atmosfere lugubri, lenzuola strappate, presenze inaspettate, urla disumane, mani mozzate, spargimenti di sangue: è Halloween, una delle occasioni più amate da tutti i bambini e a Città della Scienza è in programma una Festa Mostruosa per testare il proprio coraggio.

Giornate FAI d'Autunno 2019: tutti gli appuntamenti a Napoli

Le Giornate FAI d’Autunno compiono otto anni e sono più vitali che mai. Sono giovani perché animate e promosse proprio dai Gruppi FAI Giovani, che anche per quest’edizione hanno individuato itinerari tematici e aperture speciali che permetteranno di scoprire luoghi insoliti e straordinari in tutto il Paese.