Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Ad AstraDoc “Flavioh – Tributo a Flavio Bucci”

Dopo le anteprime di novembre e dicembre, parte ufficialmente la decima edizione della rassegna “AstraDoc - Viaggio nel Cinema del Reale” organizzata da Arci Movie, Parallelo 41 Produzioni, Coinor e Università “Federico II”.

Al Maschio Angioino "Fuochi per la legalità e la filosofia" con Eugenio Bennato e Pino Ferraro

Il 17 gennaio, con i “Fuochi per la legalità e la filosofia” tra le luci e i lampi dei pensieri e il calore delle parole si apre a Napoli il "mese della conversazione"

A Napoli la "Giornata Cittadina del Pizzaiuolo Napoletano": pizza speciale dedicata a Sant'Antuono

A distanza di un anno dall'istituzione ufficiale da parte della Giunta Comunale di Napoli, la città si prepara a celebrare l'ingegno, il lavoro e la creatività di uno dei mestieri più simbolici della storia partenopea con la prima "Giornata Cittadina del Pizzaiolo Napoletano".

De Magistris: domani inaugurazione della sala museale “Domus Foris Flubeum”

Il 16 gennaio alle ore 9,30 aprirà le porte alla nuova Sala Museale “Domus Foris Flubeum”.

Tammurriata nella Notte dei Falò di Sant'Antonio 2019

Il 19 gennaio a Cicciano, torna l'appuntamento con il tradizionale falò di Sant'Antonio Abate, che si ripete da mezzo secolo.

SHORT & LOUD

L'evento di arte contemporanea Canadian (in)Visionaffrontando prospettive culturali, intende provocare il dialogo e affronta la condizione umana attraverso una varietà di obiettivi.

“BETADINE+BIC: social digital solidarity”

Dal 18 gennaio al 3 febbraio 2019 – opening: 18 gennaio ore 17:00 presso la chiesa di San Severo al Pendino, via Duomo 286, Napoli

Presentazione rassegna Finestre su Napoli

Giovedì 10 gennaio 2019 alle ore 18, presso il piccolo teatro Lazzari Felici (vico Santa Maria dell’Aiuto, 17), è stata presentata al pubblico e agli addetti stampa il cartellone della nuova rassegna “Finestre su Napoli” curata dal direttore artistico Diego Macario.

Palazzo Reale-invito Finissage

Il finissage si svolgerà con l’artista e gli allievi dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, la filiforme struttura sarà ‘tagliata’ e trasformata in morbide matasse che rimarranno per i visitatori in ricordo dell’installazione.

Napoli città della Conversazione, Innamorati di Napoli, Maggio dei Monumenti, Festa Europea della Musica, Estate a Napoli

Dopo il successo delle iniziative natalizie appena concluse, l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli è già a lavoro per l’organizzazione delle prossime manifestazioni culturali in città.

Al Bellini torna la magia di Elvira e Jouvet con Toni Servillo

Dopo una lunga tournée internazionale, da oggi al 20 gennaio torna al Teatro Bellini di Napoli Elvira, la creazione con cui Toni Servillo ha coraggiosamente portato in scena alcune delle lezioni di teatro di Louis Jouvet.

Gradazioni - Mostra d'arte contemporanea

Forma, linea, colore sono certamente i cardini fondamentali per illustrare visivamente quanto un opera voglia esprimere la sua parte esteriore, ma GRADAZIONI propone un percorso tra IO creativo e la sua corrispondenza alla forma espositiva.

IL 10 GENNAIO TORNA L'APPUNTAMENTO CON "DONA UN GIOCATTOLO CHE REGALA UN SORRISO"

AI Teatro del Popolo Trianon Viviani la ventunesima edizione dell’appuntamento organizzato dall’Associazione Gioventù Cattolica che raccoglie giocattoli nuovi da regalare ai bambini meno fortunati. Fino al 10 gennaio si possono donare i giochi presso i punti raccolta allestiti in città.

“Plastica: ambiente e salute”, incontro a Napoli organizzato dal Centro Culturale Gesù Nuovo Gruppo Sanità.

Venerdì 11 gennaio 2019 alle ore 18:00, presso la Sala Valeriano in piazza del Gesù 2 a Napoli, organizzato dal Centro Culturale Gesù Nuovo - Gruppo Sanità - si terrà l’incontro sul tema: Plastica: Ambiente e Salute.

De Magistris - Palmieri festa della befana in piazza del Plebiscito

In piazza del Plebiscito il prossimo 6 gennaio dalle ore 10.00 alle 13.00, come da consuetudine negli ultimi anni, l'Amministrazione comunale insieme al Comando Provinciale di Napoli dei Vigili del Fuoco promuove la "Festa della Befana" che vedrà protagonisti bambine e bambini della città. Sarà presente il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris (ore 11 circa).

Marmorale e Marino domani "Pizza con la Befana"

Il Comune di Napoli e la Mostra d’Oltremare, nuovamente insieme, per dare vita a un appuntamento all'insegna della convivialità, del superamento delle barriere sociali e dei pregiudizi.