A Procida il 1 dicembre è in programma un convegno sul tema della pesca, della sovranità alimentare e delle foreste, dal titolo "La cura del mare, il futuro della tradizione".
Il museo, inserito nell’ambito del progetto “Digital Twin Island”, voluto dall’amministrazione per migliorare la conoscenza del territorio con l’aiuto della tecnologia digitale, sarà presentato venerdì 1 dicembre, alle ore 11, nella sala del Consiglio comunale di Ischia.
Manca ancora un po' al Natale ma il Parco è già pieno di sorprese: dal 2 al 17 dicembre, ogni weekend e il giorno dell'Immacolata sarà possibile visitare eccezionalmente il foro di Cuma nella città bassa dalle 9:30 alle 13:00.
Il Comune di Bacoli lancia un nuovo sito internet dedicato alle iniziative culturali ed agli eventi. Su www.bacoliturismoeventi.it gli utenti potranno trovare tutti gli eventi in calendario, per essere sempre e costantemente informati su tutti gli appuntamenti che, di volta in volta, si tengono sul territorio comunale. Sia per gli eventi organizzati direttamente dall'amministrazione comunale, sia per quelli patrocinati. Sul nuovo portale anche tutte le informazioni sull'accessibilità, gli orari e i giorni di apertura e di visita dei principali siti di interesse storico ed archeologico della città.
Il Sindaco: "Saremo premiati in Parlamento Europeo. Avverrà il 7 Dicembre, a Bruxelles. Stiamo per diventare Comunità Europea dello Sport 2024".
«Il futuro nella tradizione». A Procida, l’Europa per la Blue Economy. Regione Campania e Ministero per la sostenibilità a mare. A Procida, le azioni del Fondo Europeo per gli Affari Marittimi. Piazza Marina Grande, venerdì 1°dicembre ore 10:00 tavola rotonda «La cura del mare», sabato 2 dicembre ore 12:00 cooking show.
Il Sindaco: "Sono tra le più buone di Napoli! Smaltisci bene le bottiglie di plastica, a Bacoli, e ritira gratuitamente le tue sfogliatelle alla pasticceria Carraturo".
Il Sindaco: "Sarà uno spettacolo! Luci d’Artista alla Villa Comunale. Torna la meraviglia del Natale. Bacoli avrà un giardino incantato, affacciato sul lago Miseno".
Anche quest'anno il Comune di Ischia ha inteso sostenere la campagna promossa dalla Asl napoli2nord, Dipartimento Dipendenze Patologiche contro le dipendenze, in particolar modo quelle da consumo di alcol, stupefacenti, fumo nonchè la ludopatia.
Il Sindaco: "È eccezionale! L’Università Federico II di Napoli ha scelto Bacoli per realizzare un nuovo Centro di ricerca in Medicina. Avrà sede a Villa Ferretti, affacciati sul Parco Archeologico Sommerso di Baia".
Operazioni nella zona Penniniello e al Rione Poverelli. La Polizia Metropolitana in campo con 32 agenti e funzionari dalle prime luci del mattino
"La Commissione Grandi Rischi ha confermato il livello di allerta giallo rispetto al rischio vulcanico ed ha opportunamente ritenuto di potenziare i sistemi di monitoraggio al fine di garantire la sicurezza della popolazione. Sappiamo di dover convivere con il fenomeno vulcanico e con quello bradisismico, anche nelle fasi difficili come quella attuale.
Giovedì Comitato operativo per verifica lavoro fatto nei giorni scorsi
Il Sindaco: "Sono duemila! Abbiamo un regalo per tutti gli studenti di Bacoli. Da lunedì, gli consegneremo 2000 borracce termiche. È un dono a favore dell’ambiente, della natura, della nostra terra".
Il Sindaco: "Stiamo rafforzando le scogliere di Bacoli. Per difendere i costoni, le case e le spiagge dalle mareggiate".
Il Phlegraean Film Festival, l'evento cinematografico dedicato agli amanti del cinema indipendente, sta per tornare con la sua sesta edizione. Organizzato con passione dall'Associazione Culturale Drazil Production fin dal 2018, questo festival è un appuntamento imperdibile per gli appassionati del settore. Il festival si terrà dal 18 al 22 Ottobre 2023 e si svolgerà in diverse suggestive location nella meravigliosa zona dei Campi Flegrei