Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Prosegue la mostra Tutankhamon - Viaggio verso l'eternità

Prosegue fino all'8 gennaio 2023 la mostra dedicata al più noto faraone dell'antichità.

Campania top in Ue per famiglie con bassa intensità lavoro

Tre abitanti under 60 della Campania su 10 vivono in famiglie "a bassa intensità di lavoro": in nuclei con adulti (esclusi gli studenti e i pensionati) che lavorano meno del 20% dell'orario potenziale.

Alla Mostra d'Oltremare fino al 6 novembre 'Fuori di zucca'

Dal prossimo 30 settembre nella Mostra d'Oltremare a Napoli al via l'evento "Fuori di Zucca". In programma fino al 6 novembre nel Parco Robinson (organizzata da Alta Classe Lab, Next Event e We Share) la manifestazione sul mondo delle "Pumpkins" si rivolge ai visitatori di tutte le età con un'area nel verde e campi ricoperti di zucche.

Maltempo: Campania, allerta arancione anche per oggi Protezione civile al lavoro nel Casertano e nel Nolano

La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato per tutta la giornata di domani l'allerta meteo di livello Arancione gia' in vigore per oggi.

Maltempo: Napoli, scuole chiuse nella giornata di oggi Niente lezioni anche in quelle che non sono seggio elettorale

In considerazione della proroga dell'allerta meteo e sulla base del monitoraggio delle potenzialita' di rischio esistenti, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi per la giornata di domani -si apprende da fonti del Comune di Napoli "e' in procinto di emanare un'ordinanza di chiusura delle scuole che non erano gia' destinate a seggio elettorale.

Sospensione pista ciclabile per evento ATP 250 World Tennis in Naples”

Per consentire la realizzazione dell'evento “ATP 250 World Tennis in Naples”, che si svolgera' in Via Francesco Caracciolo dal 7 al 25 ottobre,si è reso necessario sospendere il percorso di mobilità ciclistica (pista ciclabile) dal 26 settembre al 28 ottobre ....

la Festa della Beata Vergine Maria che scioglie i nodi a Napoli

La Parrocchia di Santa Maria Incoronatella nella Pietà dei Turchini, nel centro storico di Napoli, considerata punto di riferimento nazionale per la devozione alla Beata Vergine Maria che scioglie i nodi, celebra per la prima volta, in modo solenne, la festa in suo onore.

Asl Napoli 1: Sicurezza alimentare, controlli a tappeto a San Giovanni a Teduccio, ben 99 prescrizioni e sanzioni per 11.000 euro

Ancora una volta il Dipartimento di Prevenzione dell’ASL Napoli 1 Centro si è attivato con controlli straordinari per garantire la sicurezza alimentare di tutti i prodotti destinati al consumo del pubblico e il rispetto delle norme previste per legge.

La Collezione Farnese del MANN è digitale

Entro metà ottobre, i capolavori in marmo disponibili in 3D Il progetto ha intrecciato le più moderne tecnologie di fotogrammetria e gli studi sul colore delle statue antiche.

Università Federico II di Napoli: Nasce il Magazine ‘L'arcobaleno delle lingue' del Centro Linguistico d'Ateneo

Nei suoi vent'anni di attività il Centro Linguistico ha promosso il plurilinguismo e il multiculturalismo accogliendo nei propri uffici un universo eterogeneo di culture e nazionalità. Ogni studente porta con sé il suo background culturale e linguistico che, condiviso con gli altri, costruisce ponti fra paesi lontani.

Allerta meteo: lunedì 26 settembre 2022 scuole chiuse a Napoli

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi per la giornata di domani lunedì 26 settembre è in procinto di emanare un'ordinanza di chiusura delle scuole che non erano già destinate a seggio elettorale.

Lungomare di Napoli, posizionati rallentatori acustici e ottici in Via Caracciolo e Viale Dohrn

Da oggi gli automobilisti che percorreranno il lungomare troveranno su via Caracciolo 43 batterie di segnalatori, ognuna composta da 7 fasce poste a distanza di 50 centimetri, mentre altre 9 batterie saranno posizionate su Viale Dhorn. Ai rallentatori acustici sono abbinati impianti ottici luminescenti posizionati lungo tutto il percorso ogni 50 metri

“II Memorial Michele Amoroso”: concerto di beneficenza per sostenere la Fondazione Santobono Pausilipon

Il 29 settembre, alle 21, la musica di Mozart nella Basilica dell’Incoronata Madre del Buon Consiglio a Capodimonte

Napoli: controlli al Vomero; denunciato un parcheggiatore abusivo

Nella giornata di mercoledì gli agenti del Commissariato Vomero, con il supporto degli equipaggi del RepartoP revenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto del fenomeno dei parcheggiatori abusivi nella zona ospedaliera.

Napoli: presentazione libro 'Addio, a domani' di Sabrina Efionayi

Lunedì 26 settembre alle ore 16 nel centro interculturale Officine Gomitoli, si terrà la presentazione del libro di Sabrina Efionayi "Addio, a domani. La mia incredibile storia vera”.

La cultura a Scampia, con Barra, Bennato e Rivieccio

Quattro mesi di spettacoli a ingresso gratuito tra musica, prosa e danza per arricchire la vita sociale e culturale dei giovani: è "Scampia - Il progresso attraverso la Cultura", rassegna presentata dall'Associazione Napoli Capitale Europea della Musica (Ancem).