Metronapoli.it

E-Magazine Web TV della Cittá Metropolitana di Napoli

FacebookYoutubeRSSTwitter

Home Page

Blind Vision di Annalaura di Luggo

Dal 1 maggio 2017, nella sede dell'Istituto Paolo Colosimo per non vedenti e ipovedenti di Napoli.

Napoli Bike Festival 2017

Giunge alla sua VI edizione, il Napoli Bike Festival appuntamento di rilevanza nazionale dedicato alla promozione della cultura della bicicletta. Il festival è promosso dall'Associazione Napoli Pedala, in collaborazione con la Mostra d'Oltremare e con il patrocinio dell'Ambasciata Olandese in Italia, della Federazione Ciclistica Italiana, del Comune di Napoli e della Regione Campania.

Che dici Totò?

Mostra internazionale d'arte contemporanea con la partecipazione di circa cento artisti visivi di fama nazionale e internazionale. in esposizione un nutrito numero di giovani espositori, dell'Accademia di Belle Arti di Napoli. Idea di Lamberto Corregiari, a cura di Enzo Angiuoni e Luciana Mascia. Location: Castel dell'Ovo, Lungomare Carracciolo, Napoli.

'O Maggio a Totò

Luciano Molino ha risposto all'appello del Comune di Napoli per questo "O-maggio a Totò" a cinquant'anni dalla sua scomparsa proponendo un'interpretazione acutissima e originale della figura del Principe" e un segno grafico di straordinaria evidenza.

Aperture strutture monumentali per domenica 23 aprile 2017

A cura dell'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli con il supporto organizzativo del Servizio Patrimonio Artistico e Beni Culturali.

Love Sicurezza: 26-27-28 aprile 2017, manifestazione sui temi della sicurezza sui luoghi di lavoro

Un anno ricco di iniziative, progetti, campagne e azioni concrete per tenere alta l'attenzione sul tema della sicurezza sui luoghi di lavoro nella nostra città.

Arriva ZERO -100 La manifestazione per tutta la famiglia!

A Napoli, tre giorni dedicati ad adulti, bambini e nonni attraverso i benefici della clownterapia: stand, laboratori, spettacoli. Tra gli ospiti l'attrice Rosalia Porcaro e, in occasione del raduno nazionale dei "dottori della risata", Michael Christensen, vero fondatore della clownterapia.

#Socialcity. Banda ultralarga e social al servizio dei cittadini, Mercoledì 19 aprile al PAN, ore 10.30-13.00

Da Anci, Open Fiber e cittadiniditwitter.it un percorso per raccontare i nuovi servizi web e social grazie all'internet ultraveloce. In Campania evento in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli.

Picasso e Napoli. Parade: la mostra al Museo di Capodimonte

Un appuntamento unico per scoprire la storia di Parade, un balletto, uno spettacolo, una musica, una visione, un’opera d’arte. Jean Cocteau, Erik Satie, Léonide Massine, Serge Diaghilev, Pablo Picasso.

All'Orto Botanico torna "L'Universo delle farfalle"

All'Orto Botanico di Napoli torna l'appuntamento con l'Universo delle Farfalle, promosso da Etoile Produzioni. Un evento per tutti ma soprattutto per i più piccoli, che verranno catapultati in questo mondo spesso sconosciuto ma di gran fascino, magia e tanti tanti colori.

Napoli, al museo Filangieri una nuova stagione di mostre

Al via gioved 13 aprile, al Museo Civico Filangieri di Napoli, in via Duomo 288, La primavera del principe. Un uomo nuovo, figlio delle sue opere.

Happy Earth Days - Festival delle Arti per la Terra

La Giornata Mondiale della Terra | Earth Day (22 aprile 2017), sarà celebrata anche quest'anno, presso ilPan | Palazzo delle Arti di Napoli, che ospiterà, al piano terra(Loft, Atrio, Foyer e Sala Pan), la quarta edizione degli Happy e ARTh DayS, evento ideato, promosso e organizzato dall'associazione ArtStudio'93.

Napoli ricorda il grande Totò a 50 anni dalla sua morte

Si comincia il 15 aprile con il primo evento in programma, che riguarda la ricostruzione dei set cinematografici nei luoghi della città dove sono state girate alcune scene cult dei film di Antonio de Curtis.

Sculture di sabbia sul Lungomare di Napoli, dal 13 al 27 aprile 2017

'Creando con la sabbia': arriva per la prima volta a Napoli l'evento, che permette la creazione di sculture di sabbia.

Pasquetta gratuita al bene confiscato Selva Lacandona: antistress ed ecologica

Torna anche quest'anno un evento molto atteso: la Pasquetta sul bene agricolo confiscato di Chiaiano.

Metronapoli.it - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000
Progetto Web TV confinanziato dall'Unione europea con il FESR nell'ambito del POR Campania 2000-2006 misura 6.2 - Sviluppo Societa' dell'Informazione