Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Festa del Mandarino 2019 Convegno a Pozzuoli

Sabato 16 febbraio 2019 ore 9.30 nella Sala convegni Protezione Civile di Monterusciello (via Elio Vittorini 1 | Pozzuoli) ultima tappa della VII edizione della Festa del Mandarino dei Campi Flegrei – VII edizione Napoli | Bacoli | Monte di Procida | Pozzuoli Serrara Fontana e Lacco Ameno (Ischia). Agricoltura sostenibile e produttiva nei Campi Flegrei: MAC presenta il piano di coltivazione per Monterusciello convegno pubblico nato dalla sinergia tra Comune di Pozzuoli e MAC – Monterusciello Agro City Consorzio Promos Ricerche L’Immagine del Mito.

Carnevale a Città della Scienza: domenica 3 marzo 2019

Il Carnevale è ormai alle porte e a Città della Scienza, siamo già pronti a festeggiarlo al meglio con tanto… Colore! Questo sarà il tema di tutte le attività previste per domenica 3 marzo 2019 dalle 10 alle 14 perché la vita è più bella se è a colori!

Festa del Cioccolato a Pozzuoli

Il centro storico di Pozzuoli, si prepara ad accogliere la prima edizione della “FESTA DEL CIOCCOLATO”, la festa dedicata al cioccolato artigianale, in programma da venerdì 8 a domenica 10 febbraio 2019, in Piazza della Repubblica a Pozzuoli.

SPECCHI D'ACQUA, RIFLESSI DI VITA

Città della Scienza ti aspetta per festeggiare la Giornata Mondiale delle Zone Umide, una risorsa preziosa ed indispensabile per la vita sulla Terra!

Pozzuoli saluta il nuovo anno con il concerto de Le Vibrazioni. Il Sindaco Figliolia: “Premiata formula vincente”

Nel comune flegreo il 2019 è arrivato sotto le note pop-rock del gruppo milanese esibitosi in esclusiva nazionale sul palcoscenico di piazza della Repubblica. La serata di festa è cominciata con la voce soave di Flo, è entrata nel vivo con i grandi successi de Le Vibrazioni e terminata con il rap di Luchè fino all'alba.

"Arriva la Befana!", festa dell'Epifania a Città della Scienza: ingresso gratis per i bimbi

Domenica 6 gennaio, dalle 10 alle 14, mattinata all’insegna della scienza e del divertimento, nella tradizione di Città della Scienza: laboratori, esperimenti, spettacoli, sfilata delle befane, osservazione delle stelle e science show per grandi e piccoli.

Pozzuoli, Capodanno in musica con Le Vibrazioni e Luchè

Artisti di fama nazionale a Pozzuoli per salutare il nuovo anno. Sul palco di piazza della Repubblica, secondo una formula collaudata, si alterneranno, a partire dalle ore 22:30, la giovane cantautrice napoletana Flo, autrice di un accattivante sound mediterraneo e pluripremiata per musicultura e arrangiamenti, Le Vibrazioni, in esclusiva nazionale con il loro inconfondibile repertorio pop rock, e il rapper Luchè, artista che ha ormai conquistato gli onori della critica nazionale, pur non rinunciando alla sua matrice partenopea.

Luci, acrobazie e fiamme a Pozzuoli: grande show il 27 dicembre in piazza 2 Marzo

Il 27 dicembre in piazza 2 Marzo a Pozzuoli grande show realizzato dalla Emme project intitolato 'Lighters'. Si tratta di una tappa che si inserisce nell'ambito degli eventi natalizi organizzati dall'Amministrazione comunale, iniziati all'Immacolata e che finiranno con l'Epifania. Per puteolani e turisti un incredibile mix di esibizioni differenti verranno portate in scena: le migliori performance si alterneranno a scene corali ed a sontuosi effetti speciali. Non mancheranno acrobazie, danze, trampolieri, fuoco, fiamme e scintille. "Sarà un viaggio interiore alla ricerca di sé stessi, attraverso la riscoperta del corpo e delle sue straordinarie capacità", spiegano gli artisti della Emme Project. Appuntamento alle 18.30 in piazza 2 Marzo.

"Quarto in Luce. Storie della città": alla scoperta delle aree archeologiche di Quarto

Al via “Quarto in luce. Storie della città” il progetto di valorizzazione culturale e di promozione dell’area archeologica flegrea e dell’identità storica territoriale con il coinvolgimento di tutti i distretti scolastici in occasione dei 70 anni della città di Quarto.

I Ragazzi di Nisida: in scena il Musical tratto da una storia vera

L'Associazione Preludio in collaborazione con la Scuola Artwell Ballet School presentano I RAGAZZI DI NISIDA L'appuntamento con il Musical originale, tratto da una storia vera e diretto da Lina Marino, è per giovedì 13 dicembre 2018 al Teatro Hart, ex Ambassador alle ore 21.00

Festa del Mandarino dei Campi Flegrei – VII edizione

La Festa del Mandarino dei Campi Flegrei, giunta quest'anno alla settima edizione, nasce dalla necessità di rivalutare questo agrume dalle eccellenti proprietà nutritive e organolettiche che, da tempo, è stato sostituito da ibridi più facilmente edibili (tra cui la clementina dal sapore meno intenso ma più richiesto perché privo di semi) con conseguente abbandono della produzione. La manifestazione è organizzata dall’associazione no-profit Napoli | Bacoli | Monte di Procida | Pozzuoli | Serrara Fontana e Lacco Ameno (Ischia) proseguirà fino al 16 febbraio 2019

Al via eventi natalizi a Pozzuoli

Oltre venti proposte per un calendario che intende mostrare, attraverso eventi musicali, di intrattenimento o culturali, la ricchezza di un territorio ospitale e ricco di spunti di storia . Si potrà ascoltare buona musica o passeggiare per le stradine del borgo marinaro, facendo shopping sotto le luminarie.

Festa del Mandarino dei Campi Flegrei 7° edizione

Si è aperta lunedì 19 novembre, presso l’Istituto professionale di Stato “V. Telese” la VII edizione della Festa del Mandarino dei Campi Flegrei che si terrà a Lacco Ameno dal 28 al 30 dicembre.

Pozzuoli, sabato 24 e domenica 25 novembre 2018 con HSA Italia | subacquea, nuoto e snorkeling per persone disabili

A Pozzuoli, oltre quaranta i partecipanti al corso di formazione per istruttori di subacquea, nuoto e snorkeling per persone disabili e oltre trenta gli iscritti con diverse disabilità che parteciperanno ai corsi di introduzione alla subacquea

"Facciamo un pacco alla camorra" compie dieci anni: a Bacoli la presentazione dell'edizione 2018

Facciamo un pacco alla camorra compie dieci anni. L’edizione 2018 dell’iniziativa natalizia promossa dal consorzio N.C.O. Nuova Cooperazione Organizzata - in collaborazione con il comitato don Peppe Diana, Libera Associazioni nomi e numeri contro le mafie e Cittadinanzattiva - sarà una grande festa.

NUOVA OPERAZIONE DELLA POLIZIA METROPOLITANA, SEQUESTRI A POZZUOLI E QUARTO

Prosegue l’azione della Polizia metropolitana per il controllo del territorio e la tutela ambientale. Nel corso di una serie di interventi sono state sequestrate, per varie gravi infrazioni, due aziende a Quarto e una a Pozzuoli. In particolare a Quarto è stata sequestrata un officina di carpenteria metallica per abbandono di rifiuti e assenza di autorizzazione per le emissioni in atmosfera . Altro sequestro per un area non Autorizzata allo stoccaggio. Entrambi società operavano nel comune di Quarto in via Masullo. A Pozzuoli sequestrata intera azienda per violazione limiti di deposito temporaneo e assenza di autorizzazione allo scarico dei reflui in pubblica fogna. Soddisfazione per l’intervento è stato espresso dal Sindaco Metropolitano Luigi de Magistris e dal Consigliere Delegato alla Polizia metropolitana Carmine Sgambati che ha ricordato come l’impegno della polizia Metropolitana abbia portato a importanti successi negli ultimi due anni per la tutela e difesa del territorio contro i crimini ambientali.